SCP-483
voto: +4+x
blank.png

Elemento #: SCP-483

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-483 non necessita di particolari procedure, se non per prevenirne l'uso al di fuori dei test autorizzati. SCP-483-1 non deve essere somministrato a soggetti con conoscenti al di fuori della Fondazione, i quali conoscono bene il soggetto e ne conoscono l'età. SCP-483-1 non deve essere somministrato in nessun caso a persone conosciute dai Sovrintendenti. Nel caso che SCP-483-1 venga somministrato ad un soggetto in quantità superiore a quella dell'età iniziale (vedi Addendum 483-b), tutti i documenti riguardanti e menzionanti il test devono escludere qualsiasi informazione riguardo il soggetto in questione, in particolare l'età originale proposta per essere testata; le informazioni registrate da e per questi test non devono essere presi direttamente dal soggetto, ma da un suo clone creato con l'ausilio di SCP-222 (usando una procedura in doppio cieco), finché tutte le compresse date per il test non saranno amministrate. Nel caso che il soggetto sia un clone da SCP-222 creato per un test (procedura raccomandata), il soggetto originale può essere usato per le registrazioni iniziali.

Description: SCP-483 è un flacone arancione standard con all'interno 50 compresse grigie e sferiche (SCP-483-1). L'etichetta indica che fosse destinato a "Sherman, David A.", e al posto del nome della prescrizione, l'etichetta recita "anti-invecchiamento". Il resto dell'etichetta è stato strappato. L'analisi delle compresse ha mostrato come siano chimicamente identiche ai placebo.

Quando SCP-483-1 viene ingerito da un organismo possedente uno stomaco capace di digerire medicinali, avverranno i suoi effetti: tutti i ricordi, documenti e registri esistenti riguardanti l'età del soggetto vengono alterati, diminuendo l'età registrata del soggetto di un anno intero. Tutti i valori numerici e le memorie relative all'età del soggetto vengono alterate in corrispondenza. Il soggetto che ha ingerito SCP-483-1 non dimostra nessun cambiamento biologico, fatta eccezione per la suddetta alterazione della memoria.

Le pillole mediche o compresse di qualsiasi tipo messe all'interno di SCP-483 diventeranno SCP-483-1. Gli individui affetti da SCP-483-1 ricorderanno accuratamente quanti anni sono passati da certi eventi nelle loro vite, fatta eccezione per la propria data di nascita. Gli individui affetti possono essere convinti del fatto che la loro interpretazione dell'età del soggetto è errata e la revisioneranno; l'ulteriore ingestione di SCP-483-1 da parte del soggetto originale diminuirà l'età revisionata.

Addendum 483-a:

SCP-483 è stato recuperato dalla casa di ████ ██████, dopo che vennero riportate varie discrepanze tra la sua cartella clinica e le condizioni fisiche riguardanti l'età. Nei documenti ufficiali, come affermano anche i suoi conoscenti e familiari, era riportato che ████ avesse 8 anni, nonostante potessero ricordare eventi che lo coinvolgevano risalenti ad oltre dieci anni prima. Un fatto di cronaca riportato su un giornale vecchio ██ anni e contenente il suo nome ha avvalorato questa discrepanza. Il suo sviluppo e la sua statura mostravano come avesse almeno 20 anni, e che il suo tasso di crescita fosse quello di un normale essere umano. In seguito alla confisca e alla scoperta degli effetti di SCP-483-1, il soggetto fu terminato ed i registri corretti.

Addendum 483-b:

Se SCP-483-1 viene ingerito in quantità maggiori dell'età originale dell'organismo, questi perderà tutta la memoria all'infuori di quella funzionale (abilità, linguaggio, ecc.), tutte le informazioni registrate riguardanti il soggetto svaniranno, e tutte le persone che conoscevano il soggetto perderanno tutte le memorie riguardanti il soggetto. Quando interrogati su un evento passato in cui è stato coinvolto il soggetto, gli individui hanno risposto che ci fosse "un'altra persona" o "uno sconosciuto" al posto del soggetto.

Note: Sono sempre stato paranoico sulla memetica e sugli effetti altera-mente. Fortunatamente per me, le mie contromisure hanno salvato la mia memoria dal sovra dosaggio. Sfortunatamente, ho perso le mie autorizzazioni, il mio rango, il mio staff, i miei premi, la data del pensionamento, e l'opportunità di farmi riconoscere dalla mia vecchia madre. Sistemare questi problemi sarebbe molto semplice; questo se qualcuno sapesse chi diavolo ero! È l'ultima volta che un novellino mi prepara una procedura sperimentale, dannazione. - Dr. Blast

Nota: Dr. Blast, la prego di astenersi dall'usare le documentazioni ufficiali come mezzo di reclamo vocale. Il fatto che abbia 2 settimane non è una scusa. - Dr. ████████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License