SCP-475
voto: +2+x

Elemento #: SCP-475

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-475 deve essere conservato in un armadietto di contenimento a tenuta stagna nell'Unità di Stoccaggio 45-C del Sito-36. Tutti i test con para-religioni richiedono l'autorizzazione del Direttore del sito.

Per impedire ai Gruppi di Interesse religiosi di apprendere l'esistenza dell'oggetto, la conoscenza di SCP-475 deve seguire il Protocollo di Infosicurezza di Livello III.

Descrizione: SCP-475 è una scultura ornata di sapone raffigurante un Papa non identificato. Alla base della statua è iscritta la frase "Pulizia e bontà son vicine alla Divinità." L'analisi ha accertato che l'oggetto è composto da acidi grassi saturi a catena lunga (CH3-(CH2)n), per un totale dell'89,7% della sua massa, con il restante 10,3% corrispondente a ███████-████, che si aggancia come la testa idrofila. Si ritiene che il ███████-████ conferisca ad SCP-475 le sue proprietà uniche, ma tutti i tentativi di ricreare questo composto sono falliti.

Quando SCP-475 viene a contatto con l'acqua e viene applicato sulla pelle, tutti i contaminanti estranei accumulati vengono rimossi. I materiali testati includono cellule morte della pelle, sudore, parassiti corporei, muffe, sporcizia e detergenti. Gli esami post test hanno dimostrato che il 100% dei contaminanti estranei viene rimosso, il che costituisce un'anomalia statistica. Questo processo si verifica solo se utilizzato su pelle umana. Tutti i tentativi di usare SCP-475 sui non umani non sono riusciti a produrre i suoi effetti anomali. Test su animali anomali, come SCP-1845 o SCP-2050, sono in attesa di approvazione. A differenza dei saponi tipici, SCP-475 non si consuma o si danneggia durante l'utilizzo.

Gli effetti anomali secondari di SCP-475 si manifestano quando viene usato su un membro che professa una religione organizzata. Tutti i soggetti riportano una maggiore chiarezza mentale, mostrano una maggiore aderenza alla dottrina della Chiesa, e dimostrano un incremento di almeno 15 centiakiva del punteggio sulla Scala della Pietà di Brandon-Spencer. Questi effetti aumentano di intensità più a lungo il soggetto utilizza l'oggetto, culminando in cambiamenti della realtà locale, che si manifestano tramite la trasformazione di tutti i corpi d'acqua nel raggio di 5 metri in un liquido equivalente, considerato "sacro" nella religione del soggetto. Esempi di questi cambiamenti si possono trovare nel Log-dei-Test-475.

Addendum: SCP-475 è passato sotto il controllo della Fondazione quando elementi insubordinati dell'Iniziativa Horizon ne hanno ceduto il controllo. Questi elementi citavano il desiderio di mantenere l'unità e di evitare lotte intestine sul perché l'oggetto non possa essere conservato. SCP-475 è stato presumibilmente recuperato dalla residenza del cardinale cattolico, ████ ███████, che è stato trovato morto per ferite "coerenti con la crocifissione a testa in giù".1 Sono stati forniti anche i seguenti materiali:

Addendum: SCP-475 approvato per test approfonditi con para-religioni.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License