elvis.png

SCP-4967 vivo, c. 1982

Oggetto #: SCP-4967

Classe dell’Oggetto: Thaumiel

Procedure Speciali di Contenimento: Gli impianti del Dipartimento di Bonifica degli Stati Uniti devono condurre tutti gli esami e le ispezioni sul bacino della diga di Hoover e nascondere la presenza di SCP-4967. Nel caso in cui i livelli di radiazioni Akiva all'interno del bacino idrico superino i 135 centiakiva, SCP-4967 deve essere immediatamente rinchiuso in una bara rivestita di piombo.

Descrizione: SCP-4967 è il cadavere di Michael Simmons, un ex artista di strada di Las Vegas1 i cui resti sono stati scaricati nel bacino idrico della diga di Hoover, presumibilmente dal suo o dai suoi assassini. Il cadavere non è stato osservato in decomposizione durante il contenimento e sembra essere in perfette condizioni nonostante sia stato scoperto nel 1984. Tutti i tentativi di ricollocare l'oggetto sono falliti.

Addendum 4967-1: In seguito all'aumento delle entità Tartaree che si manifestano nell'area di Las Vegas, il Dipartimento di Forza Applicata della Fondazione ha richiesto un maggiore approvvigionamento di acqua santa. Questo ha portato all'esaurimento dei sacerdoti impiegati dalla Fondazione. A causa della natura dispendiosa del processo di creazione dell'acqua santa da parte dei non Santi, la Fondazione ha scelto di cercare una fonte a lungo termine a prezzi accessibili.

Il Dipartimento di Teologia Tattica ha proposto diverse opzioni per la produzione di massa di acqua santa, tra cui la seguente che coinvolge SCP-4967:

DIPARTIMENTO DI

THEOLOGIA TATTICA

PROPOSTA 4661-4967-ALPHA

La Chiesa cattolica ritiene che l'intervento divino abbia un ruolo nella conservazione dei cadaveri dei giusti. Anche se non sappiamo e non ci interessa come Michael Simmons si sia comportato in vita, sappiamo che il suo cadavere è, come direbbero i sacerdoti, "incorruttibile" e quindi idoneo alla canonizzazione.

È anche noto che gli oggetti toccati da un Santo diventano reliquie sacre o, nel caso dell'acqua, acqua santa benedetta. Noi del DdTT avanziamo la seguente proposta: pagare alla Chiesa cattolica una generosa "donazione" per canonizzare tranquillamente SCP-4967. Anche se ci vorrà del tempo, il cadavere dovrebbe essere in grado di convertire l'intera riserva idrica della città in acqua santa. Nel frattempo, le SSM possono semplicemente travasare direttamente l'acqua dalla diga per utilizzarla nelle loro operazioni.

- Y. Leiner
Responsabile del SottoDipartimento Abramitico

Il piano SCP-4967 è stato approvato e la Fondazione si è impegnata a comunicare con il rappresentante della Chiesa cattolica al Consiglio dei 108. Quella che segue è la trascrizione delle comunicazioni tra l'agente Sterling e il cardinale vicario Camillo Ruini, che è stato trasportato a Las Vegas per un incontro.

Di seguito è riportata una copia trascritta dell'incontro tra l'agente Sterling e Ruini.

<INIZIO LOG>

[Ruini mette giù la cartella delle proposte di SCP-4967 e la fa scivolare sul tavolo dell'agente Sterling.]

Ruini: Ah, capisco. Una canonizzazione segreta.

Sterling: Corretto.

[L'agente Sterling prende la cartella e la ripone nella sua valigetta.]

Ruini: So che voi e i vostri amate mantenere i segreti, ma… assecondatemi, perché non lo fate?

Sterling: Non c'è bisogno di essere schivo, Cardinale Vicario. Sono sicura che l'argomento è stato trattato nell'ultima riunione del Consiglio dei 108. Alle Nazioni Unite piace tenere d'occhio le nostre attività, dopo tutto.

Ruini: Heh. Quindi le voci sono vere.

Sterling: Sì. Vegas è finita all’Inferno.

Ruini: Molto interessante.

Sterling: Sono sicuro che sarai interessato alla mia prossima offerta.

Ruini: Mi faccia indovinare, una donazione? Non ci mancano gli aiuti finanziari, agente Sterling. I pii del mondo sono generosi, come lo sono io.

Sterling: Stai dicendo che farai questo a gratis?

Ruini: No, no, no, Mia cara. Uno scambio, non finanziario.

Sterling: Se stai per chiedere qualcosa a riguardo su quel punto nel Sinai, non succederà.

Ruini: So che è meglio non chiederlo, signorina Sterling. Non sono invadente come il mio predecessore.

Sterling: Agente Sterling.

Ruini: Mi scuso, agente Sterling. La mia richiesta dovrebbe essere un po' più gradita ai suoi superiori. Vorrei esaminare da vicino una particolare specie di demone.

Sterling: Ne abbiamo un paio nelle celle di contenimento giù. Posso informare il Direttore House che avrete bisogno di rinforzi armati.

Ruini: So gestirmi da solo alla presenza di succubi.

Sterling: Oh.

[L'agente Sterling si sposta sulla sedia.]

Ruini: Tutto ciò che mi serve è la vostra assistenza per occupare i miei responsabili e fare in modo che non si sparga la voce.

Sterling: Manterremo il segreto.

Ruini: Allora abbiamo un accordo.

<FINE LOG>

Dopo essere stato canonizzato, SCP-4967 ha acquisito la capacità di generare acqua santa attraverso il contatto con acqua non anomala. Si prevede che il tasso di conversione abbia interessato l'intera rete idrica di Las Vegas entro il 2023. SCP-4967 è stato riclassificato da Euclid a Thaumiel.