SCP-471
voto: +3+x
satellite.jpg

SCP-471 in orbita

Elemento #: SCP-471

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Si stanno ancora studiando metodi per contenere SCP-471. L’obiettivo primario del contenimento è quello di bloccare le trasmissioni non terrestri emanate da esso, con l’obiettivo secondario di recuperare SCP-471 stesso. La SSM Mu-4 (“Debuggers”) è attualmente incaricata di bloccare le trasmissioni di SCP-471.

La Sonda di Osservazione Delta-2 è attualmente in un’orbita ellittica attorno alla Terra che le permetta di intercettare regolarmente il segnale emanato da SCP-471. Ha il compito di osservare e riportare il segnale ogni volta che lo intercetta. Delta-2 possiede anche dei razzi che gli permettono di mantenersi all’interno del segnale per estesi periodi di tempo allo scopo di svolgere test o di monitorare deviazioni significative nel segnale di SCP-471.

Descrizione: SCP-471 è un satellite artificiale attualmente in un’orbita ellittica attorno alla Terra. SCP-471 pare identico al Satellite █████████-█, un satellite meteorologico lanciato da [REDATTO] nel 197█. Anche se SCP-471 somiglia superficialmente al Satellite █████████-█, dell’equipaggiamento aggiuntivo la cui funzione è sconosciuta può essere visto sul suo lato posteriore. Fotografie e rapporti di produzione hanno confermato che questo equipaggiamento non era presente al lancio del Satellite █████████-█. Non è risaputo se il Satellite █████████-█ sia stato alterato dopo il lancio o sostituito interamente in seguito. SCP-471 ha continuato a trasmettere le stesse informazioni meteorologiche di cui era responsabile il Satellite █████████-█, ciò ha permesso a SCP-471 di non essere scoperto per decenni.

SCP-471 è stato inizialmente scoperto dallo space shuttle Discovery durante una missione di manutenzione di routine per [REDATTO]. Venne rilevato un segnale anomalo che veniva spedito lontano dalla Terra e che venne ricondotto a SCP-471. Una volta che gli agenti della Fondazione all’interno della NASA ebbero effettivamente identificato il satellite come Oggetto SCP, la Fondazione subentrò nell’investigazione e rilasciò una storia di copertura che indicava che la NASA avesse rilevato un progetto di ricerca militare top-secret.

Dalla sua scoperta, SCP-471 ha trasmesso costantemente, ripetendosi ogni ███ minuti. Solo un’interruzione del segnale è stata registrata (Vedasi il Registro dei Test 471-931). Il segnale è più forte di qualsiasi altro la Fondazione o qualsiasi altra agenzia Terrestre sia in grado di produrre e tutti i tentativi di bloccarlo sono andati incontro al fallimento. Inoltre, il segnale è chiaramente direzionato; è rilevabile solo all’interno di uno stretto cono (rateo raggio su altezza = .0013) originato direttamente da SCP-471. Il bersaglio del segnale pare essere fisso su Giove. Vedasi Addendum 471-01.

I contenuti della trasmissione sono pesantemente criptati e appaiono come dell’interferenza cruda quando osservati direttamente. Se non fosse per la forza del segnale, la NASA avrebbe pensato che fosse dell’interferenza casuale generata dal campo elettromagnetico della Terra. Col tempo, il segnale si è evoluto, con alcune sue sezioni che sono variate dalla sua scoperta. Un supercomputer della Fondazione, BOMB-2, venne incaricato di decrittare il codice e determinare i contenuti del segnale. Dopo aver funzionato costantemente per ███ giorni, BOMB-2 riuscì a decrittarne una piccola porzione che pareva una serie di valori binari. Anche se la maggior parte delle funzioni dei valori rimane sconosciuta, molti di loro vennero identificati come corrispondenti a distinti valori riguardanti la Terra, tra cui:

  • L’attuale popolazione globale.
  • Il numero totale di nascite e morti durante un’orbita completa di SCP-471 intorno alla Terra.
  • La sequenza di Fibonacci fino al 75025.
  • I punteggi finali di molte partite di baseball americane.
  • Il totale combinato delle armi nucleari e degli impianti ad energia nucleare sulla Terra e nei satelliti.
  • I risultati delle votazioni per l’elezione senatoriale dell’Oklahoma del 200█.

██ ore dopo aver decriptato con successo questa porzione del codice, BOMB-2 subì quello che sembrava un malfunzionamento elettronico. Le indagini rivelarono che BOMB-2 aveva sofferto danni consistenti con quelli di un EMP1; tuttavia nessun altro macchinario elettronico nell’area presentava effetti simili. La Fondazione creò un nuovo computer, BOMB-3, per riprendere da dove BOMB-2 era arrivato. Tuttavia, ██ ore dopo aver iniziato le sue analisi, BOMB-3 subì danni identici a BOMB-2, nonostante fosse stato reso resistente agli EMP. Se questo sia il risultato di un attacco diretto o una conseguenza dei contenuto del segnali non è risaputo.

Il metodo tramite il quale SCP-471 raccoglie dati è attualmente sconosciuto ed è oggetto di indagine.

Attualmente tre (3) sonde sono state lanciate verso SCP-471 nella speranza di esaminarlo più da vicino. Vedasi il Registro dei Test 471-931 per i dettagli.

Addendum 471-01: Mentre cercava di ricavare lo scopo dei valori interi ricavati da BOMB-2, la Fondazione ha scoperto una copia dei segnali trasmessi da SCP-471, molto più debole e con un ritardo di 88 minuti, che venivano ritrasmessi alla Terra. Le indagini hanno rivelato che SCP-471 stava trasmettendo il suo segnale in modo che fosse amplificato dalla magnetosfera di Giove e trasmesso in tutte le direzioni. Il segnale copiato ha evitato di essere rilevato perché era mascherato con l’interferenza di fondo prodotta naturalmente da Giove. Ulteriori indagini sulla possibile interazione del segnale con SCP-2399 e altre anomalie Gioviane sono in corso.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License