SCP-502
voto: 0+x

Elemento #: SCP-502

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-502 deve essere tenuto in sicurezza in un'armadietto ignifugo di metallo chiuso a combinazione negli appartamenti medici a ██████. Il codice di apertura deve essere cambiato con base bisettimanale per ragioni di sicurezza. Lo staff medico superiore sul sito deve essere a conoscenza del codice, così come al meno altri tre membri del personale di Livello di Autorizzazione 3 o superiore sul sito.

Descrizione: SCP-502 fu ottenuto nell'ufficio della Doniphan County Coroner a Troy, Kansas nel 199█. Fu scoperto dal medico legale locale ███ ██████ durante un'autopsia di routine di un certo Jared Thomas McIntyre in seguito alla sua morte in un incidente in motocicletta. SCP-502 era locato nello spazio che avrebbe dovuto essere occupato dal cuore del morto ed era attaccato al suo sistema respiratorio e circolatorio. SCP-502 fu più tardi ritrovato dagli agenti SCP dopo che ███ ██████ iniziò a far circolare domande sulla scatola.

Quando senza etichetta SCP-502 ha l'aspetto di un contenitore di cartone bianco sporco di dimensioni 9.75cm x 9.75cm x 7.73cm con un coperchio rimovibile misurante 9.95cm x 9.95cm x 1.34cm. Lo spessore del cartone in tutti i punti è di esattamente 0.10 cm. Non ci sono saldature visibili agli angoli o ai bordi della scatola e del coperchio, né nessun rinforzo interiore. Quando recuperato inizialmente l'oggetto aveva la parola "Cuore" scritta su di sé in corsivo scritto a mano che sembrava essere inchiostro blu e aveva dei buchi ai lati e dietro che erano approssimativamente i punti di inserimento della Vena Cava, dell'Aorta, delle Arterie e delle Vene Polmonari, così come divisioni interne che ricordavano le sezioni del cuore.

Quando il nome di un organo appropriato viene scritto sul coperchio di SCP-502 esso lentamente si ricostituirà in una grezza approssimazione di quest'organo. Se il nome di un secondo organo viene scritto sul coperchio, il primo nome scomparirà in 20 minuto, e a quel punto inizierà la ricostituzione della nuova configurazione. Se tutti i nomi vengono cancellati dal coperchio esso prenderà la forma normale. Se SCP-502 viene chirurgicamente impiantato in un soggetto umano mentre è etichettato come un organo e appropriatamente attaccato al relativo apparato esso funzionerà i maniera identica all'organo.

I test hanno determinato che SCP-502 funzionerà solamente sotto certe circostanze. Il soggetto che riceve il rimpiazzo dell'organo deve essere un essere umano e deve essere privo dell'organo prima che SCP-502 venga introdotto nel corpo del soggetto. Se una qualsiasi di queste condizioni non si riscontrerà, l'organo di rimpiazzo sarà o rigettato o non funzionerà affatto.

In seguito a vasti test, è stato deciso dall'O5-█  che a causa delle potenziali capacità salva vita di SCP-502 esso sarà tenuto in custodia e sarà impiantato in un umano solamente nel caso di lesioni mortali a un qualsiasi Direttore, o in situazioni di emergenza con l'approvazione di un qualsiasi Direttore a un membro dello staff di livello inferiore o civile che debba essere mantenuto vivo temporaneamente per assistere alla raccolta di informazioni riguardanti un SCP o il contenimento. In caso che SCP-502 venisse usato su un qualsiasi individuo diverso da un Direttore, il soggetto deve essere eliminato in più presto possibile in modo che SCP-502 possa essere ricondotto in custodia.

Addendum: Per le procedure di test, coloro con Livello di Autorizzazione 3 devono vedere i documenti #502-1 e #502-2.

Documento #502-1: Log dei Test di fase iniziale di SCP-502

5/18/9█: Sul coperchio della scatola si legge "Cuore" all'inizio del test. "Polmone", "Fegato", "Pancreas", e "Occhio" vengono scritti uno alla volta sul coperchio. In ogni occasione la parola precedentemente scritta scompare dalla vista in un periodo di tempo che va dai cinque minuto e undici secondi a un massimo di diciotto minuti e quattro secondi. Dopo di che le dimensioni esteriori e la struttura interna di SCP-502 lentamente mutano per corrispondere all'organo relativo. Quando viene scritto "Pelle" sul coperchio, SCP-502 si appiatte a 1.6cm di spessore e continua a espandersi in lunghezza e larghezza fino a che i ricercatori non sono costretti a cancellare la parola con dell'acetone e permettono alle dimensioni della scatola di tornare a quelle predefinite.

5/23/9█: I nomi degli organi vengono scritti sul coperchio con diversi strumenti inclusi inchiostro, grafite, pittura ad olio, idropittura, pastelli, sangue, e pennarello indelebile. Tutti funzionarono, anche se i mezzi facilmente cancellabili o danneggiabili spesso risultarono nel ritorno da parte di SCP-502 alla sua forma normale quando la parola si è danneggiata.

6/17/9█: I nomi degli organi vengono scritti in Latino, Greco, Russo, Cinese, Giapponese, Francese, Italiano, Esperanto e █████. SCP-502 non ha mostrato reazioni tranne nel caso in cui il nome dell'organo era identico i pronuncia a quello Inglese.

Documento #502-2: Log dei Test su soggetti viventi da 502-01 a 502-06.

Soggetto 502-01: soggetto di Classe-D scelto per via della diagnosi di insufficienza renale. "Rene" viene scritto sul coperchio della scatola e viene concesso il tempo di adattamento. Uno dei reni del soggetto viene rimosso chirurgicamente. Dopo il fissaggio co successo gli esami delle urine del Soggetto 502-1 hanno mostrato funzioni renali uguali a quelle di un individuo sano. SCP-502 viene recuperato dopo l'eliminazione mensile standard del Soggetto.

Soggetto 502-02: soggetto di Classe-D con piene funzioni renali. "Rene" è ancora scritto sulla scatola dal precedente test. Uno dei reni del soggetto viene chirurgicamente rimosso. Dopo il fissaggio con successo gli esami delle urine del Soggetto 502-2 hanno mostrato funzioni renali uguali a quelle di un individuo sano. SCP-502 viene recuperato dopo l'eliminazione mensile standard del Soggetto.

Soggetto-502-03: soggetto di Classe-D morto in custodia a causa di un'insufficienza cardiaca. "Cuore" viene scritto sul coperchio e viene concesso il tempo di adattamento. SCP-502 viene impiantato e attaccato al sistema respiratorio e circolatorio con successo, ma non risulta in alcuna funzione o rianimazione.

Soggetto-502-04: soggetto di Classe-D senza noti problemi medici. "Branchie" viene scritto sul coperchio e viene concesso il tempo di adattamento. I polmoni del soggetto vengono rimossi mentre una macchina di supporto vitale è attiva e vengono rimpiazzati da SCP-502, ma il fissaggio appropriato non può essere concluso e il soggetto muore durante l'intervento.

Soggetto-502-05: un Labrador Retriver adulto sofferente di insufficienza epatica. "Fegato" viene scritto sul coperchio e viene concesso il tempo di adattamento. Il fegato del soggetto viene rimosso e rimpiazzato con SCP-502. Comunque, l'SCP viene rigettato dopo 24 ore e il soggetto muore.

Soggetto-502-06: soggetto di Classe-D con una storia di malattia mentale a causa della diagnosi di un tumore al cervello. "Cervello" viene scritto sul coperchio e viene concesso il tempo di adattamento. Il cervello del soggetto viene rimosso mentre una macchina di supporto vitale è attiva e viene rimpiazzato da SCP-502. Dopo il risveglio dall'anestesia il Soggetto 502-06 [DATI CANCELLATI]. Due membri dello staff medico e tre agenti di sicurezza di Livello 3 vengono feriti e il Soggetto 502-6 viene ucciso da piccole armi da fuoco durante le ostilità per evitare ulteriori pericoli per il personale. SCP-502 viene ricoverato durante l'autopsia. Ulteriori test su viventi vengono fermati mentre [DATI CANCELLATI] registrati durante questo incidente sono in corso di analisi.


Fonte ufficiale:SCP-502

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License