SCP-476
voto: +3+x

Elemento #: SCP-476

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-476 deve essere tenuto dentro una cassetta per oggetti preziosi standard. Durante gli esperimenti, un membro del personale con un accesso di sicurezza di livello 2 deve essere presente in ogni momento per evitare che l’oggetto venga usato per scappare. Un elenco dei luoghi che devono essere controllati regolarmente è situato nel documento 476-██.

Descrizione: SCP-476 è un Atlante delle Strade Canadesi Rand McNally di 60 pagine pubblicato nel 2006 (ISBN 0-88640-███-█) dalla Corporazione Cartografica Canadese. Dopo un’attenta esaminazione, si nota che contiene un gran numero di anomalie quali luoghi che non esistono, luoghi mancanti ed altri con nomi o posizioni errate. Gli Indici e le distanze sono consistenti con le mappe anomale. Un elenco provvisorio delle anomalie è situato nel documento SCP-476a.

Usando la mappa, è possibile raggiungere uno qualsiasi dei luoghi. Se si fa un tentativo di continuare a viaggiare verso un luogo senza consultare la mappa regolarmente, gli utenti mancheranno il luogo non esistente e torneranno alla geografia “normale”. Le persone che abitano nei luoghi (se ce ne sono) paiono completamente ignari della loro assenza dalle mappe normali, incluse quelle in vendita nei luoghi stessi, liquidandole come non aggiornate. Paiono inoltre sempre desiderosi di convincere i nuovi arrivati a stabilirsi lì.

I tracciatori e i GPS si guastano sistematicamente durante l’uso di SCP-476, come anche la maggior parte dei metodi di comunicazione eccetto i telefoni fissi e la posta regolare. I telefoni fissi sono, però, irrintracciabili e anche se la posta spedita dai luoghi non esistenti arriva a destinazione, i segni sugli oggetti mostrano che non passano mai attraverso il sistema Postale Canadese. Le persone che seguono attivamente l’utente di SCP-476 verranno influenzate normalmente, ma terzi diranno semplicemente di aver perso di vista l’utente, ciò succede sistematicamente quando si perde il contatto visivo. Le proprietà anomale dell’SCP paiono legate specificatamente alla rappresentazione fisica costituita dall’atlante: copie e duplicazioni elettroniche non mostrano alcuna proprietà insolita.

È possibile utilizzare SCP-476 con qualsiasi mezzo di trasporto e foto aeree dei luoghi anomali sono state prodotte.

Rapporto dell’incidente 476-08d: Il ██/██/19██, durante un sorvolo del non esistente “Aeroporto Internazionale Gander-Glenwood” (YGG/CYGG; SCP-476 non mostra l’Aeroporto Internazionale Gander) è stato individuato sulla pista un aereo. L’esaminazione dei numeri seriali dell’aereo ha rivelato che si trattava di un aereo della Air Malta (numero di coda OB-1███) che era scomparso sull'Oceano Atlantico il █████████ ██, 1990. Nessuno dei passeggeri e dei loro oggetti personali è stato ritrovato e l’aeroporto era, come ogni volta che era stato esplorato in precedenza, apparentemente abbandonato.

Addendum 03: Il Dr. ██████████ ha scoperto SCP-354 segnato sull’atlante scritto in piccolo testo rosso. La scritta è in caratteri Cirillici e la traduzione è incomprensibile. Varie strade convergono su SCP-354, tutte non esistenti nella geografia “normale”.

Addendum 04: La richiesta di utilizzare SCP-476 per la creazione di ulteriori strutture segrete è stata respinta. Il rischio che i luoghi diventino irraggiungibili è troppo alto. inoltre, non sarebbe possibile comunicare con tali strutture. O5-█

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License