SCP-464
voto: +1+x

Elemento #: SCP-464

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Il Sito-53 è costituito da un magazzino costruito attorno a SCP-464; lo spazio fra le mura dell'edificio ed SCP-464 possiede diversi sensori di movimento e telecamere di videosorveglianza. Il Sito-53 possiede uno staff su rotazione di sette guardie armate. Ogni essere senza vestiti all'interno del magazzino dev'essere sparato a vista, mentre tutti gli esseri con vestiti devono essere trattenuti per un interrogatorio e analisi fisica.

Descrizione: Scoperto nel 19██, SCP-464 è un vasto edificio collocato al centro di una fattoria vicino a ███████████, ██████. L'edificio possiede dieci stanze, una delle quali occupa il 70% dell'area totale dell'edificio; le altre nove stanze variano in estensione e funzione e sono collocate ai due piani superiori dell'edificio.

La stanza più grande, designata come "piano terra", contiene 14 grandi macchinari identici tutti connessi ad un quindicesimo macchinario e alla stanza di controllo. Molti di questi macchinari sono danneggiati a causa di trascuratezza o attivo vandalismo. Segue una lista completa dello stato funzionale dei vari macchinari:

#01 – Non funzionante
#02 – Non funzionante
#03 – Indeterminato
#04 – Indeterminato
#05 – Mal funzionante – Tutti i prodotti hanno pulsioni omicide incontrollabili
#06 – In funzione
#07 – Non funzionante
#08 – In funzione
#09 – In funzione
#10 – Mal funzionante – Produce solo una "zuppa" biologica contenente diversi organi completi
#11 – Non funzionante
#12 – In funzione
#13 – Mal funzionante – Tutti i prodotti sono comatosi e inerti
#14 – Mal funzionante – [DATI CANCELLATI]
#15 – In funzione

Il macchinario n° 15 pare essere un convertitore di materiale grezzo e distributore di carburante, in grado di accettare e convertire qualsiasi corpo (o parte del corpo) animale o umana, viva o morta. Questo macchinario deve essere almeno pieno al 15% per permettere il funzionamento degli altri macchinari. Tutti i prodotti di SCP-464 devono essere riciclati.

La seconda stanza più grande è sempre al piano terra ed era etichettata come "Raffinamento". Al ritrovamento, la porta era chiusa a chiave e bloccata dall'esterno. Durante l'esplorazione iniziale si è scoperto che la stanza conteneva una pila piuttosto grande di parti di macchinari smantellate o distrutte, diversi strumenti chirurgici inutilizzabili e quel che rimaneva di diversi cadaveri decapitati di umani e animali. Gli animali presenti non sono stati identificabili come appartenenti ad alcuna specie nota. In cima alla pila vi era [DATI CANCELLATI], poi classificato come SCP-464-1; SCP-464-1 è stato ritenuto inaccettabilmente pericolo da tenere ed è stato quindi distrutto con un livello di decessi accettabile. Le parti animali, SCP-464-1 e tutte gli scarti dei macchinari sono sotto studio.

L'ultima stanza al piano terra conteneva una divisa militare standard per uomini adulti e diversi vestiti da civili per uomini, donne e bambini; si noti che questi ultimi erano marcati come appartenenti a [DATI CANCELLATI] nonché riserve di █████, armi da fuoco e ████████

Al primo piano vi è un armadio una piccola stanza con due brandine, una latrina, un grande generatore a benzina e la stanza di osservazione; quest'ultima sovrasta il piano terra e possiede una grande quantità di pannelli di controllo, di cui quattordici controllano i rispettivi macchinari al piano terra. Alla loro scoperta, erano tutti etichettati in francese alla seguente maniera:

  • Un'etichetta che indicava il numero dei pannelli (1-15).
  • 1 leva etichettata ON/OFF.
  • 1 manopola etichettata Maschio/Femmina.
  • 1 manopola con le impostazioni Caucasico, Asiatico, Indiano, Africano.
  • 1 manopola graduata da 0 a 75.
  • 1 manopola graduata da 50 a 125.

I pannelli n° 3 e 4 non ricevono corrente. Le manopole sui pannelli n° 5 e 8 sono mancanti ed è stato scoperto che queste sono impostate rispettivamente su Femmina, Asiatico, 10 e Maschio, Caucasico, 25.

Degli esperimenti con i mannelli e i macchinari ha portato alla scoperta che questi ultimi creano degli esseri umani come specificato dalle impostazioni dei pannelli collegati. L'impostazione "Maschio/Asiatico/0/76" ha portato alla creazione di infanti maschi asiatici completamente normali eccetto un tatuaggio alla base della spina dorsale con [DATI CANCELLATI]. Lo scopo dell'ultima manopola descritta (50-125) non era inizialmente conosciuto; dei test successivi (con impostazioni "Maschio/Caucasico/50/50" e "50/51") sembrano indicare che l'ultimo numero significhi l'età in cui l'umano prodotto morirà per collasso organico. Le autopsie hanno mostrato che gli esseri prodotti assomigliano a normali esseri umani sotto ogni aspetto, tranne che per la presenza di [DATI CANCELLATI] sospetta essere dovuto alla sezione unica fra la parte dedicata alla memoria del cervello e i lobi frontali. Si è inoltre notato che ogni combinazione di sesso e razza possiede solo una sequenza di DNA e che l'unica ulteriore variabile è l'età dei prodotti.

L'intera produzione di un essere dura 20 minuti e, una volta creato, questo rimane in un coma o stato di quasi-trance per altri 15 minuti. Se questo periodo di tempo passa senza incidente, l'essere si sveglia e obbedirà gli ordini del primo essere umano che incontra. Durante il periodo di trance possono essere forniti all'essere diverse informazioni fattuali, come nome e storia personale, che l'essere ricorderà come propri ricordi al risveglio. Tutti gli esseri sembrano essere creati con una conoscenza del Francese, Spagnolo e Cinese, così come con una conoscenza di tattiche di combattimento, armamenti e operazioni veicolari.

Il disassemblaggio dei macchinari indica che gli esseri umani prodotti al loro interno non sono prodotti in un modo simile alla clonazione né, in effetti, alla nascita biologica; i macchinari paiono invece creare le singole parti del corpo individualmente, in uno stato inattivo, che vengono poi assemblate e attivate con mezzi ignoti. Nonostante queste macchine possano essere riparate con componenti standard, una replica totale di un macchinario funzionante non è ancora riuscita.

È stato teorizzato che con una produzione a pieno regime SCP-464 era in grado di produrre fino a 700 umani al giorno nel caso in cui vi fossero ████████ ██ di materiale organico disponibile.

Documento 464-1: Le simulazioni belliche che includevano tre istanze di SCP-464 sono tutte risultate in [DATI CANCELLATI]; questo ovviamente presuppone un rifornimento adeguato di materiale grezzo, reperibile dai morti in battaglia, dal bestiame e dalla popolazione civile.

Addendum: Gli Agenti ██████ e ██████████ sono stati inviati in missione per cercare ulteriori istanze di SCP-464. Il rischio che una di queste installazioni pienamente funzionanti cada in mano di un'altra agenzia o paese sovrano è troppo grande per essere ignorato. – O5-██

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License