SCP-467
voto: +1+x

Elemento #: SCP-467

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-467 si trova al Sito-██ ed è sorvegliato da un singolo membro del personale di sicurezza a rotazione giornaliera. Nonostante SCP-467 non abbia alcun vero effetto anomalo permanente, le informazioni stesse che questo rivela possono lasciare gli individui con cambiamenti permanenti. Quando SCP-467 è sotto studio o trasporto tutto il personale coinvolto non deve possedere cellulari, trasmettitori o alcun altro dispositivo di comunicazione salvo che quando autorizzato per scopo sperimentale.

Descrizione: SCP-467 pare essere una cabina telefonica vuota, trovata in [DATI CANCELLATI]. La Fondazione SCP ha scoperto questo oggetto seguendo delle voci circa un "telefono maledetto" che risiedeva all'interno della cabina telefonica, anche se gli esperimenti successivi hanno rivelato che il telefono in sé non avesse alcuna importanza e che gli effetti provenissero dalla cabina telefonica stessa. Anche dopo la rimozione del telefono al suo interno, la cabina telefonica è rimasta un luogo circondato da superstizioni prima di essere recuperata da [DATI CANCELLATI].

Nonostante non vi sia nulla di straordinario nella cabina in sé, quando un umano ed un dispositivo di comunicazione si trovano contemporaneamente all'interno della cabina gli effetti anomali sono facilmente osservabili.

I dispositivi di comunicazione all'interno della cabina ricevono un messaggio da qualcuno di conosciuto al soggetto; questa chiamata non mostra alcuna particolare preferenza verso amici, famiglia, amanti, colleghi o persino conoscenze passeggere. È curioso inoltre il fatto che le analisi dei tabulati relativi a quel dispositivo non mostrano alcun segno di una chiamata, nonostante la stessa possa essere osservata e registrata sul momento. La persona associata alla chiamata non è neanche necessariamente vicino ad un dispositivo di comunicazione durante il processo, suggerendo che SCP-467 possegga una potente forma di telepatia.

Queste chiamate rendono note informazioni che il soggetto all'interno della cabina non conosceva, spesso segreti o confessioni di altro genere. Queste chiamate possono essere di carattere insignificante o completamente rivoluzionario per la vita del ricevente (vedi addendum). Un singolo ricevente può usare la cabina telefonica più di una volta, sempre che siano passate almeno 24 ore dal suo ultimo uso. Si consiglia di non usare la cabina per motivi personali.

Addendum: Segue una raccolta ancora in corso di alcuni fra i risultati più importanti.

Rapporto Esperimento 467-Varie

Soggetto:
Natura della Chiamata:
Effetti:

Soggetto: Membro del personale di Classe-D; incarcerato per multipli crimini violenti.
Natura della Chiamata: La madre del soggetto confessa di essere delusa da ciò che lui ha fatto e ammette di dare la colpa a sé stessa per non averlo cresciuto meglio.
Effetti: Il soggetto è parso lievemente disturbato per diverse ore e ha chiesto in più occasioni di poter contattare la propria famiglia. La richiesta del soggetto è stata respinta.

Soggetto: Membro del personale di Classe-D; incarcerato per omicidio.
Natura della Chiamata: Il soggetto riceve una telefonata dalla famiglia della vittima, dicendo che non dimenticheranno mai, ma che stanno lentamente imparando a perdonarlo.
Effetti: Lieve inquietudine per diverse ore.

Soggetto: Membro del personale di Classe-D; [DATI CANCELLATI]
Natura della Chiamata: [DATI CANCELLATI]
Effetti: Scoppi di rabbia violenta alternati a singhiozzi isterici. Il soggetto è stato terminato dopo aver cercato di attaccare i ricercatori nelle vicinanze.

Soggetto: Membro del personale di Classe-D.
Natura della Chiamata: Ricevuta una chiamata dal ricercatore presente nella stanza in quel momento, dicendogli che il taglio di capelli del soggetto gli sembrava ridicolo.
Effetti: Lieve fastidio seguito da divertimento.

Soggetto: Membro del personale di Classe-D; incarcerato per stupri multipli.
Natura della Chiamata: Una delle vittime del soggetto gli riporta di come sia riuscita a ristabilirsi dopo i fatti avvenuti, a formare una famiglia e a essersi unita ad una organizzazione per i diritti delle donne.
Effetti: Il soggetto è rimasto confuso ed ha ammesso di non essere sicuro di come sentirsi al riguardo. È stato notato un notevole miglioramento del morale nei giorni successivi.

Soggetto: Dr. Rights
Natura della Chiamata: Sconosciuta.
Effetti: Moderata depressione per circa due giorni con dubbi intermittenti circa il proprio lavoro alla Fondazione. Il soggetto è guarito completamente.

Soggetto: Dr. Iceberg
Natura della Chiamata: Sconosciuta.
Effetti: Nessun effetto immediato. Due giorni dopo il soggetto ha cominciato una discussione animata con un ricercatore al Sito-17 che ha portato ad un breve conflitto fisico. Il soggetto è stato ammonito.

Soggetto: SCP-1599
Natura della Chiamata: Un messaggio dal creatore o creatori del soggetto che dichiarano di aver perso il suo segnale, non sapere dove si trovi e di non essere in grado di recuperarlo.
Effetti: Il soggetto non ha creduto che il messaggio venisse dal suo creatore e ha invece sostenuto che fosse un trucco dei suoi detentori.

Rapporto Incidente - ██/██/██ Durante le vacanze, come il Ringraziamento o Natale, vi è un notevole aumento di chiamate disturbanti o altresì di natura grave. La teoria attuale è che ciò sia dovuto ad una più grande tensione familiare del solito e all'aspettativa sociale di essere "buoni" in questo periodo temporale. Inoltre, durante i periodi di festività sono stati riportati i primi due incidenti riguardanti i soggetti entranti SCP-467 che hanno coinvolto il soggetto stesso come chiamante, nonché altri incidenti di soggetti che ricevono chiamate da persone decedute o inesistenti. Al momento sono sospese delle ulteriori ricerche su come dei soggetti possano "mentire" a sé stessi e su come SCP-467 riceva delle chiamate da fonti non esistenti.

Soggetto: Membro del personale di Classe-D.
Natura della Chiamata: Voce del soggetto stesso che ne descrive l'omosessualità latente.
Effetti: Il soggetto ha tentato di distruggere SCP-467; seguita terminazione immediata.

Soggetto: Membro del personale di Classe-D; soggetto di trattamento amnestico.
Natura della Chiamata: Voce del soggetto stesso che ha spiegato gli eventi precedenti agli esperimenti amnestici.
Effetti: Il soggetto sembra moderatamente confuso, ma non mostra ulteriori effetti.

Soggetto: Membro del personale di Classe-D; incarcerato per omicidi multipli.
Natura della Chiamata: Vittima del soggetto che urla violentemente per cinque minuti.
Effetti: Il soggetto ha tentato di distruggere SCP-467; seguita terminazione immediata.

Soggetto: Dr. Rights
Natura della Chiamata: La voce viene descritta come quella di un bambino piccolo; la Dr. Rights spegne l'equipaggiamento di registrazione dopo che la voce si rivela essere di [DATI CANCELLATI].
Effetti: [DATI CANCELLATI]

Soggetto: Ricreazione del Personale di Segreteria/Sicurezza.
Natura della Chiamata: Dr. Iceberg [REDATTO].
Effetti: [REDATTO]

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License