SCP-479
voto: +4+x
Schiffbau_tunnel_small.jpg

SCP-479 connette la lavanderia dei Classe-D e la sala impianti.

Elemento #: SCP-479

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Una porta blindata standard formata da una piastra d’acciaio a doppio strato CR4 di 2 mm del Sito 14 (UNI 9569 Classe 3) con una chiusura a tenuta stagna è piazzata su entrambe le estremità del Corridoio 4. Entrambe le porte devono rimanere sigillate e le chiavi in possesso del ETHB di servizio. Il personale di Classe-D è autorizzato ad entrare a scopo di controllo e ricerca. Il Corridoio 4 non è più una via autorizzata per spostarsi tra la lavanderia dei Classe-D e la sala impianti.

Le perlustrazioni del Sito 14 alla ricerca di fenomeni simili continueranno ad affiancare le regolari perlustrazioni di sicurezza fino a nuovo ordine.

Descrizione: Il Corridoio 4 è un corridoio lungo 25 m che connette la sala impianti nei dormitori dei Classe-D del Sito 14 alla lavanderia. Dal ██/██/20██, le persone che entravano nel Corridoio 4 hanno riportato potenti allucinazioni visive, uditive e olfattive di sangue, variabili da chiazze di sangue isolate sul pavimento a “Sangue che piove verso l’alto, colpendo il pavimento dall’altro lato come se fosse il vetro di una finestra.”

Queste visioni di sangue sono state verificate essere allucinazioni. Il pavimento al tempo del rapporto era semplice cemento e nessuna prova della presenza di sangue è stata trovata con mezzi chimici o fotografici. È stata rinvenuta dell’ordinaria ruggine, ma non nelle quantità o nei luoghi riportati nelle allucinazioni. Il suolo sotto il Corridoio 4 è formato dalla stessa roccia vulcanica su cui si trova il resto del sito 14, ciò è stato accertato dopo che una squadra di Classe-D lo ha scavato con strumenti manuali ed un nuovo pavimento di cemento armato è stato versato. Anche un’attenta investigazione dei muri e del soffitto non ha dato risultati.

Nessuna sostanza chimica anormale è presente. Le analisi neurologiche dei soggetti di Classe-D senza precedenti in materia è in corso, ma finora pare inconclusiva. La medicazione antipsicotica pare inefficace.

L’esistenza di questo fenomeno in una Struttura di Sicurezza potrebbe costituire una breccia nella sicurezza e un rapporto per gli O5 è in preparazione.

Un richiesta è in attesa per autorizzare i fondi necessari a dichiarare il Corridoio 4 un Sito di Contenimento, anche se al momento non ci sono piani per gestire l’effetto, dovesse diffondersi.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License