SCP-4720
voto: +2+x
blank.png

Elemento: SCP-4720

Classe dell'Oggetto: Safe (precedentemente Euclid)1

Procedure Speciali di Contenimento: Gli SCP-4720 sono contenuti nell'ala-archivio della libreria del Sito-38. Le istanze di SCP-4720 sono isolate in sacchetti di polietilene puliti e adatti all'archiviazione, e conservate in un ambiente a temperatura e umidità controllata. Delle campagne di informazione vengono sfruttate della Fondazione per educare il pubblico sui segnali di un evento SCP-4720-α, e su come riportare tali eventi alla Fondazione.

Descrizione: SCP-4720 è una raccolta di 63 riviste antologiche pubblicate fra il 1914 e il 19492. Tutte le riviste sono stampate su carta di pasta di legno. Esempi includono numeri di Short Stories, Marvel Tales, Adventure, Horror Stories, Weird Tales, The Shadow, e Doc Savage.

Quando una persona porta con sé un'istanza di SCP-4720, ad un certo punto durante le 24 ore successive sarà soggetta ad un evento SCP-4720-α3. Un evento SCP-4720-α consiste nel vivere, da parte della persona che in quel momento è in possesso dell'istanza di SCP-4720 (SCP-4720-1), eventi che ricordano la letteratura sensazionalistica e di exploitation.

SCP-4720-α inzierà tipicamente con SCP-4720-1 che viene avvicinato dagli antagonisti dell'evento, i quali tenteranno di attaccare SCP-4720-1 prima di venire scacciati dal personaggio principale. SCP-4720-1 si unirà quindi al personaggio principale e verrà coinvolto nel racconto. La storia generata si adatterà al contesto attuale: ad esempio, un racconto generato in un Sito della Fondazione sarà tipicamente a tema horror.

I personaggi nel racconto (eccetto SCP-4720-1) saranno entità umanoidi generate dall'evento SCP-4720-α4. Queste entità agiranno in accordo con la narrazione generata, e non prenderanno in considerazione o ignoreranno del tutto gli stimoli esterni al contesto.

I racconti generati da SCP-4720-α impiegheranno in genere circa 48 ore per concludersi, se intrapresi, e spazieranno su un ampia varietà di generi, includendo noir, fantascienza, western, horror e avventura. Gli eventi di SCP-4720-α hanno di frequente come risultato danni alle proprietà, oltre alle perdite monetarie dovute ai furti da parte degli antagonisti di SCP-47205. Anche se gli eventi di SCP-4720-α prevedono in genere situazioni pericolose, SCP-4720-1 e le altre persone non generate da SCP-4720-α parteciperanno all'evento senza farsi del male.

In seguito al completamento di un evento SCP-4720-α, SCP-4720-1 descriverà in genere l'evento come esaltante, e in molti casi mostrerà un aumentato interesse per le riviste pulp come genere di media.

Addendum: Log dell'Incidente-4720-11/03/2019

In data 11/03/2019 un uomo non identificato si è avvicinato all'entrata del Sito-38. Dopo essere stato intercettato e preso in custodia dal personale di sicurezza, l'uomo (d'ora in avanti PDI-4720-1) ha affermato di essere a conoscenza della creazione e distribuzione di SCP-4720.

Log dell'Intervista 4720-1
Ricercatore Echo: Qui è il ricercatore Guy Echo, sul punto di iniziare l'interrogatorio di PDI-4720-1 riguardo alle informazioni su SCP-4720. Per favore dichiari il suo nome per gli atti.

PDI-4720-1: Douglas Ian Anderson.

Ricercatore Echo: Ora, Mr. Anderson, lei si è rivolto a questo Sito della Fondazione segreto e classificato dichiarando di essere a conoscenza della creazione di SCP-4720?

PDI-4720-1: Sì, è così. Davvero non è stato troppo difficile, ho solo dovuto chiedere in giro dov'era questo posto. SCP-4720 è come chiamate le riviste adesso? Già, era la mia vecchia collezione, prima che la rendessimo più divertente!

PDI-4720-1 ride.

PDI-4720-1: Ah, Jerry, vecchio bastardo. Comunque sì, li abbiamo creati io e un paio di ragazzi del mio vecchio reggimento, uhm… qualcosa come vent'anni fa, quando eravamo sulla settantina.

Ricercatore Echo: Può essere più specifico sulla creazione di SCP-4720?

PDI-4720-1: Ah, non riuscirei a darvi i dettagli. Jerry era quello che conosceva tutta quella roba magica, ed è morto. Vorrei poter essere più d'aiuto. Sono venuto qui solo per vedere dov'erano finite tutte le storie; dopo che ho smesso di sentire cose come Biggles che spunta dal nulla e sventa un tentativo di assassinare il presidente, bé, ho immaginato che voi ragazzi aveste messo le mani su tutte le copie.

Ricercatore Echo: Capisco. Potrebbe allora entrare nei dettagli sulle ragioni per la creazione di SCP-4720?

PDI-4720-1: Oh, sicuro. C'era un film che era appena uscito all'epoca, Pulp Fiction. Io non l'avevo visto, ma Bill sì. Lo odiava! Ma il titolo ci aveva fatto ripensare a tutte quelle storie che leggevamo nelle riviste pulp da ragazzini. Si dà il caso che per qualche anno avessi collezionato un po' di riviste dell'epoca. È stato meraviglioso, me lo ricordo bene: mia moglie era scesa in cantina e si era unita a noi, ne abbiamo fatto un party. Ci siamo sentiti come se fossimo di nuovo ragazzi. Comunque, io dissi che era un peccato che storie come quelle non fossero mai successe per davvero, e Jerry è stato quello che ha suggerito di fare qualcosa a proposito. Sapete già com'è andata. Ci siamo divertiti con quelle per un paio di settimane, cercando di essere discreti con la faccenda; ma eravamo vecchi già allora, quindi sono rimaste nella mia cantina per un bel po'.

Ricercatore Echo: E come sono entrate in circolazione? Le prime segnalazioni di SCP-4720 -mi scusi, delle sue riviste, non compaiono prima del 2006.

PDI-4720-1: Bé, mia moglie è morta quell'anno. Jerry era morto l'anno prima, Bill due anni prima ancora. Mi sentivo solo, e sentivo che vendere le riviste, insomma, sarebbe stato un buon modo per onorare la memoria dei miei amici, e di mia moglie. Amava quei libretti quanto me da piccola. Mi è sembrata una buona maniera per rendere il mondo un po' più divertente. Così mi sono fatto aiutare da mio figlio per metterli su quella cosa, internet, e li ho venduti in lotti. Volevo che li avessero più persone possibile. Che vedessero quello che i loro nonni avevano letto e immaginato da ragazzini.

Ricercatore Echo: Si rende conto di quanto è stato irresponsabile? Anche se questi episodi non fanno male a nessuno, sconvolgono il-

PDI-4720-1 interrompe il Ricercatore Echo

PDI-4720-1: Ascolta, Guy. So che è il tuo lavoro tenere questa roba sotto chiave, e capisco perché lo fai. Ma riesci davvero ad arrabbiarti con un vecchio che voleva solo portare un po' di magia nel mondo?

A seguito dell'intervista, le condizioni di salute di PDI-4720-1 sono peggiorate rapidamente, ed è morto il 14/03/2019. Un'autopsia ha rivelato che la causa della morte è stata un cancro al cervello all'ultimo stadio. I resti di PDI-4720-1 sono stati restituiti alla famiglia con una storia di copertura.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License