SCP-4991
voto: +5+x
blank.png

PER ORDINE DEL COMANDO O5
Il seguente file descrive un'anomalia Neutralizzata. Per ordine di O5-1, l'accesso non autorizzato è proibito.
4991

Elemento#: 4991
Livello4
Classe di Contenimento:
neutralizzato
Classe Secondaria:
{$secondary-class}
Classe di Disturbo:
filler
Classe di Rischio:
filler

Procedure Speciali di Contenimento: Tutte le registrazioni dell'incidente dei siti di social networking influenzati da SCP-4991 sono state completamente cancellate. È stata implementata una storia di copertura di un ARG (Gioco di Realtà Alternativa) nel caso in cui rimanga qualche prova dell'incidente.

Descrizione: SCP-4991 è stato un periodo tra il 7 e 9 Aprile 2016, durante il quale i principali siti di social networking come 4chan, Reddit, Tumblr e Twitter hanno iniziato a creare post riguardanti eventi inesistenti. Durante questo periodo, gli utenti hanno incontrato degli errori che hanno impedito loro di postare. Tutti i post che sono stati generati durante questo periodo sono stati creati da account esistenti.

Due giorni dopo la manifestazione di SCP-4991, tutte le attività anomale sono cessate, e gli utenti hanno potuto interagire con i siti web in maniera regolare. Con un voto di 11 a 1, il Concilio O5 ha riclassificato SCP-4991 come Neutralizzato, e le attuali procedure di contenimento sono state stabilite. Non è stata rilevata alcuna attività anomala simile a SCP-4991 a seguito dell'incidente.

Addendum 4991.1


SCP-4991 è stato scoperto nelle prime ore del mattino del 7 Aprile dopo che gli operatori della Fondazione sono stati avvertiti che la maggior parte dei siti web di social networking erano inaccessibili, e gli utenti hanno segnalato la comparsa di post che non avevano fatto. Su ordine del Consiglio degli Uniti, tutti questi siti web sono stati chiusi, ed è stato rilasciato un Amnestico virale di Classe-K in seguito alla demanifestazione di SCP-4991.

Quelli che seguono solo degli esempi di post durante SCP-4991.






Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License