SCP-488
voto: +2+x

Elemento #: SCP-488

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: A causa delle piccole dimensioni degli oggetti provenienti da SCP-488-1, la soppressione della divulgazione pubblica di informazioni riguardo a SCP-488 è sufficiente per il contenimento nell'immediato futuro.

SCP-488-2 è ospitato all'interno di un bunker rinforzato ad una profondità di 50 m vicino al terreno adibito ad esercitazioni militari [REDATTO]. Sensori sismici a tripla ridondanza sono posizionati per registrare gli impatti di meteoriti nelle vicinanze e la loro funzionalità deve essere controllata quotidianamente.

In caso d'impatto di meteoriti di diametro superiore ai 0,5 m, l’integrità strutturale del bunker deve essere verificata e, in caso siano necessarie riparazioni, SCP-488-2 dovrà essere spostato in un bunker di riserva situato 500 m più a sud tramite un tunnel sotterraneo.

Descrizione: SCP-488-1 è un luogo situato vicino al Punto di Lagrange L4 della Terra. Sebbene l'osservazione diretta non abbia mostrato nulla di stazionario fino ad ora, oggetti di diametro variabile tra i 0,5 m e i 12 m appariranno spontaneamente in questa posizione e inizieranno immediatamente ad accelerare verso la Terra. La composizione varia leggermente da oggetto a oggetto, ma sono compatibili con rocce di origine extraterrestre e non sembrano essere artificiali. La maggior parte di questi oggetti si disintegra e brucia nell'atmosfera, ma un meteorite di massa sufficiente per raggiungere la superficie vi impatterà con frequenza variabile tra le sei (6) e le dodici (12) ore.

SCP-488-2 è un maschio caucasico di 26 anni d’età identificato come ████ ███████, residente di █████, ██ precedentemente al suo contenimento volontario con la Fondazione. SCP-488-2 è fisiologicamente normale sotto ogni aspetto con l'eccezione delle cicatrici derivate dalla sua proprietà anomala. Fino ad ora, tutti gli oggetti la cui origine è stata identificata in SCP-488-1 sono stati registrati schiantarsi entro 100 m da SCP-488-2; ciò è stato determinato tramite sperimentazione estesa che ha incluso lo spostamento di SCP-448-2 tra i Siti di sicurezza della Fondazione.

SCP-488-2 non ha dimostrato nessuna abilità particolare nel resistere al danno provocato da questi impatti, infatti è stato portato inizialmente all'attenzione della Fondazione quando è finito in ospedale il █/██/200█ dopo che un meteorite di 0,47 m ha distrutto la sua casa, uccidendo sua moglie e suo figlio neonato. SCP-488-2 è stato contenuto volontariamente poco dopo ed è rimasto nella custodia della Fondazione da allora. SCP-488-2 non sa come questa proprietà si sia manifestata, ma ha notato un primo impatto anomalo approssimativamente sei (6) mesi prima dell’incidente del █/██/0█ e che la loro regolarità e gravità è aumentata fino all'incidente.

SCP-488-2 è solitamente cooperativo con i ricercatori della Fondazione, ma soffre di depressione e paranoia gravi a causa della sua condizione. SCP-488-2 deve passare una valutazione psicologica regolare e gli devono essere regolarmente somministrati antidepressivi e sedativi.

Stanno venendo sviluppati dei piani di emergenza in caso gli oggetti originati da SCP-488-1 dovessero continuare ad aumentare di dimensioni fino a diventare un rischio per il contenimento e la soppressione di informazioni. Questi piani includono, ma non si limitano, alla possibilità di eutanasia per SCP-488-2.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License