SCP-462
voto: 0+x

Elemento #: SCP-462

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-462 è tenuto in un vault al Sito-██ a temperatura e umidità controllata. In nessuna circostanza del personale di Classe-D si deve avvicinare all'oggetto. Nonostante il suo stato di decadenza, SCP-462 non mostra alcun segno di usura dovuto alla ruggine.

Descrizione: SCP-462 è una Chevrolet El Camino del 1968 in pessime condizioni, con diversi finestrini rotti ed esteso danno da ruggine. È presente una singola chiave inserita nel quadro d'avvio; ad oggi tutti i tentativi di rimuovere la chiave sono falliti. Quando un essere umano si siede nel posto del guidatore e gira la chiave come per accendere il veicolo, questi scompare istantaneamente: circa il 42% dei guidatori di SCP-462 sono stati osservati riapparire in un luogo distante senza l'autovettura e dopo un periodo di tempo casuale, da 43 secondi a 7 mesi, nel posto che avevano poi confermato essere la loro destinazione ultima. Questi guidatori arrivano raramente a tale destinazione in modo sicuro: in molti casi questi sono riapparsi ad altitudini considerevoli sopra la propria destinazione, mentre altri sono arrivati volando a diverse velocità che talvolta si rivelano fatali. Talvolta i conducenti arrivano in vari stati di smembramento. Nel 35% dei casi i soggetti non sembrano riapparire né possono essere tracciati con l'ausilio di un dispositivo GPS. Il restante 23% dei soggetti [DATI CANCELLATI].

I soggetti che sopravvivono al processo di viaggio tramite SCP-462 riferiscono di essere stati alla guida del veicolo per tutto il tempo ed esprimono confusione riguardo la loro esperienza e la loro improvvisa ricomparsa. Questi rapporti tipicamente non concordano con il tempo misurato dall'esterno, in quanto la maggior parte dei conducenti insiste di essere stata via per pochi minuti invece che il reale periodo di tempo misurato dalla loro scomparsa.

L'oggetto ha catturato l'attenzione della Fondazione il 5 ottobre 2███ quando il signor ██████ Marshall lo ha utilizzato inavvertitamente per trovare il proprio padre, che stava scontando un ergastolo al Penitenziario di ███████ █████, ████ chilometri dalla posizione originale dell'oggetto. Lo staff di sicurezza della prigione ha arrestato il signor Marshall poco tempo dopo. L'interrogatorio è stato condotto dall'Agente ███████, infiltrato sotto copertura di guardia della prigione. SCP-462 è stato individuato poco dopo e spostato al Sito ██ senza alcun incidente.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License