Elemento #: SCP-480
Classe dell’oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Il Sito-415, situato a 142 km a Sud-Sud Ovest di ██████, Wyoming, Stati Uniti, è stato costruito nel luogo del ritrovamento di SCP-480, e deve essere utilizzato esclusivamente per il suo contenimento. SCP-480 deve essere monitorato costantemente per rilevare segni indicatori di un imminente evento di fluttuazione.
SCP-480 è contenuto in una stanza d’osservazione di Tipo-3 standard aggiornata con un sistema di allarme rapido che consiste in uno spettro di sensori di radiazioni elettromagnetiche. Le stazioni di lavoro e lo staff di ricerca devono essere situati ad una distanza minima di 25 m dal centro osservato di SCP-480. Nel caso ci sia una probabile espansione notevole dell’area di SCP-480, un soggetto di Classe-D deve essere immediatamente preparato e fissato nell'anticamera di osservazione situata accanto all'unità di contenimento primaria.
Addendum 28-MIKE: Per rispondere alle preoccupazioni sollevate dal personale di ricerca, è stato istituito un sistema di passaparola memetico per confermare che il personale non sia attualmente sotto l’effetto di SCP-480. Tutto il personale che completa un trasferimento al Sito-415 deve sottoporsi a dei protocolli di confermazione di realtà memetica prima di aver firmato l’uscita.
Descrizione: SCP-480 è un campo elettromagnetico localizzato generato da una fonte invisibile ed ancora sconosciuta, capace di indurre cambiamenti sostanziali alla coscienza e fisiologia umane.
Mentre la grandezza e la forza del campo magnetico cambiano costantemente, SCP-480 occupa tipicamente uno spazio di approssimativamente 450 m3 e solitamente si osserva essere tra 2.4T e 4.6T. SCP-480 è capace, tuttavia, di contrarsi ed espandersi in modo sostanziale; è stato documentato ad un minimo di 38,1 µT e 18 m3, e a valori massimi di 14.9T e 792m3. Nonostante SCP-480 abbia il 62% di probabilità in più di subire un evento di forte fluttuazione se non vi sono organismi sapienti nella sua area d’effetto, questi eventi possono verificarsi in ogni momento senza tener conto delle persone o dei materiali presenti all'interno di SCP-480.
Quando un organismo sapiente viene introdotto nell’area di SCP-480, sarà sottoposto a cambiamenti radicali nella percezione sensoriale e nelle funzioni mentali. I soggetti posti in SCP-480 attraversano uno stato mentale simile al sogno durante il sonno REM, e diventano perlopiù insensibili agli stimoli esterni. In questo stato, i soggetti provano la percezione di un periodo di tempo ricorrente, o un evento recente o un momento ritenuto essere in un futuro vicino. Ogni ricorrenza inizia nello stesso modo; ad esempio, se il soggetto si trova a guidare una macchina su una sezione particolare di una superstrada all’inizio della ricorrenza, egli si ritroverà coinvolto nella stessa attività in ogni iterazione successiva dello stesso. Tuttavia, gli eventi susseguenti si differenzieranno in ogni scenario successivo provato dal soggetto.
Ogni ricorrenza attraversata da coloro che si trovano all’interno di SCP-480 consiste di un evento o una serie di eventi che causa sensazioni intensificate di timore esistenziale e/o terrore nel soggetto. Alcune ricorrenze terminano con la morte percepita del soggetto, mentre altri si concludono con il soggetto che semplicemente perde conoscenza per via di mezzi sconosciuti. A prescindere dai modi in cui le ricorrenze terminano, lo scenario vissuto dal soggetto ricomincia allo stesso esatto modo. I soggetti apparentemente non mantengono alcuna memoria delle iterazioni delle ricorrenze precedenti. Per una lista parziale degli scenari delle ricorrenze conosciute, guardare Addendum 480-3.
I soggetti continueranno a provare gli effetti di SCP-480 finché rimarranno all’interno della sua area. Per la natura dell’influenza di SCP-480, i soggetti esibiscono segni acuti ed incessanti di livelli di stress aumentati mentre rimangono dentro il campo elettromagnetico, che conducono invariabilmente ad effetti psicologici deleteri. La rimozione degli individui affetti da SCP-480 è risultata invariabilmente in emorragie cerebrali spontanee nei soggetti (solitamente avvenuti nel tronco encefalico), causando la morte cerebrale entro pochi minuti.
Addendum 480-1:
AGGIORNAMENTO DEL PROTOCOLLO DI RICERCA 480-T.78
Modalità di Preparazione del Soggetto di prova
Di comune accordo con l'Ufficio di Psicologia Comportamentale e la Direzione di Neurologia, devono essere osservati i seguenti protocolli per la preparazione dei potenziali soggetti di prova su SCP-480. Si tenga presente che devono essere mantenuti al Sito-415 almeno cinque potenziali soggetti di prova completamente preparati:
- In aggiunta al Profilo Psicologico in Entrata di Classe-D standard, per i soggetti di prova indirizzati al Sito-415, bisogna compilare una scheda supplementare (Scheda 480-T8) dallo Psichiatra Supervisore del Settore elencando i Punti di Cognizione Incosciente Modificati di LaGrande, l'attitudine linguistica e i risultati di un'Analisi Spettrale Fobica Completa.
- Al momento dell’arrivo, tutti i Classe-D prestanti servizio come soggetti di prova devono avere le corde vocali disabilitate chirurgicamente.
- I potenziali soggetti di prova devono essere iscritti ad un corso di formazione intensivo di codice Morse. Tutte le richieste fatte dai potenziali soggetti di prova (ad esempio cibo, acqua, ogni altra necessità) saranno esaudite dopo una richiesta corretta data in codice Morse picchiettando un dito indice contro uno dei tanti sensori costruiti appositamente per tutta la struttura di detenzione.
- Verrà chiesto ai soggetti di prova di tenere il segno dei loro sogni, documentato dai segnali di codice Morse. Dovrà essere prescritto un regime di dosi in aumento costante di droghe psicotrope per facilitare uno stato dei sogni più vario e stimolato, come supervisionato dal medico del Sito-415.
- Concomitante ai regimi di trascrizione del linguaggio e dei sogni, verrà richiesto ai potenziali soggetti di sottoporsi al condizionamento mentale designato per mantenere la auto-consapevolezza ed il pensiero cosciente durante il ciclo di sonno, specialmente durante la fase REM del sonno.
- Un soggetto di prova è ritenuto preparato totalmente quando è capace di dimostrare l’abilità di comunicare gli eventi dello stato onirico che sta vivendo attraverso la modalità consolidata di picchiettio del dito in codice Morse, nel 90% delle osservazioni tentate. I test hanno determinato che i potenziali soggetti di prova che hanno dimostrato tali abilità avranno un indice di successo approssimativamente del 75% nel comunicare con i ricercatori durante un evento di SCP-480.
- Ricercatore Senior E. Moore
Addendum 480-2:
A TUTTO LO STAFF DEL SITO-415
Riguardo all'inchiesta procedurale dopo l’Incidente 480-14 e la perdita del Dott. Herrera, il Comitato Etico del Sito-415, con un voto di 4-3, ha adottato la raccomandazione dello staff che il personale della Fondazione influenzato da SCP-480 sia mantenuto come soggetto di prova per tutta la durata della funzione vitale.
Mentre gli effetti di SCP-480 sono indiscutibilmente dolorosi per coloro che osservano i precedenti colleghi, la correlazione tra la presenza di soggetti di test e istanze ridotte di brecce di contenimento richiede l'impiego di personale che andrebbe perso dallaa Fondazione in qualsiasi scenario successivo, al fine di ridurre il rischio per il personale non interessato.
Ai fini della documentazione, il personale che è affetto da SCP-480 deve essere immediatamente considerato deceduto.
Addendum 480-3: Risultati documentati degli eventi di SCP-480
Incidente |
Soggetto |
Descrizione |
Durata del tempo prima della Terminazione del Soggetto |
Incidente 480-3 |
D-84116 |
Il primo scenario consiste nel soggetto che descrive di essere tenuto nel Sito-415 per la routine standard. Nessun altro membro del personale o soggetto di test è presente nel Sito-415. Il soggetto descrive di essere perseguitato da una presenza invisibile, perdendo conoscenza mentre la porta della cella si apre. Le variazioni al verificarsi della ricorrenza sono costantemente caratterizzate da una presenza non descritta e predatoria, e comprendono il soggetto tenuto direttamente nella camera di contenimento di SCP-480, tenuto in un condotto di aerazione, e tenuto in una scatola priva di luce, presumibilmente di legno. |
Otto settimane, tre giorni, quattro ore |
Incidente 480-5 |
D-06518 |
Lo scenario iniziale consiste in D-06518 nel centro di elaborazione del Settore-18, prima dell’assegnazione al Sito-415. Invece di essere trasferito nel Sito-415, D-06518 è inviato ad una struttura ignota. In ogni scenario ricorrente, il soggetto è legato e sottoposto a procedure chirurgiche varie; le istanze documentate includono la rimozione dell'epidermide facciale, l’amputazione delle gambe, la rimozione di organi interni, e l’applicazione controllata di sostanze chimiche caustiche, tutte eseguite apparentemente senza anestesia. |
Tre settimane, un giorno, diciassette ore. |
Incidente 480-11 |
Ricercatore Riordan |
Sconosciuto |
Quindici settimane, sei giorni, due ore |
Incidente 480-15 |
D-39147 |
Il soggetto descrive di essere preparato ad entrare nella stanza di osservazione prima dell’evento di fluttuazione di SCP-480. Ogni ricorrenza consiste nell'attendere per un periodo di tempo che SCP-480 inglobi il soggetto di test, con il personale di ricerca che comunica al soggetto di prova che l'evento di SCP-480 è imminente. Le durate di tempo per ogni ricorrenza sono stimate a cinque minuti, quarantacinque minuti, tre ore, e due giorni prima che le comunicazioni cessino. Presumibilmente ogni ricorrenza consisteva di un tempo più lungo prima dell'evento SCP-480 percepito. |
Dodici settimane, cinque giorni, ventuno ore |
Incidente 480-19 |
Ricercatore Moore |
Sconosciuto |
Trentuno settimane, sei giorni, diciassette ore |