Wrecktophg4.jpg

SCP-455 nell'acqua

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-455 non può essere né spostato né contenuto in qualsivoglia struttura. Il contenimento è da effettuare localmente. Nessun test o esplorazione deve avere luogo su o dentro SCP-455. Nessun membro del personale deve rimanere in prossimità di SCP-455 per più di cinque minuti. Ogni contatto fisico con SCP-455 è proibito; qualunque membro del personale che infranga questa regola deve essere messo in quarantena.

Tutte le allucinazioni denunciate da membri del personale nelle vicinanze di SCP-455 devono essere registrate e schedate, e i membri stessi trasferiti. Qualsiasi membro del personale sorpreso a tentare di introdursi in SCP-455 deve essere fermato in qualunque maniera possibile.

Descrizione: SCP-455 è una nave cargo attualmente arenata sulla costa meridionale del Cile. La maggior parte di essa è sommersa dall'acqua e in pessime condizioni, tanto che la ruggine ricopre fra l'85% e il 90% di tutte le superfici. La struttura interna appare essere considerevolmente più grande di quella esterna, e non è allagata nonostante la visibile presenza di fori che penetrano lo scafo.

La struttura interna sembra essere costituita da stanze, corridoi e strutture disposte in maniera causale. Le squadre di recupero inviate per prime hanno segnalato stanze costituite da denti umani, un motore con tendini utilizzati come cinghie di distribuzione, un corridoio lungo 182,88 m oltre il punto dove lo scafo avrebbe dovuto terminare, una grande "palestra" con pareti d'acciaio con la stessa consistenza delle caramelle mou, e numerose allucinazioni visive e uditive. La squadra ha smesso di rispondere dopo aver segnalato l'arrivo alla "sala di controllo." Similmente, la squadra di soccorso ha smesso di rispondere dopo aver segnalato l'intenzione di investigare la presenza di "urla" nella zona cargo.

Il Dr. ███████████████ ha suggerito l'impiego di robot per mappare la planimetria di SCP-455 dopo il fallimento delle spedizioni delle squadre di recupero.

Registro Esperimento 455 dettaglia i tentativi di esplorazione di SCP-455 e le informazioni ricavate nonostante si siano rivelati un fallimento generale.
Registro di Esplorazione 455 3 - Registrazione dell'ultimo tentativo di esplorazione ad opera della SSM Zeta-9.