SCP-474
voto: +3+x
474.jpg

SCP-474 secondo le attuali procedure di contenimento

Elemento #: SCP-474

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Le porzioni di SCP-474 che esistono all'interno dello spazio fisico sono conservate all'interno di flaconi per pillole prodotte dalla Fondazione. I flaconi sono conservati all'interno di un armadietto dei medicinali chiuso a chiave, a sua volta situato all'interno di un caveau per le anomalie. Tutte le registrazioni non pericolose dell'audio dell'SCP-474 si trovano nello spazio condiviso sul disco rigido del team di ricerca, mentre ogni traccia audio a rischio cognitivo è immagazzinata in un server sicuro con accesso ristretto.

Il personale della Fondazione, inserito nei sistemi educativi, deve incoraggiare politiche di tolleranza zero sulle droghe nei campus universitari per massimizzare la possibilità di scoprire casi di SCP-474. Gli agenti sotto copertura devono sequestrarli ogni volta che è possibile, e distruggerli se ritenuti irrecuperabili.

Descrizione: SCP-474 si riferisce alle pillole prodotte per scopi non medici dall'Università di Alexylva in apparente collaborazione con il Collettivo Oneiroi. Ogni pillola di SCP-474 è blu, e l'analisi ha dimostrato che è chimicamente identica alle generiche pillole placebo a base di zucchero.

Quando viene ingerito, SCP-474 influisce sul consumatore fino all'entrata nel sonno REM. La trasmissione audio dall'Università di Alexylva inizierà a suonare attraverso la bocca, composta da interruzioni di stazione e note associate alla stazione radio del campus. Questa programmazione sarà parlata nella lingua madre del soggetto, con soggetti muti che pronunciano parole in bocca e individui sordomuti che enunciano come farebbero normalmente nel tentativo di parlare.

Anche se la musica è spesso citata, non è mai stata trasmessa in modo udibile. Gli individui colpiti che ricordano i loro sogni li segnaleranno come aventi un pesante tema musicale. I sognatori, anche i musicisti, non sono stati in grado di replicare i suoni che hanno sentito, ma lo hanno universalmente descritto come una variante della musica "psichedelica".

L'oratore all'interno di Alexylva sembra avere una qualche connessione con gli individui attraverso i quali trasmette, in quanto più soggetti sintonizzati sulla stazione nei loro sogni avranno identiche contrazioni muscolari e movimenti oculari mentre ne saranno affetti. Guarda Addendum 474-B per maggiori informazioni.

SCP-474 è stato scoperto dopo che un notiziario locale di [REDATTO] ha trasmesso una storia su una "mania della droga" nel campus di un college della comunità locale. Sessantacinque (65) casi di SCP-474 sono stati recuperati da vari membri del corpo studentesco. Da allora, circa cinquanta (50) capsule di SCP-474 vengono recuperate ogni anno da vari campus universitari e college in Nord Africa, Nord America, Europa, Eurasia, Oceania e Australia.

Il personale della Fondazione che lavora su SCP-474 e che riceve la documentazione di reclutamento dall'Università di Alexylva, nei loro sogni, deve fare rapporto ai propri supervisori immediatamente dopo il risveglio.

Addendum 474-A: Documentazione associata a SCP-474

L'Università di Alexylva proclama con orgoglio un altro trionfo nel loro rapporto con l'Animus Educativo Collettivo Oneiroi, un metodo per gli studenti mentalmente affollati di lasciar fluire l'etere nelle loro orecchie e mettere a buon uso quel tempo sprecato nel sonno.

Gli Anziani dell'Università pregano gli dei che questo fornisca uno sfogo allo stress degli studenti e, poiché non ci sono effetti collaterali conosciuti che si mescolino con altri narcotici sponsorizzati dalla scuola, possono essere acquistati in qualsiasi infermeria.

— Personale dell'Università di Alexylva


Radio dei Sogni Oneiroi

Prendi una pillola prima di sognare.

Godetevi la programmazione dei sogni.

La pubblicità è prevista per chi è sveglio.

Non badare a loro.

Continuate a far baldoria nel sogno.

Addendum 474-B: Registro dei test sui fenomeni audio di SCP-474.

Soggetto/Dose: D-0327 , due (2) pillole SCP-474 prima di dormire.

Risultato:

Commento: Il soggetto ha riferito di aver sognato di vagare per le paludi su un elefante mentre ballava mentre si strappava gli occhi, il che è stato segnalato come piacevole.


Soggetto/Dose: D-0327 , due (2) pillole SCP-474 prima di dormire.

Risultato:

Commento: Il soggetto ha sentito canzoni in una lingua incomprensibile che suonavano mentre esplorava una zona collinare, prima di svegliarsi quando una tempesta ha iniziato a formarsi sopra di lui.


Soggetto/Dose: D-0327 , due (2) pillole SCP-474 prima di dormire.

Risultato:

Commento: Il soggetto non è riuscito a ricordarsi il sogno.


Soggetto/Dose: D-0327 , due (2) pillole SCP-474 prima di dormire.

Risultato:

Commento: Ultima trasmissione nota di DJ Otay, si crede che il suo vero nome sia Polibus Maximus.


Soggetto/Dose: D-0412 , due (2) pillole SCP-474 prima di dormire.

Risultato:

Commento: La seguente nota è stata rigurgitata da D-0412 a seguito della conclusione del test.

Anche se questi sono giorni di pioggia per tutti coloro che amano la pace nel campus, la minaccia della violenza politica non impedirà il normale svolgimento delle attività del campus. L'annuncio dei risultati delle elezioni consolari sarà annunciato sul forum del campus.

Contemporaneamente, sul prato adiacente si terranno i servizi funebri per coloro che sono morti a causa della violenza contro i cittadini. L'amata figura del campus Polybus Maximus sarà messa a riposo, lungo il Campus sarà presente la sicurezza dei responsabili, per prevenire qualsiasi violenza tra questi gruppi, quindi sentitevi liberi di partecipare ad entrambi gli eventi in tutta sicurezza.

— Personale dell'Università di Alexylva


Soggetto/Dose: D-0412 , due (2) pillole SCP-474 prima di dormire.

Risultato: Dopo diverse ore di aria morta emanata dalla bocca di D-0412, insieme a suoni lontani di urla umane e caos, un individuo che si ritiene essere Maximinus Thrax, il capitano della squadra di combattimento dei gladiatori visigoti di Visigoth Combat Sport, è entrato nella stazione e ha proclamato questo messaggio.

Commento: Poco dopo la fine della trasmissione, D-0412 ha subito spontaneamente decine di ferite da lancia simultanee. I test sono stati sospesi fino a quando non sarà possibile effettuare un'analisi costi-benefici delle potenziali perdite di risorse di classe D.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License