SCP-4730
voto: +4+x
blank.png
Old_Circus_World_Clown_Car.jpg

Una replica di un'istanza di SCP-4730.

Elemento #: SCP-4730

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: A causa della tendenza di SCP-4730 di manifestarsi in luoghi casuali, il contenimento completo è impossibile in questo momento. Quando le istanze di SCP-4730 vengono localizzate, la Squadra Speciale Mobile Nu-2 ("Salvate i Pagliacci!") deve essere inviata a smantellare l'anomalia.

I campioni di SCP-4730-A devono essere tracciati e sorvegliati. Al personale non autorizzato che scopre campioni di SCP-4730-A devono essere somministrati adeguati amnestici.

Descrizione: SCP-4730 indica la manifestazione di macchine da clown in regioni scarsamente abitate. Si manifesta intorno a zone con notevoli popolazioni di corydon1 (designate SCP-4730-A). Anche SCP-4730 sembra essere stato riadattato, con varie parti che non si vedono comunemente nelle auto dei clown.

SCP-4730 si manifesterà nel raggio d'azione di SCP-4730-A, al quale risponderà ispezionando il veicolo. SCP-4730 aspetterà che grandi istanze di SCP-4730-A entrino, prima di bloccare le istanze all'interno e impedire la fuga.

In seguito, due entità non identificate (SCP-4730-1 e -2) arriveranno e rimuoveranno SCP-4730 dalla zona, scomparendo insieme ad essa.

Secondo le informazioni di PdI-90958, le versioni non anomale di SCP-4730 sono giocattoli popolari per gli esemplari di SCP-4730-A addomesticati. Gli esemplari di SCP-4730-A sembrano divertirsi a stare all'interno del veicolo e continueranno ad entrarci fino a quando non sarà pieno, ignari delle sue proprietà. Non si sa dove vengono portati gli esemplari di SCP-4730-A dopo essere stati catturati.

Addendum 4730.58

Intervistato: [PdI-90958 ‘Bambousio Starswinger’]

Intervistatore: [Ricercatore Junior Cosmo Aston]

Premessa: [Quella che segue è un'intervista condotta con PdI-90958 per ottenere ulteriori informazioni sull'anomalia. PdI-90958 ha accettato di collaborare con la Fondazione, in quanto ha menzionato il suo disprezzo verso le istanze SCP-4730-1 e -2.]

<Inizio Log>

Aston: Buon pomeriggio, PdI-90958. Apprezzo la tua cooperazione con noi.

PdI-90958: Sono Starswinger. E sì, qualsiasi cosa per allontanare quei maledetti bracconieri dalle preziose popolazioni di clown selvatici.

Aston: Uhm, puoi spiegarti meglio?

PdI-90958: Non hai letto il mio blog? Sto dicendo che c'è una caccia irregolare di clown-

Aston: Quello. Sono persone vestite da clown o… puoi ripeterlo?

PdI-90958: Cosa? No! Chi lo fa? Nessuno si veste da clown, è strano. È come… non lo so. Come si dice…

PdI-90958 schiocca le dita.

PdI-90958: I Furries! Un ragazzino ha commentato questo sotto uno dei miei post. Non so cosa siano, però. Comunque, questi sono clown selvatici rapiti da bracconieri illegali, che vengono venduti al mercato nero in vari posti.

Aston: Interessante. Sai qualcosa su come si manifestano le auto e i bracconieri?

PdI-90958: Usano quello che usano tutti, i Clown Temporali. È disgustoso, odio il loro sfruttamento della razza. Probabilmente non si prendono nemmeno cura di loro come si deve. Usano i Clown Temporali e probabilmente qualche altra razza di clown temporale per fare portali dentro e fuori questa dimensione. Succede anche con intere località.

PdI-90958 sospira.

PdI-90958: Clown Temporali. La rovina della mia esistenza.

Aston: Questa è un'intera serie di parole coerenti che di sicuro non hanno senso come frasi. Quindi stai dicendo che i bracconieri usano i uhm… 'Clown Temporali' per trasportare gli esemplari in luoghi secondari?

PdI-90958: Sto dicendo che i clown selvatici non hanno una protezione adeguata! Quindi avete leggi per altre specie ma non per i clown, come se non ce ne accorgessimo, hah! I clown sono importanti quanto i vostri 'elefanti' o 'rinoceronti', eppure non vedo nessun pattugliamento per le mandrie di clown selvatici o leggi contro il bracconaggio! Anche se capisco che il grande pubblico potrebbe non sapere dei clown, ne abbiamo comunque bisogno per le persone che lo sanno. Il mondo è piccolo. Vedete, questo è il motivo per cui faccio quello che faccio, perché-

[DATI IRRILEVANTI RIMOSSI]

Aston: Davvero adorabile, Mr. Starswinger. Hai idea di dove vengano portati i clown dopo essere stati catturati?

PoI-90958: Certamente. O i circhi o i maneggi. Nessuno dei due offre un destino migliore.

Aston: Okay… Per ora è tutto. Grazie mille, Mr. Starswinger.

PdI-90958: Di nulla. Comunque, è meglio che prendiate quei bastardi.

Aston: Faremo il possibile.

<Fine Log>

Conclusione: Gli indirizzi sospettati di contenere esemplari mancanti di SCP-4730-A sono stati dati da PdI-90958, a condizione che i trasgressori fossero rimproverati in qualche modo. Il blog di PdI-90958 rimane aperto ai membri noti della comunità degli "allevatori di clown", ma sarà nascosto al pubblico, poiché l'esistenza di clown addomesticati è sconosciuta alla comunità non anomala.

Addendum 4730.59

La Squadra Speciale Mobile Nu-2 è arrivata alle coordinate date di una delle aree sospette.

All'arrivo, è stato considerato come un normale impianto di lavorazione della carne abbandonato. Durante l'ispezione non c'era nulla di esplicitamente fuori dall'ordinario o anomalo. Tuttavia, c'era un registro degli oggetti recuperati:

  • Una ciocca di capelli multicolore.
  • Una palla rossa, con una sostanza gelatinosa all'interno.
  • Una registrazione su nastro di un video promozionale per 'La Pagliacciata dei Maneggi'.
  • Un piccolo pezzo di carne non identificata, l'analisi mostra che ha alcune somiglianze con il pollo.
  • Un documento strappato che registra vari acquisti e vendite.

Dietro l'impianto c'era anche la sagoma di stanze collegate, e una delle porte dell'impianto si apriva verso l'esterno.

Addendum 4730.60

Intervistato: [PdI-90958 ‘Bambousio Starswinger’]

Intervistatore: [Ricercatore Junior Cosmo Aston]

Premessa: [Quella che segue è un'intervista condotta dopo l'esplorazione di una delle coordinate date da PdI-90958.]

<Inizio Log>

Aston: Riconosci qualcuno di questi oggetti?

PdI-90958: Oh, mio Dio, perchè mi fai vedere queste cose?!

Aston: Quindi le riconosci?

PdI-90958: Queste sono parti di clown. Mi stai mostrando parti di un clown morto.

Aston: Che peccato. Quando la squadra speciale è arrivata sul posto, non c'era alcun segno di attività recente, tranne impronte di stanze nel campo dietro di esso. Immagino che sia dovuto, siccome li usi come scusa per tutto, ai 'Clown Temporali'?

PdI-90958: Sembra il maneggio. Sono subdoli. Non avrebbero sospettato che la Fondazione li avesse fiutati, però. Il proprietario non è così discreto.

Aston: Il video è stato un gioiello da trovare per noi. Ci ha mostrato molto sui 'clown' mentre noi non sapevamo praticamente nulla. Io lo sapevo già, in realtà.

PdI-90958: Hai già familiarità con i clown?

Aston: …No! Ho guardato il nastro in anticipo. Avevo le mie teorie, però…

Aston: A giudicare dalla quantità di oggetti rimasti, dubito che abbiano coperto accuratamente le loro tracce. I documenti sono una vera scoperta.

PdI-90958: E come?

Aston: Beh, ci sei tu, per esempio. Bambousio Starswinger: 2 Pierrots

PdI-90958: Che cosa? Non può essere vero. Li avevo comprati da un allevatore conosciuto e genuino, bugiardo!

Aston: No, è proprio qui, vedi? Immagino che non fossero così genuini come pensavi.

PdI-90958: Oddio. L'intero sistema è fottutamente corrotto, vero…?

PdI-90958 si mette le mani tra i capelli.

PdI-90958: Questo non spiega come la Paggliacciata dei Maneggi sia riuscito a sparire prima che tu arrivassi, però.

Aston: Tutte le informazioni date alla Fondazione sono classificate. Ne dubito.

PdI-90958: Esattamente. Devi avere un clown al tuo fianco.

Aston: Cosa? Intendi una spia?

PoI-90958: No, intendo un clown.

PdI-90958 viene poi visto afferrare il polso del Ricercatore Aston, prima di strofinare rapidamente il lato della sua mano. PdI-90958 lascia la presa, mostrando residui di vernice bianca sulla mano al Ricercatore Aston.

PdI-90958: Pensavi che non me ne sarei accorto?

Aston: …Per ora è tutto, grazie.

<Fine Log>

Conclusione: Subito dopo, PdI-90958 fu rimosso con la forza dalla stanza. Durante il trambusto, il Ricercatore Junior Cosmo Aston è stato visto lasciare i locali con un'entità non identificata dai colori vivaci, e i due sono apparentemente scomparsi prima di essere catturati. La posizione di Cosmo Aston rimane sconosciuta.
"Ad essere onesti, ho solo pensato che fosse molto pallido." - Agente Durian

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License