Elemento #: SCP-482
Classe dell’Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-482 è stato recuperato durante un esperimento condotto dal Dott. Bright al ████████. Dopo il contenimento iniziale, SCP-482 è stato affidato al Dott. ██████ per le analisi e la documentazione. Il Dott. Bright e il Dott. ██████ devono essere immediatamente avvisati in caso di qualunque cambiamento a SCP-482 o di ritrovamento di duplicati.
Quando non è sottoposto a sperimentazioni, SCP-482 deve essere contenuto nell’Armadietto di Contenimento ██, situato al Sito-██. L’accesso all’armadietto è limitato al personale di Livello 2 o superiore; tale accesso (e tutte le attività che ne conseguono) devono essere documentate e registrate entro 24 ore dal loro termine. Il tempo limite massimo per le sperimentazioni di SCP-482 è di 1 ora dopo la manifesrazione delle mutazioni; tutti i soggetti che hanno raggiunto o superato questo punto durante il contatto con SCP-482 devono essere immediatamente terminati. Prima dell’autopsia e l’eliminazione, SCP-482 deve essere recuperato ed separato dal corpo del soggetto; dopo l’autopsia deve essere eseguito il protocollo di pulizia termica localizzata sul corpo del soggetto e ogni campione biologico o membro del personale ritenuto contaminato dal soggetto del test.
Descrizione: SCP-482 è una camicia di forza in pelle nera di fattura simile a quella della marca ███. Nonostante la camicia sembri essere fatta per la taglia Media, le sperimentazioni hanno dimostrato che può adattarsi alla maggior parte delle taglie fisiche; i soggetti con taglie più larghe, tuttavia, hanno dichiarato di sentirsi “compressi” o “soffocati” nell’indossarla. Sull’etichetta del produttore sono presenti le frasi “Made in Tsiao-yan, China / Hand Wash Only / No Aserejena Powder” con colori sbiaditi. Né la fabbrica né l’elemento “Aserejena” esistono in alcun registro conosciuto. Infine, nonostante non ci sia alcun segno evidente dell’utilizzo o di lesioni dell’elemento, ci sono numerosi taglietti sulla cintura. Le analisi hanno dimostrato che potrebbero non essere stati inflitti da nessuno che abbia indossato SCP-482- Le sperimentazioni hanno dimostratto che nonostante sia immune a qualunque danno causato da cambiamenti della struttura avvenuti a causa del soggetto, può essere danneggiato da forze esterne come è normale che sia per oggetti di questo materiale. Ulteriori sperimentazioni distruttive su SCP-482 sono state sospese a causa di una mancanza di duplicati validi.
SCP-482 possiede due effetti conosciuti, che avvengono in maniera lineare dopo aver indossato l’elemento. Questi sono stati identificati come Punti Temporali Alpha e Beta; le sperimentazioni hanno dimostrato che mentre gli effetti del Punto Temporale Alpha svaniscono dopo aver perso il contatto con SCP-482, quelli inflitti dal Beta sono permanenti.
Il Punto Temporale Alpha fa riferimento alla fase iniziale dell’esposizione di SCP-482. Tale periodo di esposizione dura per un tempo variabile tra 1 e 6 ore da quando il soggetto indossa SCP-482. L’elemento può essere rimosso prima che Alpha trascorra del tutto senza effetti negativi. Durante questo periodo, il soggetto si sente “mentalmente meglio”; qualunque disturbo mentale posseduto dal soggetto, a prescindere dal grado o dall’intensità, viene completamente annullato. Anche gli effetti di qualunque farmaco assunto dal soggetto vengono annullati. I test psicologici standard della Fondazione riportano risultati coerenti con un individuo di riferimento normale e mentalmente stabile. Dopo la separazione del soggetto e SCP-482, i disturbi mentali tornano pienamente in vigore, assieme agli effetti collaterali di qualunque farmaco. Le sessioni multiple nell’indossare SCP-482 hanno effetti continuativi, tuttavia qualunque periodo passato all’interno della camicia contribuisce al tempo cumulativo generale finché il soggetto non raggiunge il Punto Temporale Beta.
Il Punto Temporale Beta fa riferimento al periodo di tempo che segue la fine di Alpha mentre il soggetto sta ancora indossando SCP-482. Durante questo periodo, il soggetto vive delle mutazioni fisiche che sembrano essere determinate dalla natura del disturbo mentale del soggetto. Se il soggetto dovesse avere più disturbi mentali, le mutazioni si manifesterebbero in base al loro grado di intensità. Vedi il Log Esperimenti SCP-482 per le mutazioni fisiche registrate osservate durante le sperimentazioni.