SCP-487
voto: +5+x
blank.png

Elemento #: SCP-487

Class dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-487 deve essere circondata da una zona cuscinetto di 8,05 km (5 miglia) acquistata dalla Fondazione fingendola parte di un ranch privato. Il perimetro della zona cuscinetto deve essere pattugliato da personale di sicurezza di Livello 2 con l’ordine di terminare a vista qualsiasi intruso non autorizzato. Alle forze di sicurezza del perimetro stesse è vietato entrare nella zona cuscinetto in qualsiasi circostanza. Nell’evento di una breccia del perimetro, il personale di Livello 3 all’interno della zona cuscinetto deve essere immediatamente allertato.

L’accesso a SCP-487 è permesso solamente ai membri del permesso con un permesso di sicurezza di Livello 3 o superiore. Quando all’interno di SCP-487, al personale è proibito muovere qualsiasi oggetto, a meno che non gli sia ordinato o che non sia parte di sperimentazioni. Qualunque cambio di posizione non autorizzato di uno qualsiasi degli oggetti all’interno di SCP-487 deve essere catalogato e tutto il personale all’interno di SCP-487 deve seguire le procedure di evacuazione standard.

In caso i protocolli di contenimento venissero compromessi, qualunque membro del personale di Livello 4 sopravvissuto è autorizzato ad attivare i sistemi di contenimento d’emergenza. Questi consistono in varie cariche da demolizione piazzate all’esterno di SCP-487.

Descrizione: SCP-487 è una casa situata nel Nord Est degli Stati Uniti a ███████████, ███████. L’esatto aspetto e stile architettonico di SCP-487 sono impossibili da descrivere con certezza, poiché cambia costantemente aspetto e struttura a seconda della disposizione degli oggetti al suo interno. Attualmente, SCP-487 appare come una versione significativamente più grossa di una Casa del Catalogo Sears.

All’interno di SCP-487 sono presenti esattamente tremila duecentonovantaquattro (3294) oggetti di origine occulta o legata ad altre superstizioni. Questi oggetti sono posizionati all’interno di SCP-487 secondo rigidi principi Feng Shui. Individualmente, nessuno di questi oggetti mostra alcuna abilità soprannaturale ed è essenzialmente un oggetto non anomalo. Tuttavia, è stato ipotizzato dal Dr. ████████ che questi oggetti siano ad una tale vicinanza tra di loro, e posizionati in una certa maniera, che creano un effetto sinergico che concede a SCP-487 le sue proprietà anomale. Gli esperimenti iniziali, svolti spostando certi oggetti all’interno di SCP-487, sembrano supportare questa ipotesi (vedasi Addendum 1-3).

Secondo i registri storici, SCP-487 è stato costruito nel ████ ed è stato posseduto da varie famiglie ed individui. Per coincidenza o premeditazione, ogni padrone ha trascorso la propria vita a collezionare numerosi oggetti di origine occulta o superstiziosa. I controlli su tutti i precedenti proprietari non hanno rivelato nulla di sospetto o fuori dalla norma oltre a questo evidente impulso a collezionare i suddetti oggetti. La Fondazione scoprì dell’esistenza di SCP-487 nel ████, quando degli Agenti hanno intercettato una chiamata frenetica da █████████ ████████, precedente padrone di SCP-487, ad un amico di famiglia riguardo strani eventi collegati a SCP-487 (vedasi Addendum 1). █████████ ████████ è stato sottoposto a somministrazione di amnestici ed è stato trasferito a ████████, ███████████.

Addendum 1: La prima incarnazione registrata di SCP-487 era una casa di stile Georgiano. All’interno, SCP-487 possedeva un piano seminterrato molto più grande di quanto indicassero i progetti dell’edificio. Ulteriori esplorazioni hanno rivelato la presenza di un enorme labirinto di corridoi, stanze e porte senza uno schema individuabile. L’esplorazione è stata temporaneamente interrotta quando un ricercatore si è separato dal resto della sua spedizione e non è ritornato. Le squadre di ricerca hanno successivamente ritrovato la telecamera del ricercatore intatta. L’analisi della registrazione ha mostrato che il ricercatore si era completamente perso e che si era convinto che SCP-487 lo stesse perseguitando. In seguito sono stati ritrovati anche i resti del ricercatore. La causa della morte è stata identificata come una ferita al collo auto inflitta. Ulteriori esplorazioni sono state annullate.

Addendum 2: Dopo lo spostamento accidentale dell’Oggetto 254, l’area seminterrata è scomparsa senza lasciare traccia. Poco dopo, tutto l'equipaggiamento elettronico e meccanico moderno all’interno di SCP-487 ha smesso di funzionare. Tuttavia, quando portato all'esterno, tutto l’equipaggiamento interessato ha ripreso a funzionare. I macchinari e altre tecnologie alimentati da fonti dell’Era Industriale (ad esempio: la forza vapore) continuano a funzionare normalmente all’interno di SCP-487.

Addendum 3: L’attuale incarnazione di SCP-487 come una Casa del Catalogo Sears si è originata in seguito allo spostamento degli Oggetti 405, 772, 1056 e 2001 secondo un certo schema matematico. Le dimensioni di SCP-487 sembrano adesso aumentare di 0,3 cm (0,12 pollici) al mese, richiedendo la rimozione e lo spostamento dei sistemi di contenimento d’emergenza. I ricercatori hanno asserito di udire gemiti e ringhia attorno al perimetro, tuttavia ciò viene attribuito allo stress causato ai materiali strutturali di SCP-487 dalla sua espansione.

Addendum 4: Dopo la rimozione non autorizzata degli Oggetti 991 e 1074, i satelliti traccianti hanno rilevato un enorme accumulo di energia termica sotto la superficie terrestre centrato intorno alla posizione generale di SCP-487. Le letture anomale di energia si sono dissipate immediatamente una volta che gli oggetti sono stati riportati alle loro posizioni originali.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License