SCP-504
voto: 0+x
SCP-504.jpg
SCP-504

Elemento #: SCP-504

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Tutti i semi, le piante, i frutti, gli innesti e altri prodotti di SCP-504 devono essere classificati come SCP-504. I semi di SCP-504 non necessitano di contenimento particolare, se non per evitare abusi da parte del personale non autorizzato. Le piante di SCP-504 e i loro frutti cresciuti devono essere tenuti in camere insonorizzate. Le guardie e ricercatori assegnati alla maturazione e alla crescita di SCP-504 devono essere equipaggiati con maschere radio-disabilitate che isolano il suono non trasmesso, e devono essere istruiti a evitare ogni tentativo di umorismo.

Descrizione: SCP-504 è una specie di pomodori fisicamente e geneticamente identici a i tipici pomodori cresciti commercialmente. Furono recuperati a [REDATTO], Kentucky dopo che una donna riportò alla polizia che il suo marito contadino era stato "assassinato dal suo pranzo". La Fondazione sta attualmente lavorando per identificare e distruggere tutti gli esemplari sfuggiti di SCP-504 nelle vicine aree contadine commerciali.

Quando un misero tentativo di umorismo viene fatto verbalmente a una distanza uditiva umana dai pomodori di SCP-504, essi accelereranno istantaneamente a una velocità di almeno 100 miglia all'ora (circa 160 kilometri all'ora, 45 metri al secondo) nella direzione della fonte del suono. Solo i pomodori maturi, separati dai loro tralici e decomposti meno del 10% o composti chimicamente, mostrano questo effetto una volta. I pomodori non devono essere fisicamente intatti, però i pomodori ingeriti generalmente sono abbastanza isolati dal suono da prevenire questi effetti prima dell'essere sciolti dagli acidi gastrici.

I pomodori di SCP-504 sembrano raggiungere velocità diverse in base al tentativo di umorismo (vedi log esperimenti). Variabili rilevanti sembrano includere la vecchiezza, il rapporto umorismo-misura, e l'uso di giochi di parole. La lingua appare irrilevante.

Nota: Chiunque abbia furtivamente infilato SCP-504 nella cucina della mensa sarà terminato. Quelle fette di pomodoro sono come dei cazzo di shuriken. - Dr. Blast


Log dei test con SCP-504:

Oggetto: Un pomodoro maturo di SCP-504
Soggetto: D-504-1
Battuta: "Un ippopotamo è un ippopotamo o solo un popotamo molto in?"
Risultato: Nessun cambiamento di velocità

Oggetto: Un pomodoro maturo di SCP-504
Soggetto: D-504-1
Battuta: "Che cos'è un archeologo? Qualcuno la cui carriera è in rovina"
Risultato: Il pomodoro accelera a 124 mph. Il soggetto subisce la rottura del setto nasale.

Note: Sembra che SCP-504 abbia un certo "gusto" nelle battute. Potrebbe indicare sapienza. Spero di no. - Dr. Blast

Oggetto: Un pomodoro maturo di SCP-504
Soggetto: D-504-2
Battuta: "Tre pomodori camminano per la strada. Papà pomodoro, mamma pomodoro e il pomodorino. Il pomodorino cammina con aria svagata e papà pomodoro allora si arrabbia e va da lui, lo schiaccia e dice: «Fai il concentrato!» "
Risultato: Il pomodoro accelera a 264 mph. Il soggetto viene reso esanime.

Oggetto: Un pomodoro maturo di SCP-504
Soggetto: D-504-2
Battuta: "Quindi, stavo andando a letto e mio fratello mi ha detto, 'Buonanotte! Non lasciare che le cimici conficchino la loro proboscide nella tua pelle e ti succhino il sangue!" pausa "Buona fortuna e derma bene!"
Risultato: Due secondi di pausa prima dell'attività. Il pomodoro accelera a [REDATTO]. Rotto il muro del suono. Soggetto ucciso.

Oggetto: Tre pomodori maturi di SCP-504, ognuno di un innesto differente
Soggetto: D-504-4
Battuta: "Se hai una dentiera, non usare il dolcificante artificiale, perché otterrai una cavità falsa"
Risultato: Tutti e tre i pomodori accelerano a esattamente 145 mph. Soggetto ferito, due denti rimossi.

Oggetto: Un pomodoro maturo di SCP-504, tagliato in quarti
Soggetto: D-504-5
Battuta: "Ho cercato di camminare dentro il Target, ma lo ho mancato."
Risultato: Tutti e 4 i pezzi accelerano a 212 mph. Soggetto ferito gravemente, occhio destro distrutto da un pezzo di pomodoro.

Oggetto: Un pomodoro maturo di SCP-504
Soggetto: Un lettore CD che suona "Harmful If Swallowed" (2003, Dane Cook)
Risultato: Al minuto [REDATTO], il pomodoro accelera a 167 mph. Lettore CD distrutto.

Note: Funziona anche con le registrazioni? Dannazione. Non c'era bisogno di usare quei Classe-D dall'inizio. - Dr. Blast

Oggetto: Tre pomodori maturi di SCP-504, uno per soggetto del test
Soggetto: Dopo l'introduzione della seguente notizia, Una bomba fa un buco nella statua di Lenin, le tre seguenti battute vengono fatte.

Soggetto Test 1: Ooh, questo lascerà un Marxio.
Risultato: Il pomodoro numero uno si 'agita', ma non si muove dalla sua posizione originale.

Soggetto Test 2: La BBC Stalinkado la buona notizia.
Risultato: Il pomodoro accelera a 152 mph. Dente scheggiato e frattura dell'attaccatura della mascella.

Soggetto Test 3: Che bomba.
Risultato: Il pomodoro accelera a [REDATTO]. Il soggetto viene ricoverato con una massiccia frattura al cranio.

Note: Pensavo che avessimo stabilito di usare registrazioni invece di soggetti vivi! So quanto voi ragazzi odiate i Classe-D, specialmente D-504-012 (quel povero ragazzo potrebbe non riprendersi prima del turno di terminazione), ma sto mettendo in chiaro che chi ha curato questo ciclo di test è gravemente rimproverato. Lo stesso vale per chi abbia fatto trapelare i video al personale. - Dr. Blast

Oggetto: Un pomodoro maturo di SCP-504
Soggetto: Una televisione con uno sketch della SNL su Sarah Palin e Hillary Clinton
Risultato: Il pomodoro sembra 'confuso': un video in slow-motion mostra tre separati scatti di velocità al di sopra di 200 mph, due episodi di movimento a velocità normale di lancio, e un caso senza precedenti di movimento all'indietro, tutto in un'unica traiettoria. Il Dr. King ipotizza che il pomodoro fosse incerto se prenderla o no "seriamente".

Oggetto: Un pomodoro maturo di SCP-504
Soggetto: Un computer portatile recitante una battuta pre-registrata.
Trascrizione: "Il 2009 sarà un anno complesso. Sappiamo già la parte reale; dobbiamo ancora trovare la parte immaginaria".
Risultato: Esplosione supersonica rilevata; il computer viene completamente vaporizzato dall'energia cinetica del pomodoro. I sensori di lettura indicano una velocità di circa 3500 km/h (2174 mph).

Oggetto: Un pomodoro maturo di SCP-504
Soggetto: Un computer portatile recitante un audio parziale di una registrazione dello sketch del Monty Python "The Funniest Joke in the World".
Trascrizione: "Wenn ist das Nunstruck git und Slotermeyer? Ja! Beiherhund das Oder die Flipperwaldt gersput!"
Risultato: Il pomodoro esplode. I detriti accelerano a 137 mph. Il computer viene pesantemente investito dai detriti. Tastiera rovinata dall'esposizione a materia liquida – tutti gli altri componenti risultano funzionanti dopo la pulizia.

Oggetto: Un pomodoro maturo di SCP-504
Soggetto: Un computer che recita il testi di SCP-904
Risultato: [DATI CANCELLATI]


Fonte ufficiale:SCP-504

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License