SCP-480
voto: +4+x

Elemento #: SCP-480

Classe dell’oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Il Sito-415, situato a 142 km a Sud-Sud Ovest di ██████, Wyoming, Stati Uniti, è stato costruito nel luogo del ritrovamento di SCP-480, e deve essere utilizzato esclusivamente per il suo contenimento. SCP-480 deve essere monitorato costantemente per rilevare segni indicatori di un imminente evento di fluttuazione.

SCP-480 è contenuto in una stanza d’osservazione di Tipo-3 standard aggiornata con un sistema di allarme rapido che consiste in uno spettro di sensori di radiazioni elettromagnetiche. Le stazioni di lavoro e lo staff di ricerca devono essere situati ad una distanza minima di 25 m dal centro osservato di SCP-480. Nel caso ci sia una probabile espansione notevole dell’area di SCP-480, un soggetto di Classe-D deve essere immediatamente preparato e fissato nell'anticamera di osservazione situata accanto all'unità di contenimento primaria.

Addendum 28-MIKE: Per rispondere alle preoccupazioni sollevate dal personale di ricerca, è stato istituito un sistema di passaparola memetico per confermare che il personale non sia attualmente sotto l’effetto di SCP-480. Tutto il personale che completa un trasferimento al Sito-415 deve sottoporsi a dei protocolli di confermazione di realtà memetica prima di aver firmato l’uscita.

Descrizione: SCP-480 è un campo elettromagnetico localizzato generato da una fonte invisibile ed ancora sconosciuta, capace di indurre cambiamenti sostanziali alla coscienza e fisiologia umane.

Mentre la grandezza e la forza del campo magnetico cambiano costantemente, SCP-480 occupa tipicamente uno spazio di approssimativamente 450 m3 e solitamente si osserva essere tra 2.4T e 4.6T. SCP-480 è capace, tuttavia, di contrarsi ed espandersi in modo sostanziale; è stato documentato ad un minimo di 38,1 µT e 18 m3, e a valori massimi di 14.9T e 792m3. Nonostante SCP-480 abbia il 62% di probabilità in più di subire un evento di forte fluttuazione se non vi sono organismi sapienti nella sua area d’effetto, questi eventi possono verificarsi in ogni momento senza tener conto delle persone o dei materiali presenti all'interno di SCP-480.

Quando un organismo sapiente viene introdotto nell’area di SCP-480, sarà sottoposto a cambiamenti radicali nella percezione sensoriale e nelle funzioni mentali. I soggetti posti in SCP-480 attraversano uno stato mentale simile al sogno durante il sonno REM, e diventano perlopiù insensibili agli stimoli esterni. In questo stato, i soggetti provano la percezione di un periodo di tempo ricorrente, o un evento recente o un momento ritenuto essere in un futuro vicino. Ogni ricorrenza inizia nello stesso modo; ad esempio, se il soggetto si trova a guidare una macchina su una sezione particolare di una superstrada all’inizio della ricorrenza, egli si ritroverà coinvolto nella stessa attività in ogni iterazione successiva dello stesso. Tuttavia, gli eventi susseguenti si differenzieranno in ogni scenario successivo provato dal soggetto.

Ogni ricorrenza attraversata da coloro che si trovano all’interno di SCP-480 consiste di un evento o una serie di eventi che causa sensazioni intensificate di timore esistenziale e/o terrore nel soggetto. Alcune ricorrenze terminano con la morte percepita del soggetto, mentre altri si concludono con il soggetto che semplicemente perde conoscenza per via di mezzi sconosciuti. A prescindere dai modi in cui le ricorrenze terminano, lo scenario vissuto dal soggetto ricomincia allo stesso esatto modo. I soggetti apparentemente non mantengono alcuna memoria delle iterazioni delle ricorrenze precedenti. Per una lista parziale degli scenari delle ricorrenze conosciute, guardare Addendum 480-3.

I soggetti continueranno a provare gli effetti di SCP-480 finché rimarranno all’interno della sua area. Per la natura dell’influenza di SCP-480, i soggetti esibiscono segni acuti ed incessanti di livelli di stress aumentati mentre rimangono dentro il campo elettromagnetico, che conducono invariabilmente ad effetti psicologici deleteri. La rimozione degli individui affetti da SCP-480 è risultata invariabilmente in emorragie cerebrali spontanee nei soggetti (solitamente avvenuti nel tronco encefalico), causando la morte cerebrale entro pochi minuti.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License