SCP-4614
voto: +2+x
blank.png
cylinder.jpg

SCP-4614 prima dell'Incidente 4614.3

Elemento #: SCP-4614

Classe dell'Oggetto: Neutralizzato

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-4614 è custodito in una cassetta di sicurezza nell'Ala Deposito per elementi di Classe Safe. Le chiavi della cassetta sono sotto la custodia della Direzione del Sito.

Descrizione: SCP-4614 è un cilindro fonografico di cera, ritenuto essere stato realizzato nel 1902. La musica registrata su SCP-4614 è una ballata per pianoforte a tempo lento in 3/4. Coloro che sono stati introdotti all'anomalia non sono stati finora in grado di determinare il brano, portando a credere che si tratti di una composizione originale di un compositore sconosciuto. Quando la musica raggiunge la fine, si possono sentire alcuni colpi di tosse, provenienti con ogni probabilità dall'esecutore.

Quando riprodotto, il suono converte l'area circostante in una piccola casa di campagna, denominata SCP-4614-A1. Questo effetto si verifica solo in spazi chiusi e persiste per tutta la durata del cilindro, ovvero quella di due minuti e trenta secondi.

Le caratteristiche salienti di SCP-4614-A1 sono le seguenti:

  • Si compone di due piani, oltre a mansarda e seminterrato;
  • Ci sono due camere da letto al secondo piano, una delle quali apparterrebbe a un bambino, a giudicare dall'arredamento;
  • Le finestre della camera padronale si affacciano su un grande campo di grano durante il giorno. Tuttavia, le finestre delle altre stanze della casa sono bloccate da un muro grigio. Nessuna finestra può essere rotta o aperta;
  • Non ci sono porte, ad eccezione degli ingressi esterni. Non possono essere rotti o aperti;
  • Lo spazio in cui viene riprodotto SCP-4614 sarà sempre convertito nella stanza adiacente alla camera padronale di SCP-4614-A1, designata come SCP-4614-A2. SCP-4614 convertirà la posizione di attivazione verso l'esterno da se stesso, posizionandosi sempre nell'angolo accanto all'unica finestra all'interno di SCP-4614-A2, ove è riposto un fonografo. Ciò accadrà indipendentemente da dove SCP-4614 è stato attivato nello spazio originale;
  • Ci sono due entità umane all'interno di SCP-4614-A2: appaiono come un uomo e una donna, seduti al pianoforte. Da notare come la donna tossisca a tempo con SCP-4614;
  • Le due entità umane non sono reali e non possono essere toccate e non è possibile interagirvi in altro modo.

SCP-4614 è stato acquisito dalla Fondazione il 14 marzo 1968. Il proprietario, Nathaniel Lillson di Albany, New York, ha affermato di essere entrato in possesso del cilindro dopo la morte del nonno. Ha cercato di venderlo dopo averlo attivato una volta, affermando che l'esperienza gli aveva dato un "surreale senso di vertigine" e allucinazioni aggressive.


Incidente 4614.3: Il 9 ottobre 1971, SCP-4614 è stato attivato da D-1117 in una cella di test standard come parte dei controlli annuali sull'accuratezza della documentazione. Trascorsi i previsti due minuti e trenta secondi, D-1117 non era ancora emerso dalla cella di test. I ricercatori al di fuori della cella di test hanno riferito di poter ancora ascoltare la musica riprodotta dall'interno della cella oltre la durata prevista del pezzo. Successivamente, è diventato evidente che SCP-4614 aveva iniziato a ripetere una sezione di 9 secondi della sua canzone ed era rimasto intrappolato in un ciclo infinito di riproduzione. La SSM Eta-11 ("Bestie Selvagge") è stata quindi allertata per recuperare SCP-4614 da SCP-4614-A1.

DATA: OTT-09-1971

PREMESSA:Per prevenire la potenziale diffusione dell'effetto di SCP-4614, è stata costruita un'anticamera temporanea insonorizzata di fronte alla camera di test.


<INIZIO LOG>

Rees: Questo è il comandante dell'Eta-11, Andrew Rees, in attesa. Segue l'appello. Va bene, andiamo in fondo alla lista. Gordon, rapporto.

Gordon: Sono qui.

Rees: Hennessy, rapporto.

Breve silenzio.

Rees: Riprova. Hennessy, mi senti?

Hennessy: Forte e chiaro. Errore mio.

Rees: Cerca di non sognare ad occhi aperti mentre siamo nel cassone e andrà tutto bene. Sai come vanno queste cose.

Hennessy: Non stavo sognando ad occhi aperti, signore. Mi stavo solo preparando mentalmente per qualsiasi cosa possa accadere dopo.

Rees: Va bene. Gordon, preparati verso la porta. Ragazzi, un ultimo controllo prima della marcia. Cuffie, cinture, gli strumenti.

Rumore leggero mentre la SSM Eta-11 aggiusta il proprio equipaggiamento.

Rees: Gordon, cominciamo.

Gordon: Sì, signore. La porta si apre tra tre… due… uno…

[VIDEO INTERROTTO]

[QUATTRO SECONDI DI DISTORSIONE AUDIO]

Un pianoforte può essere ascoltato attraverso ogni cuffia Eta-11.

Gordon: Merda! Era qualcosa!

Hennessy: Non scherzo. Sono contenta che abbiamo avuto quell'avvertimento. Quindi, questo è quello che sembra, eh?

Rees: Sì. Niente di quello che dice il documento. Un sacco di corridoi e porte. È come fissare un Escher o qualcosa del genere.

Il pianoforte interrompe i toni medi e riprende il proprio ciclo infinito. Allo stesso tempo, si sente un forte rumore simile a un disco in vinile deformato.

Gordon: Che cos'era? Nemmeno quello c'era nel rapporto.

Hennessy: Mettiti comodo, va tutto bene. Comandante, qualche idea?

Rees: Se dovessi fare un'ipo…

Il pianoforte interrompe i toni medi e riprende il ciclo. Allo stesso tempo, si sente un forte rumore simile a un disco in vinile deformato.

Gordon: Ancora una volta, comandante?

Rees: Il cilindro. Ogni ciclo crea una nuova casa, si collega a questa, mescola tutto insieme. Aumenta lo smorzamento sui tuoi set e rimaniamo vicini, Eta-11. Muoviamoci.




[RIMOSSI DIECI MINUTI DI CHIACCHIERE]






Hennessy: Gordon, stai bene? Sembri teso.

Gordon: Sto cercando di mantenere la calma. È solo che, quel rumore, mi fa un po' innervosire. So che le cuffie lo tengono basso, ma dannazione se è stridente, anche quando me lo aspetto.

Hennessy: Non preoccuparti. Sappiamo che non è una minaccia. Diavolo, per quanto ne sappiamo l'intero affare è del tutto docile, giusto? Probabilmente uno degli incarichi più facili che ci sono stati affidati, onestamente.

Gordon: Ah, certo. Sì, immagino di sì.

Si sentono due colpetti.

Hennessy: A parte questo, non credo che siamo in grave pericolo. È solo una casa, giusto?

Gordon: Non sono preoccupato per quello che ci può succedere qui. Sono preoccupato per come ne usciremo. Abbiamo vagato per le camere da letto e giù per le scale per… sembrano passati venti minuti ormai. Speriamo che i marcatori reggano come dovrebbero.

Hennessy: Il rapporto dice che dobbiamo solo aspettare, giusto? Riportare la cosa in carreggiata e lasciarla finire?

Gordon: Non si è mai troppo sicuri. Non l'abbiamo visto arrivare in primo luogo. Cosa succede dopo… può succedere di tutto.

Rees: Tenete d'occhio l'ambiente, gente. Una volta che avremo recuperato l'oggetto e il personale, procederemo all'estrazione.




[QUINDICI MINUTI DI CHIACCHERE RIMOSSI]






Rees: Aspettate, fermi.

I passi si fermano. Si sente solo il ciclo del pianoforte. Alla fine del giro, si sente un debole colpo di tosse prima di ricominciare.

Rees: Hai sentito?

Hennessy: Sì. Sembrava fosse vicino.

Rees: Attivate i microfoni direzionali. Ora.

C'è un breve momento di confusione mentre l'Eta-11 attiva i suoi microfoni direzionali. Non si parla per circa due minuti.

Gordon: Penso di aver captato qualcosa qui.

Eta-11 si sposta nella stanza successiva. Allo stesso modo, non si parla per un momento.

Gordon: Il segnale sta diventando più forte, da questa parte.

Eta-11 ripete questo processo altre quattro volte.

Hennessy: Ehi, qui!

Tutti si muovono verso l'agente Hennessy. Il ciclo del pianoforte inizia a diminuire la propria chiarezza mentre entrano dentro SCP-4614-A2.

D-1117: Aspetta. Conosco quel simbolo. Sei reale! Oh, grazie al Signore, sto uscendo!

Rees: Calmati, undici-diciassette. Siamo qui per tirarti fuori, ma ci serve ancora l'oggetto. È quello laggiù?

D-1117: Sì, sì, lo è. Giuro che non l'ho rovinato. Ha fatto tutto da solo. È tutto sulla fotocamera, ho appena toccato la cosa dopo averla inserita nel lettore.

Rees: Non sei nei guai, undici-diciassette. Calmati adesso.

D-1117: Va bene. Va bene. È solo che non pensavo che qualcuno sarebbe venuto a prendermi. Ho pensato che avrei dovuto abituarmi ai fantasmi. È come se non fossi nemmeno qui per loro. Si siedono semplicemente a quel pianoforte.

Rees: Hai toccato l'oggetto dopo l'inizio del ciclo?

D-1117: No, non l'ho fatto.

Rees: Questo è tutto quello che ci serve sapere. Gordon, come va laggiù?

Gordon: Come mi aspettavo, la vite di alimentazione non è collegata bene con il motore. Penso di poterlo rimettere a posto, ma richiederà un po' di forza e alla macchina sicuramente non piacerà, specialmente quando è ancora in movimento.

Hennessy: Potremmo fermarlo del tutto, no?

Gordon: Non l'abbiamo testato. Non sappiamo cosa potrebbe succedere, soprattutto adesso.

Hennessy: C'è solo un modo per scoprirlo.

Breve silenzio da parte della Eta-11.

Gordon: Comandante, tocca a lei.

Rees: Cosa possiamo aspettarci in termini di danni se lo fermiamo?

Gordon: Spegnerlo o alzare il riproduttore non lo danneggerà.

Rees: Allora fermalo. Non possiamo correre il rischio di danneggiare ulteriormente l'elemento.

Gordon: Sì, signore. Prepariamoci.

[DIECI SECONDI DI DISTORSIONE AUDIO]

[IL VIDEO RIPRENDE]

Tutto il personale è presente nella stanza con il fonografo, SCP-4614 è ancora caricato al suo interno. Tutti i presenti nella stanza inciampano e prendono la propria testa tra le mani.

Gordon: Oh. Oh Dio. Non mi sento bene.

D-1117: Cazzo, le mie gambe…

Rees: Tutti… contro un muro. S-rendetevi stabili.

Tutto il personale cammina verso le pareti della cella di test. Il Comandante Rees si sporge vicino alla porta.

D-1117: Gesù, la mia testa… la mia testa… è come…

Gordon: Aspetta, aspetta. St—

D-1117 scivola e cade addosso all'agente Gordon. Entrambi cadono contro al fonografo.

[VIDEO INTERROTTO]




[DUE MINUTI DI DISTORSIONE AUDIO]






[IL VIDEO RIPRENDE]

Tutto il personale è accasciato sul pavimento. L'agente Gordon e D-1117 si sono allontanati dal fonografo distrutto. L'agente Hennessy è rannicchiato accanto ai resti del fonografo. Tutti e tre gemono forte.

Il comandante Rees si mette su mani e ginocchia e si avvicina all'agente Hennessy.

Rees: Hennessy! È finita! Stai bene?

L'agente Hennessy non risponde.

Rees: Dai, rispondimi. Qual è la tua condizione?

Nessuna risposta. Rees gli mette una mano sulla schiena e lo spinge leggermente. Hennessy guarda Rees, ancora gemendo.

Rees: Merda, sembri un diavolo, Hennessy. È sangue sulla tua guancia?

Hennessy: … cosa?

Rees: Da dove stai sanguinando, agente?

Hennessy: Io… non posso…

Hennessy crolla sul pavimento.

<FINE LOG>


Rapporto Post-Incidente:A causa dei due minuti di distorsione audio e video durante l'estrazione di SCP-4614, non esistono prove verificabili certe degli eventi accaduti. La seguente descrizione degli eventi accaduti durante questo periodo è stata compilata e riassunta dalla testimonianza del personale coinvolto nell'incidente.

Dopo che D-1117 è caduto contro l'agente SSM Eta-11 Gordon, è poi caduto sul fonografo e ha distrutto sia esso che SCP-4614. L'oggetto ha quindi emesso un intenso "urlo"1 e ha riattivato SCP-4614-A1.

In questo momento, il Comandante Rees e Hennessy hanno preso precauzioni per aumentare l'attenuazione del suono nelle loro cuffie. L'agente Gordon, tuttavia, aveva perso la propria nella summenzionata colluttazione con D-1117. Hennessy ha notato questo, e ha agito per posizionare il proprio auricolare su Gordon, esponendosi completamente. Negli ultimi istanti, Hennessy ha tentato di sopprimere l'anomalia sonora attutendo la fonte, raccogliendo i resti nella propria sacca per gli attrezzi e tenendola vicino al suo corpo.

Dopo due minuti, SCP-4614-A1 è ritornato ad essere la cella dei test standard. Tuttavia, poiché l'oggetto non è più in grado di entrare in uno stato attivo, è stato riclassificato come Neutralizzato.

STATO DEL PERSONALE:

  • Comandante Rees: Illeso.
  • D-1117: Sordità e vertigini, risultato della totale esposizione all'incidente. D-1117 deve essere rilasciato e reintegrato nella società, seguendo la procedura standard.
  • Agente Gordon: Ipoacusia parziale nelle alte frequenze. La valutazione dell'efficacia dell'agente Gordon sul campo sarà effettuata dopo il suo recupero.
  • Agent Hennessy: Grave lesione uditiva dovuta a una prolungata esposizione non protetta, che ha reso completamente sordo l'agente. Dato il vantaggio unico che la mancanza di udito potrebbe fornire all'interno di Eta-11, il suo mantenimento all'interno della SSM Eta-11 sarà preso in considerazione dopo la valutazione post-recupero.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License