SCP-5031
voto: +8+x
blank.png

AVVISO: FILE IN REVISIONE.

Questo documento è stato segnalato per possibili problemi metodologici. Si prega di essere consapevoli che le seguenti informazioni sono soggette a modifiche e possono contenere imprecisioni.


Elemento #: SCP-5031

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-5031 deve essere contenuto in una cella di ferro ermetica nel Bio-Sito 59. La struttura deve essere ispezionata ogni due settimane per individuare eventuali imperfezioni. Non sono necessarie altre interazioni.

Descrizione: SCP-5031 è una creatura quasi umanoide non sapiente di origine sconosciuta. Quando viene osservato direttamente, SCP-5031 cessa temporaneamente di esistere fino a quando lo spettatore smette di osservare lo spazio che SCP-5031 occupava in precedenza. Le tracce della sua esistenza (ad esempio segni di graffi, tracce di sangue) continuano ad esistere quando SCP-5031 non esiste più. I dispositivi video e fotografici non catturano l'aspetto di SCP-5031; tuttavia, osservare l'ombra di SCP-5031 non causa la cessazione dell'esistenza, permettendo di dedurre alcuni tratti fisiologici dalla sua silhouette:

  • Testa anormalmente piccola senza un collo riconoscibile
  • I gomiti si ramificano in tre serie di braccia inferiori
  • Torso allungato di circa 1,9 metri di lunghezza1
  • Il bacino termina con una sporgenza a forma di mezzaluna di tessuto osseo con un bordo inferiore simile a quello di una lama.
  • Levita da terra ad un'altezza fissa di 0,5 metri

Sebbene SCP-5031 non abbia esigenze nutrizionali, caccerà comunque e consumerà qualsiasi umano o animale che incontrerà usando la sua parte inferiore del corpo per abbattere i bersagli. SCP-5031 non dorme ed è incapace di esprimersi o di comunicare verbalmente.


Addendum: A partire dal 14/02/2018, il Ricercatore Senior Stanley Huxtable svolge ora il ruolo di Supervisore HCL per SCP-5031. Quella che segue è una selezione di comunicazioni di rilievo da RS Huxtable al Direttore del Sito Youssef Mostofi che chiarisce i progressi della ricerca.

14/02/2018

PRIME IMPRESSIONI

Non ho idea di chi l'abbia scritto, ma ci sono molte cose che vorrei dirgli. Non sono un fan dell'abbandono di una creatura vivente in una scatola di metallo per dieci anni, per quanto si tratti di una scelta pragmatica.

È difficile capire che queste cose erano considerate la norma una decina di anni fa. Avete mai sentito qualcosa urlare da dietro dieci centimetri di ferro per ore e ore? Quando faccio la mia bozza, ricordatemi di aggiungere "resistenza anomala alla raucedine" da qualche parte nella descrizione.

Puoi fare la tua magia e convincere i ragazzi ad adattare il "cubo di contenimento" con un'apertura e un anticamera di sicurezza? Vorrei fare alcuni test che richiedono di esporre SCP-5031 a certi stimoli.

08/03/2018

FASE 1 DEI TEST (SUONO) - RIASSUNTO

Premessa: Abbiamo installato degli altoparlanti nel corridoio di contenimento e suonato vari album con ambientazioni naturali e musica popolare. La propensione di SCP-5031 a urlare ha costituito un modo conveniente per misurare i suoi livelli di stress: il 100% sarebbe stato considerato il suo tipico urlare (volume e durata) per 48 ore e lo 0% sarebbe stato nessun urlo.


Selezione Livello di Stress
Foresta Mattutina 43%
Paradiso Marino 48%
Grotta Profonda 62%
Il Meglio di Mozart 13%
Il Meglio di Enya 18%
Il Meglio di Ben Folds 6%
Il Meglio di Jethro Tull 59%
Il Meglio dei KISS 23%



Conclusione: L'efficacia della musica per la riduzione dello stress diminuisce gradualmente nel tempo. Ho messo insieme una playlist della musica preferita di SCP-5031 da riprodurre in shuffle nel suo recinto in perpetuo. I livelli di stress rimangono costantemente nell'intervallo 15%-25%. La linea di base è stata regolata di conseguenza.

22/03/2018

FASE 2 DEI TEST (GIOCO) - RIASSUNTO

Test Risultato
Palla da softball lanciata nella camera. SCP-5031 ha tagliato la palla a metà.
Palla da basket lanciata nella camera. SCP-5031 ha tagliato la palla a metà.
Palla da bowling lanciata nella camera. SCP-5031 ha praticato un paio di scanalature nella palla, poi ha fatto rotolare la palla intorno al recinto con l'estremità smussata della sua coda per 20 minuti. I livelli di stress sono rimasti al <60% dopo il gioco.
Un'altra palla da bowling lanciata nella camera. SCP-5031 ha usato l'estremità smussata della sua coda per colpire le palle insieme per un po'. I livelli di stress sono rimasti al <40% dopo il gioco.
La palla da bowling si è scheggiata e non rotolava più bene. (Non previsto). Livello di stress aumentato al ~115%.
Fornita un'altra palla da bowling nuova. I livelli sono tornati al ~40%.
Palla da basket lanciata nella camera. SCP-5031 ha raccolto e giocato con la palla. I livelli di stress sono rimasti al <20% dopo il gioco.



Conclusione: SCP-5031 ha iniziato ad usare le mani per giocare con il pallone da basket, forse per evitare di danneggiarlo accidentalmente. Abilità motoria paragonabile a quella di un bambino. SCP-5031 preferisce ancora la palla da bowling per "calciare".

05/04/2018

FASE 3 DEI TEST (CIBO) - RIASSUNTO

Premessa: A SCP-5031 è stata data la possibilità di scegliere tra due potenziali fonti di cibo poste alle estremità opposte della camera.


Scelte Selezione
Cadavere umano / Carcassa di maiale Carcassa di maiale
Carcassa di maiale / Carcassa di gallina Carcassa di maiale
Carcassa di maiale / Pollo al forno Pollo al forno
Carcassa di gallina / Pollo al forno Pollo al forno
Gallina viva / Pollo al forno Pollo al forno
Tacchino Arrosto / Pollo al forno Nessuno dei due (probabilmente sazio)



Conclusione: Benché sia vero che SCP-5031 non ha necessariamente bisogno di mangiare, alimentarlo regolarmente ha causato una marcata diminuzione dei livelli medi di stress. La riduzione dello stress sembra essere proporzionale alla qualità del cibo fornito.

Da notare anche che SCP-5031 preferisce usare la sua coda per fare leva e tagliare la carne in porzioni grandi quanto un morso, piuttosto che strappare la carne in pezzi con i denti o con le mani.

12/04/2018

FASE 4 DEI TEST (COESISTENZA) - RIASSUNTO

Test 1: SCP-5031 nutrito fino alla sazietà. Soggetto vivo (pollo comune) introdotto nella camera.

Risultato: SCP-5031 ha osservato il soggetto da lontano per diversi minuti e poi ha fatto rotolare una palla da bowling verso il soggetto ad alta velocità. Il soggetto è stato ucciso all'istante. I livelli di stress di SCP-5031 sono aumentati immediatamente e drasticamente.




Test 2: Palle da bowling rimosse dalla camera. SCP-5031 nutrito fino alla sazietà. Soggetto vivo (pollo comune) introdotto nella camera.

Risultato: SCP-5031 ha fatto rotolare delicatamente una palla da basket verso il soggetto. La palla ha colpito leggermente il soggetto. Il soggetto ha risposto con un piccolo grido e si è allontanato. SCP-5031 non si è impegnato ulteriormente con il soggetto.




Test 3: SCP-5031 nutrito fino alla sazietà. Soggetto vivo (Classe-D) bendato, introdotto nella camera, e istruito a sedersi e a far rotolare la palla da basket in avanti, poi aspettare che torni indietro e farla rotolare via di nuovo.

Risultato: Il soggetto e SCP-5031 hanno fatto rotolare con successo la palla avanti e indietro per diversi minuti. SCP-5031 alla fine ha abbandonato l'attività e si è avvicinato al soggetto. Secondo il protocollo di sicurezza, il soggetto ha rimosso la sua benda per terminare l'attività.




Test 4: SCP-5031 nutrito fino alla sazietà. Soggetto vivo (Classe-D) introdotto nella camera e istruito a lanciare una palla da tennis al muro, lasciarla rimbalzare dietro di lui, e ripetere.

Risultato: SCP-5031 si è messo dietro il soggetto e si è dedicato con successo al gioco della palla, imitando l'azione del soggetto di far rimbalzare la palla contro il muro.




Conclusione: Le capacità motorie di SCP-5031 sembrano migliorare rapidamente.

16/05/2018

FASE 5 DEI TEST (SIMBOLI) - RIASSUNTO

Premessa: Cinque display LCD sono stati inseriti nella parete della camera di SCP-5031, ognuno con un pulsante acceso e un distributore di cibo sotto.




Test 1: Due stazioni attivate. Lo schermo 1 mostra l'immagine di una roccia. Il suo pulsante dispensa rocce. Lo schermo 2 mostra l'immagine di un pollo al forno. Il suo pulsante distribuisce pezzi di pollo.

Risultato: SCP-5031 si è messo a guardare l'immagine del pollo per qualche minuto e alla fine ha premuto il pulsante. Il pollo è stato erogato finché SCP-5031 non è stato soddisfatto.




Test 2: Gli schermi e i materiali erogati sono stati scambiati.

Risultato: SCP-5031 ha premuto il pulsante che aveva premuto il giorno precedente e ha ricevuto un sasso. Poi è andato sull'altro schermo e ha premuto il pulsante per ricevere il pollo.




Test 3: Gli schermi e i materiali erogati sono stati scambiati di nuovo nelle loro posizioni originali e impostati per scambiarsi di nuovo a intervalli casuali dopo la prima distribuzione.

Risultato: SCP-5031 è andato direttamente al pulsante accanto all'immagine di un pollo. Ha sperimentato un'apparente confusione dopo il primo scambio a metà distribuzione, ma ha imparato rapidamente a guardare le immagini.




Test 4: Sono state attivate altre tre stazioni (schermi, pulsanti, erogatori). Quattro stazioni mostravano la parola "ROCCIA" e distribuivano rocce. Una stazione mostrava la parola "POLLO" e distribuiva pollo. Disposizione impostata per cambiare casualmente più volte nei giorni seguenti.

Risultato: Attraverso vari tentativi ed errori, SCP-5031 ha determinato quale stazione dispensava pollo. In seguito SCP-5031 è andato alla stazione contrassegnata da "POLLO" ogni volta che i display venivano scambiati.




Test 5: Tutte le stazioni disattivate tranne una. Lo schermo mostrava la parola "POLLO". Cinque blocchi di legno sono stati posti di fronte alla stazione, ciascuno contrassegnato con una delle lettere della parola "POLLO". Il pulsante della stazione è stato impostato per rimanere spento e inattivo fino a quando i blocchi non sono stati disposti nell'ordine corretto.

Risultato: SCP-5031 ha espresso un'apparente frustrazione, colpendo ripetutamente il pulsante inattivo e colpendo il muro con la sua coda.




Test 6: Come il test precedente, ma lo schermo mostrava la parola "POLLO" con ogni lettera sovrapposta alla foto di un blocco di legno.

Risultato: Dopo 12 minuti, SCP-5031 ha assemblato con successo la parola "POLLO".




Conclusione: Può imparare il linguaggio, Youssef.

29/08/2018

FASE 6 DEI TEST (VOCABOLI) - RISULTATI

Premessa: SCP-5031 ha imparato a usare i blocchi con le lettere per formare le seguenti parole:

Cibi
POLLO TACCHINO PROSCIUTTO
TOFU MANZO PANE
PIÙ SALE PIÙ PEPE PIÙ COTTO


Musica
MOZART ENYA BEN FOLDS
FORESTA MARE RUMORE BIANCO
PIÙ VOLUME MENO VOLUME SILENZIO


Gioco
PALLA DA BASKET PALLA DA BOWLING PALLA DA TENNIS
GATTO CANE UMANO
ROBERT2 STANLEY DA SOLO



Conclusione: Grazie all'aumento del vocabolario e all'interazione umana, SCP-5031 ha fatto i seguenti progressi:

  • Ha stabilito le preferenze alimentari e gli abbinamenti dei piatti
  • Ha imparato a cantare (non verbalmente)
  • Ha imparato a fare il giocoliere (la giocoleria a sei mani è qualcosa da vedere)

05/10/2018

FASE 7 DEI TEST (ATTIVITÀ) - RIASSUNTO

Test 1: Introdotto tavolo, carta e pastelli nella camera. Soggetto vivo (D-52125) incaricato di dimostrare come si disegna a SCP-5031.

Risultato: SCP-5031 ha imparato a disegnare. I soggetti discernibili raffigurati nelle sue opere d'arte includono D-52125, SCP-5031, un pollo al forno, un gatto e me stesso.




Test 2: Introdotto un pianoforte nella camera. Soggetto vivo (D-52125) incaricato di suonare Le Tagliatelle bendato e invitare SCP-5031 a suonare insieme. Il soggetto ha avuto il tempo di esercitarsi in anticipo.

Risultato: SCP-5031 ha imparato Le Tagliatelle in due giorni, anche se sembrava più interessato a fare la propria musica originale (completa di voce). Queste composizioni potrebbero essere considerate rozze per gli standard umani.




Test 3: Introdotto il portaspezie nella camera. Soggetto vivo (D-52125) incaricato di dimostrare come condire le carni.

Risultato: SCP-5031 ha passato quasi tre giorni di fila a sperimentare diverse combinazioni di cibi e spezie. SCP-5031 ha assemblato le parole "DI PIÙ DI PIÙ DI PIÙ" con i suoi blocchi di lettere dopo aver finito la polvere d'aglio.




Conclusione: SCP-5031 si impegna con l'arte e la musica solo quando è accompagnato da D-52125, ma continua a preoccuparsi della preparazione del cibo anche quando è solo.

04/01/2019

FASE 8 DEI TEST (CUCINA) - RISULTATI

Premessa: Utensili da cucina di base installati nella camera.3 Soggetto vivo (D-52125) istruito a dimostrare la preparazione di varie ricette.

Ricette Imparate
Quesadilla Taco Hamburger
Riso Fritto Manzo alla Mongola Pollo al Curry Piccante
Biscotti con Gocce
di Cioccolato
Pan di Spagna
con Crema
Caramello
Zuppa di Vongole Bistecca Amaretti
Adobo di Pollo Salmone Affumicato Profiterole



Conclusione: SCP-5031 ha una grave allergia alle arachidi. Questo dovrebbe essere incluso nelle procedure di contenimento revisionate. Vorrei anche far notare che SCP-5031 è ora uno chef migliore dell'umano medio, e ha iniziato a creare le proprie ricette. D-52125 si è offerto volontario per assaggiare i piatti.

30/06/2019

AGGIORNAMENTO

SCP-5031 ha detto la sua prima parola: "Sale".

Siamo tutti molto fieri.

29/11/2019

TEST FINALE- RIASSUNTO

A SCP-5031 sono stati dati due mesi per sviluppare un pasto di tre portate da servire alla mensa del Bio-Sito 59 per il personale che lavora durante il Giorno del Ringraziamento. Le sue selezioni sono state le seguenti:

Prima Portata Zuppa di miso di patate dolci e curcuma.
Seconda Portata Confit d'anatra con glassa di sidro di mele e composta di mirtilli rossi, abbinato a gnocchi di zucca su un letto di cavoli conditi con sale al tartufo.
Dolce Una fetta di torta di manioca speziata condita con gelato alla vaniglia francese e uno sciroppo di acero e nocciole.



SCP-5031 ha anche debuttato la sua composizione originale Piano Sonata Per Sei Mani in una performance dal vivo trasmessa dalla sua camera. La risposta del personale è stata oltremodo positiva. Livelli di stress di SCP-5031 allo 0%. Test conclusi con successo. La documentazione revisionata è stata presentata per l'approvazione.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License