AVVISO DAL DIPARTIMENTO DI FRAINTENDIMENTI DELLA FONDAZIONE
L'analisi di questo file ha confermato che non presenta proprietà insolite. Tutte le informazioni presenti sono da intendersi come dichiarazioni letterali.
— Eli Forkley, Direttore, DdFt
Elemento #: SCP-5034
Classe dell'Oggetto: Tiamat
Procedure Speciali di Contenimento: A causa di problemi di budget1, è stato determinato che il contenimento di SCP-5034 non è attualmente possibile. Quando SCP-5034 viene ritrovato in un negozio di antiquariato2, gli Agenti devono immediatamente recarvicisi per attuare la sperimentazione.
È consentito l'uso di comuni apparecchiature di sperimentazione su SCP-5034. Tutti i test devono essere approvati dalla Commissione di Sperimentazione della Fondazione3.
Descrizione: SCP-5034 è il termine collettivo dato a una ciotola di porcellana4 contenente sette biglie rosse5.
SCP-5034 è perennemente composto dalla ciotola di porcellana e dalle sette biglie rosse al suo interno. Se una biglia viene distrutta o rimossa da SCP-5034, essa scomparirà e ne riapparirà una nuova all'interno della ciotola. I tentativi di contenere le biglie all'esterno di SCP-50346 sono tutti falliti. Ogni tentativo di interazione con le biglie ha avuto un impatto estremamente negativo sui fondi della Fondazione7.
SCP-5034 possiede un effetto anomalo secondario. Tutti coloro che osservano SCP-5034 saranno consapevoli che si tratta di una ciotola di porcellana contenente sette biglie rosse, anche se sprovvisti di un contesto precedente8. Tuttavia, questa consapevolezza non sembra avere un impatto diretto sulle informazioni una volta rimosso SCP-5034. Ad esempio, un individuo che osserva SCP-5034 saprà che si tratta di una ciotola di porcellana, ma un individuo che osserva delle tracce lasciate da SCP-5034 non ne sarà consapevole9.
Addendum 5034-1 (Registro di Sperimentazione):
Quello che segue è un registro di tutti gli esperimenti condotti con SCP-503410.
Esperimento 5034-1
Condizioni: Dopo la scoperta di SCP-5034, il personale della Fondazione ha tentato di contenere e rimuovere tre biglie dalla ciotola11.
Risultato: Una volta rimosse, tutte le biglie sono scomparse e sono riapparse all'interno della ciotola. Contenimento fallito12. Il budget della Fondazione ne ha risentito pesantemente.
Esperimento 5034-2
Condizioni: Dopo il ritrovamento di SCP-5034 in un negozio di antiquariato a Chennai, in India, il personale della Fondazione ha tentato di rimuovere una biglia dalla ciotola e romperla con un martello13.
Risultato: Dopo aver distrutto la biglia con successo, essa è riapparsa all'interno della ciotola. Distruzione fallita. Il budget della Fondazione ne ha risentito pesantemente.
Esperimento 5034-3
Condizioni: Dopo aver rintracciato il traffico di SCP-5034 per mano di svariati collezionisti privati, il personale della Fondazione ha tentato di contenere una delle biglie mantenendole all'interno della ciotola.
Risultato: Contenimento riuscito per sei giorni. Tuttavia, il settimo giorno, il Responsabile della Sicurezza è entrato nella camera di contenimento ed ha rimosso accidentalmente la biglia dalla ciotola14. Contenimento fallito. Il budget della Fondazione ne ha risentito pesantemente.
Esperimento 5034-4
Condizioni: Al ritrovamento di SCP-5034, tutto il personale disponibile della Fondazione ha tentato di distruggere le biglie con dei martelli.
Risultato: Cinque biglie distrutte con successo15. Tuttavia, sono successivamente riapparse all'interno della ciotola. Distruzione fallita.
Esperimento 5034-5
Condizioni: Al ritrovamento di SCP-5034, tutto il personale disponibile della Fondazione16ha tentato di distruggere le biglie con dei martelli.
Risultato: Sei biglie distrutte con successo. Tuttavia, sono successivamente riapparse all'interno della ciotola. Distruzione fallita.17.
Esperimento 5034-6
Condizioni: Al ritrovamento di SCP-5034, tutto il personale della Fondazione ha tentato di distruggere le biglie con qualsiasi strumento a portata di mano.
Risultato: Tutte e sette le biglie sono state distrutte con successo. Sono successivamente riapparse all'interno della ciotola18.
Addendum 5034-2:
Poiché la Fondazione si avvicina alla bancarotta, ulteriori esperimenti non sono possibili19.