
SCP-5033 prima della detonazione.
Elemento #: SCP-5033
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-5033 deve essere contenuto all'interno di una grande cella ignifuga di contenimento per animali nell'Ala di Contenimento Biologico del Sito-432. La cella deve essere dotata di molteplici sistemi per la riduzione dello stress, inclusi ma non limitati a quelli che seguono:
- Un sistema stereo per riprodurre musica classica lenta
- Un sistema di alimentazione automatico rifornito di fieno, bastoncini e ramoscelli
- Blocchi impilati e palline di plastica per arrampicarvicisi
Al rilevamento di un evento 5033-IGUSHA, deve essere emanato del gas soporifero nella cella. Se necessario, SCP-5033 deve essere tosato durante questo lasso di tempo.
Un'area di prova sicura è attualmente in costruzione, poiché si sospetta che SCP-5033 possegga porprietà anomale aggiuntive.
Descrizione: SCP-5033 è una pecora dal naso nero del Vallese1.
Quando è stressato, SCP-5033 causerà un evento 5033-IGUSHA. Durante un evento 5033-IGUSHA, SCP-5033 esploderà con un'energia equivalente a quella di un chilogrammo di TNT ogni dieci secondi. Sorprendentemente, SCP-5033 non è influenzato dalla forza generata da queste detonazioni. Le detonazioni non fungono da fattore di stress per SCP-5033. Dopo un ingente rilassamento, l'evento 5033-IGUSHA si concluderà.
Scoperta: SCP-5033 è stato scoperto nella regione svizzera del Vallese dopo una serie di segnalazioni riguardanti esplosioni multiple tra le montagne. La SSM Zeta-35 ("Capre di montagna") è stata inviata sul luogo, dove SCP-5033 è stato contenuto tramite l'uso di un tranquillante.
Vicino a SCP-5033 c'era il cadavere di un uomo carbonizzato che trasportava un fucile, in seguito identificato come Helmut Hammerschmidt, che era associato ad un'organizzazione di bracconaggio dedita alla caccia di animali potenzialmente anomali.
Sul corpo di Hammerschmidt è stato scoperto un blocco note, che conteneva dati sul tracciamento di vari animali ed alcuni rapporti. Le seguenti diciture erano ancora leggibili:
Schmid si sta avvicinando sempre di più alla sua cosiddetta 'grande scoperta' e tutti ne sono fottutamente estasiati. Non ha ancora svelato niente, scommetto che quel bastardo non ha scoperto nulla, proprio come tutte le altre volte. Sono tutti qui solo per attirare l'attenzione.
Ma domani esplorerò un po'le montagne. La gente parla di strani avvenimenti lassù e il mio fucile non vede l'ora di entrare in azione.
Gli mostrerò cos'è una vera "grande scoperta". Non vedo l'ora di vedere che faccia farà.
Odio scalare. Tutta questa dannata attrezzatura è fottutamente pesantissima.
Ogni volta che vorrei arrendermi, penso a Schmid. Al suo merdoso sorrisetto. A tutti quelli che si congratuleranno con lui. A come io non possa permettere che accada.
E continuo a proseguire. Che si fotta.
Ho individuato il mio obiettivo. È una piccola pecora. Mi ricorda qualcosa, ma non riesco bene a capire che cosa.
Sta mangiando dei bastoncini. Gli animali possono mangiare anche bastoncini? Forse funge da carburante per i suoi… poteri? Non sono ancora sicuro di cosa sia in grado di fare.
La guarderò per un po'. Aspetterò che faccia qualcosa d'interessante. La mia fotocamera è pronta ad immortalare il tutto.
Sono passate alcune ore e non riesco ancora a togliermi dalla testa Schmid. Stronzo di merda.
Ho sparato alla pecora. Era un colpo d'avvertimento. Ha iniziato a esplodere, cazzo.
Ho fatto centro. Scommetto che questo farà sparire il sorrisetto di Schmid.
Devo solo sparare a questa bestia finchè non muore. È un peccato, in realtà è davvero carina. Forse riuscirò ad imbalsamarla e tenerla come piccolo trofeo.
I proiettili non le stanno facendo nulla. Le ho sparato cinque fottutissime volte. Penso che resista ai proiettili.
Dovrei chiamare dei rinforzi. Ma allo stesso tempo… non voglio ritornare. Scommetto che Schmid mi prenderebbe in giro chiamandomi codardo, o qualche altra idiozia simile.
La pugnalerò. Esplode solo ogni dieci secondi e la sua portata non è così ampia… potrei essere in grado di avvicinarmi ed ucciderla.
Poi ritornerò con la sua carcassa e sarò considerato un eroe. Manca così poco…
Non vedo fottutamente l'ora.
Nonostante i proiettili disseminati a terra ed altre prove che Hammerschmidt avesse sparato a SCP-5033, non sono state trovate ferite d'arma da fuoco sull'entità. Le indagini sull'organizzazione di bracconaggio, così come sulla possibile invulnerabilità di SCP-5033 ai danni causati da azioni ostili, sono attualmente in corso.