SCP-492
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-492

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Nessuna procedura speciale di contenimento è richiesta per SCP-492. SCP-492 può essere tenuto in un alloggio standard del sito. Le richieste di SCP-492 che rientrano nelle capacità del sito, salvo violino i protocolli di contenimento, possono essere accolte. Nel caso che SCP-492 diventi ostile, dei dispositivi incendiari nascosti nel suo alloggio possono essere usati per neutralizzarlo.

Attualmente, causa il suo coinvolgimento con altri vari progetti SCP, SCP-492 ha un'autorizzazione di Livello 1, ma deve essere accompagnato in ogni momento da almeno una guardia quando si trova fuori dai suoi alloggi. SCP-492 ha anche accettato di farsi cucire nella sua "pelle" un dispositivo di tracciamento, in modo da poter monitorare in qualunque momento i suoi movimenti.

Descrizione: SCP-492 era un manichino robotico usato in un'attrazione in stile piratesco per l'ormai abbandonato Parco Divertimenti di █████████████. Data la natura del parco divertimenti in cui è stato ritrovato, SCP-492 è composto principalmente da stoffa sintetica di bassa qualità, e tutte le componenti idrauliche e elettroniche dentro di esso sono state rimosse. Tuttavia, causa circostanze sconosciute, SCP-492 è diventato senziente e capace di muoversi.

Le analisi mediche su SCP-492 hanno mostrato come il suo interno sia vuoto, e sia a tutti gli effetti un manichino di stoffa senziente. È sconosciuto il metodo con cui SCP-492 riesce a stare in piedi o a muoversi, nonostante alcuni test hanno dimostrato come il corpo di stoffa di SCP-492 riesca ad espandersi e contrarsi in una maniera simile ai muscoli umani. Nonostante manchi di un sistema nervoso, SCP-492 possiede tutti i cinque sensi convenzionali degli esseri umani fatta eccezione del gusto, ed è perfettamente capace di percepire l'ambiente circostante. È sconosciuto come SCP-492 possa riuscire a vedere, parlare, ascoltare o annusare senza gli organi richiesti. Tuttavia, le sue capacità di vedere e parlare sono connesse ai suoi "occhi" e alla sua "bocca", rozzamente disegnati con un pennarello indelebile, dato che la testa di SCP-492 non possiede lineamenti. Cancellare gli "occhi" e la "bocca" di SCP-492 lo renderà incapace rispettivamente di vedere e parlare.

Fisicamente, SCP-492 riesce a percepire gli stimoli esterni. Attraverso vari test, SCP-492 è riuscito a discernere un oggetto solo attraverso il tocco. Tuttavia, SCP-492 non prova dolore, o almeno non ha concetto di cosa esso sia. Il suo corpo sembra essere inalterato dai danni fisici: la sua stoffa assorbe i danni diretti, ed i danni dati dall'essere perforato, tagliato o strappato possono essere riparati ricucendo insieme le parti danneggiate. Va però notato come SCP-492 possiede un'intensa paura del fuoco, molto probabilmente data la sua natura infiammabile. In termini di forza, SCP-492 non eccelle, ciò a causa della sua costituzione fragile e alla sua mancanza di ossa e struttura muscolare. La forza di SCP-492 è comparabile a quella di un umano adulto con una muscolatura notevolmente sottosviluppata.

Mentalmente, SCP-492 possiede tutti gli schemi mentali convenzionali ed i processi di pensiero che definiscono il comportamento umano. È capace di pensare, imparare, comprendere concetti astratti, risolvere enigmi, e provare emozioni. Il test del QI rivela come SCP-492 abbia un punteggio leggermente sopra la media, 112. Numerose sessioni con gli psicologi e gli psicoanalisti della Fondazione non hanno mostrato nessuna traccia di malattie o instabilità mentali passate o presenti.

SCP-492 è stato scoperto dall'Agente ████████ mentre stava rispondendo ad un ordine di ispezione di routine. Un gruppo di adolescenti si era introdotto nel Parco Divertimenti di █████████████, il quale ai tempi era chiuso da ██ anni, e sono stati trovati dalle autorità locali. Gli adolescenti erano in uno stato isterico e hanno detto alle autorità locali che avevano visto "le cose diventare vive" nel parco. A questo punto la Fondazione ha rapidamente preso controllo delle investigazioni. Gli adolescenti sono presi in custodia dalla Fondazione e sono stati somministrati loro amnestici di Classe-B prima che fossero riconsigliati alle autorità locali. Nel mentre, varie squadre di ricerca sono state mandate nel parco, ma non è stato trovato nulla d'interesse. L'Agente ████████, tuttavia, ha incontrato SCP-492 mentre setacciava i dintorni del parco. L'Agente ████████ è riuscita in seguito a convincere SCP-492 a consegnarsi volutamente.

Addendum 1: Dato il suo comportamento amichevole e apertamente disponibile e alla sua natura innocua, il Dr. ███████ ha deciso di lasciare SCP-492 libero di interagire col personale del sito. Data la sua precedente "carriera" come animatronico pirata, lo staff del sito ha affibbiato ad SCP-492 il soprannome di "Capitan Jack". Le prestazioni e i sondaggi delle opinioni su SCP-492 dello staff del sito sono state registrate talmente positive che l'amministrazione O5 ha deciso di lasciar continuare a tempo indeterminato l'esperimento del Dr. ███████.

Addendum 2: Data la mancanza di organi e carne di SCP-492, quest'ultimo si è dimostrato unicamente adatto per maneggiare certi SCP che sarebbero altrimenti pericolosi per normali umani. SCP-492 è già stato autorizzato a partecipare a numerosi esperimenti con SCP di livello Safe. A ogni modo, gli esperimenti con SCP di classe Euclid e Keter richiedono un upgrade di autorizzazione, al momento in attesa di revisione dagli O5.

Addendum 3: Una squadra di sorveglianza della Fondazione è stata messa permanentemente al Parco Divertimenti di █████████████ successivamente all'intervista con SCP-492:

<Inizio Log>

Dr. ███████: Ti ricordi esattamente quando sei diventato conscio della tua esistenza?

SCP-492: Beh… Non ne sono così sicuro. Un giorno è quando il sole va su e poi giù, giusto?

Dr. ███████: Esatto.

SCP-492: Allora, penso siano più o meno ████ giorni.

Dr. ███████: (tossisce) Vuol dire che hai girovagato per quel parco per ██ anni?!

SCP-492: (rabbrividisce) È un male?

Dr. ███████: N-no. Continuando, hai notato nulla di strano nel parco? C'erano altri come te?

SCP-492: Non è che avessi poi così tanti motivi per tornare là. Sembrava come se avessi sprecato parte della mia vita lì, sa?

Dr. ███████: Capisco perfettamente.

SCP-492: Già, poi i tizi dell'attrazione dei dinosauri cercavano di mangarmi in continuazione.

<Fine Log>

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License