SCP-495
voto: +3+x

Elemento #: SCP-495

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-495 deve essere contenuto in una stanza bloccata, connesso ad una regolare presa elettrica attiva quando non viene utilizzato. Una pasta di una vongola, ostrica, od altre specie di bivalvi sessili1 deve essere conservata all'interno di SCP-495; questa non deve contenere più di 100 (cento) grammi di cera.

In caso dovesse mancare la corrente, almeno un membro del personale di Livello 1 dovrà entrare nel magazzino e monitorare l'attività dell'oggetto fino a quando la corrente non verrà ripristinata. I ricercatori che desiderano utilizzare SCP-495 dovranno descrivere su carta l'esperimento e consegnarlo al Dr. ███████. Dato l'esito dell'Esperimento SCP-495-██, tutti le paste ed il resto dei materiali dovranno essere approvati da non meno di un membro del personale di Livello 3 o superiore prima di utilizzare l'oggetto. Non meno di un membro del personale con esperienza nel trattamento di morsi e punture velenose deve essere disponibile e pronto ad agire mentre SCP-495 sta venendo utilizzato.

Descrizione: SCP-495 sembra essere un forno di un gioco da tavolo del 1992 di nome "La Fabbrica dei Mostri" della ToyMax, apparte che il logo è stato rimpiazzato con quello di una piastra elettrica di "Thingmaker" della Mattel (un giocattolo con funzioni praticamente identiche a quelle della più recente versione ToyMax, abbandonata dalla Mattel negli anni '70 per insufficienti caratteristiche di sicurezza).

Se SCP-495 viene collegato ad una normale presa di corrente da 120 volt, questo comincerà a funzionare come un regolare forno de "La Fabbrica dei Mostri". Se invece non viene collegato, SCP-495 presenterà le seguenti anomalie:

  • Poco dopo l'introduzione di una pasta interamente o parzialmente riempita, l'interruttore di accensione di SCP-495 si sposterà su "ON" in automatico. Nonostante la lampadina interna rimanga spenta, la temperatura interna del forno comincerà ad aumentare attraverso una fonte sconosciuta, arrivando fino ai 257,2 gradi celsius (temperature misurata tramite una telecamera a raggi infrarossi)
  • Tali paste prenderanno vita poco dopo la loro rimozione dal forno, e si comporteranno come se fossero dei normali esseri viventi. Questi oggetti animati hanno una qualità di dettaglio ben maggiore rispetto a quello che la pasta potrebbe permettersi, apparendo così, fisicamente identici alle loro controparti naturali salvo per il loro colore inusuale, che varia a seconda del materiale utilizzato. Una dissezione di questi oggetti animati ha rivelato che i tessuti e le interiora sono composti interamente dal materiale utilizzato per riempire la pasta.
  • Tutte le sostanze e le paste usate con SCP-495 produrranno questi risultati - le paste fatte in casa o sostanze diverse dalle "Plasti-Goop" della ToyMax o Mattel (come cioccolata o cera) si trasformeranno ugualmente in oggetti animati.

Addendum: Solo perché sono fatti di plastica non vuol dire che sono innocui. Non ne ho la più pallida idea da dove venga fuori quel veleno, ma l'Agente ██████ è adesso in infermeria per essere stato punto da una minuscola vespa viola. Si prega di trattare i prodotti di SCP-495 come dei comuni animali velenosi.

- Dott. ███████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License