SCP-461
voto: +1+x

Elemento #: SCP-461

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-461 deve essere tenuto in una stanza chiusa, senza finestre e con il monitor girato in direzione opposta alla porta d'ingresso, che deve essere vigilata da un membro del personale di sicurezza con autorizzazione Livello 3 la cui presenza è monitorata via telecamere di videosorveglianza. Per accedere alla stanza è necessaria una certificazione di Livello 2; indipendentemente dall'autorizzazione, è vietato entrare nella stanza dalle 03:00 alle 03:05 GMT fino a data da destinarsi.

Descrizione: SCP-461 è un televisore a tubo catodico da 25 pollici di origine sconosciuta, nonostante il suo aspetto esteriore pare suggerire che il modello in questione sia un'unità Zenith assemblata nei primi anni '80. Il numero del modello è "ZT-035", ma questa denominazione non corrisponde ad alcun modello di televisore prodotto dalla Zenith. Una volta al giorno, precisamente alle 03:00 del Fuso Orario di Greenwich (GMT) SCP-461 si accende autonomamente e mostra del filmato di esattamente cinque minuti; la natura del filmato in questione varia significativamente, ma questo non è mai quello di una normale trasmissione televisiva. Al posto di una normale programmazione televisiva SCP-461 pare mostrare dei feed video di telecamere a circuito chiuso in ambienti sia commerciali che privati, e tutti i filmati sembrano essere dal vivo.

SCP-461 non richiede una fonte d'energia esterna per operare normalmente e non possiede né cavo d'alimentazione né antenna. Quando attivo, cambiare il canale non pare avere alcun effetto e dallo stereo (dal volume immutabile) viene prodotto solo statico a basso volume. Tutte le manopole associate al cambio di colore, risoluzione, tinta o altri parametri visivi non paiono avere alcun effetto e invero potrebbero non essere funzionanti.

Ogni tentativo di accedere ai componenti interni di SCP-461 si è rivelato vano: il dispositivo non ha linee d'assemblaggio, viti, bulloni o alcun altro punto d'ingresso o collante. Delle scansioni con l'ausilio di raggi X non hanno rivelato l'interno di SCP-461 e le analisi sonografiche sono altrettanto inconcludenti. L'unità è insolitamente pesante per un televisore a tubo catodico, pesando circa 50 chilogrammi in più di un dispositivo simile.

Addendum 461-A: Rapporto Incidente, 08/03/20██

Oggi abbiamo posizionato il dispositivo all'interno di una gabbia di Faraday per bloccare qualsiasi trasmissione in arrivo. Ciononostante SCP-461 si è comportato come al solito mostrando una feed alle 03:00 GMT; che si tratti di una trasmissione da un componente d'archiviazione interno?

Dr. ████

Addendum 461-B: Rapporto Incidente, 04/09/20██

Oggi il dispositivo ha mostrato un filmato di sorveglianza dell'interno della stanza in cui si trova dalla prospettiva di un punto subito al di sopra della porta di ingresso; si noti però che non ci sono telecamere di videosorveglianza né altre apparecchiature video all'interno. Si consiglia di tenere non meno di due individui all'interno della stanza 24/24h. Si consiglia inoltre di installare delle telecamere di sicurezza all'interno della stanza onde monitorare questo fenomeno insolito, i cui filmati di sorveglianza verranno designati come SCP-461-1.

Dr. ████

Addendum 461-C: Corrispondenza interna SCP, 12/09/20██

Ho eseguito delle analisi su SCP-461-1, come richiesto: inizialmente non ho notato nulla di strano, ma dopo aver smanettato con la gamma, la luminosità, il contrasto e qualche altro giochetto mi è sembrato di vedere qualcuno che sta in piedi nell'angolo più in fondo alla stanza. Ho controllato i registri d'ingresso per quel giorno ma non sembra che nessuno sia entrato o uscito, e anche le telecamere di sorveglianza sul corridoio non hanno registrato nessuno. State facendo un esperimento sull'esposizione a lungo termine con quest'affare?

Robert ██████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License