SCP-453
voto: +3+x

Elemento #: SCP-453

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Il personale di SCP-453 deve essere composto da non meno di: quattro (4) baristi, sei (6) buttafuori, quattro (4) addetti alle pulizie, un (1) dottore, quattro (4) paramedici e due (2) membri del personale di osservazione, sempre membri addestrati dello staff della Fondazione. In aggiunta, dieci (10) membri o più dello staff di sicurezza della Fondazione devono essere sempre pronti ad agire nella dependance accanto, 453-01, connessa a SCP-453 attraverso lo scantinato. L'intero staff deve familiarizzare con il Documento 453-1, la Lista Completa dei Copioni Noti e memorizzare tutti i Copioni indicati dall'attuale supervisore del sito (Dr. Moriglioni). L'incapacità di memorizzare i Copioni indicati verrà punita con l'immediata dimissione dal compito di SCP-453, e risulterà in una nota di demerito a carico del personale responsabile.

SCP-453 deve rimanere chiuso e monitorato tra le ore 04:00 e le ore 20:00, orario locale; dalle 20:00 alle 04:00 deve, invece, restare aperto. A chiunque entri nel club durante le sue ore di attività gli verrà installata una cimice sul suo abbigliamento, e verrà strettamente monitorato dalle telecamere a circuito chiuso.

Durante il giorno, SCP-453 dovrà essere ispezionato e misurato dallo staff. Qualsiasi movimento di oggetti fissi nella struttura dovrà essere registrato e segnalato al capo di ricerca, Dr. Moriglioni. I protocolli antincendio ed anti-sommossa devono essere tenuti in conformità con l'Ordine Permanente 405-992 sezione T; se il movimento della struttura interna violasse questo protocollo, delle squadre di restauro devono essere immediatamente reclutate al sito.

Descrizione: SCP-453 è un club notturno situato in ██████████████, Italia, attualmente posseduto e gestito interamente del personale della Fondazione. Ogni notte, un numero di civili apparentemente casuale di ██████████████ e dei comuni vicino raggiungono il club; nonostante la serata inizi invariabilmente come in ogni altro club, durante il corso di essa i civili presenti si immedesimano nei "ruoli" di una delle ███ sequenze di eventi attualmente documentate. (definite "Copioni" dagli agenti operativi della Fondazione di SCP-453). Durante la serata, generalmente secondo il Copione, i civili lasciano il club per tornare a casa, mantenendo solo parzialmente i ricordi della serata. Tutti i civili sopravvissuti lasciano il club prima delle ore 04:00.

SCP-453 esiste nella sua attuale posizione fin da prima che i registri della Fondazione fossero stati creati. Alcune prove archeologiche rivelano l'esistenza passata di un senatore Romano benestante, conosciuto per stravaganti feste notturne, possedente una villa in questa posizione dal ██ a.C.; la Fondazione è proprietaria del sito dal 1███. Nonostante in svariate occasioni l'edificio è stato demolito o distrutto; le feste a cielo aperto hanno continuato a persistere ogni notte nel sito. Quando il sito stesso viene reso inaccessibile; i civili si uniscono il più vicino possibile ad esso e cominciano uno street party improvvisato.; quest'ultimo degenera rapidamente in una rissa (vedere il Documento 453-1, la Lista Completa dei Copioni Noti, in allegato).

L'attuale configurazione del club è stata progettata e costruita interamente secondo le specifiche della Fondazione. Tutto il materiale da costruzione di base è di grado di contenimento SCP, per limitare danni causati da Copioni più violenti. Il Dr. Moriglioni ha notato che l'edificio mostra una sorta di abilità di auto-mutazione. In particolare è stato il movimento graduale della posizione dell'armadietto di sicurezza contenente armi di soppressione dello staff: si è avvicinato sempre di più al bagno maschile. In questo momento rimane nella sezione dello staff di sicurezza. Le altre sezioni dell'edificio si sono mosse e sono cambiate lentamente in modalità simili.

Un registro completo di Copioni noti è in allegato come Documento 453-1. La 'selezione' di un Copione appare essere semi-casuale, anche se alcuni eventi stimoleranno particolari Copioni (per esempio, il Copione 117 ,"Gli Arlecchini d'Argento", viene selezionato solo se più di 15 membri del club hanno più di 60 anni). Si è pregati di notare che mentre i registri dei Copioni espongono dettagliatamente "gli eventi rilevanti", tutti gli eventi del club, ad eccezione delle azioni dello staff, diventano determinati intorno alle ore 21:00 (varia a seconda del Copione). I partecipanti cominciano a parlare Latino mentre seguono il Copione, nonostante musica, balli, alcool, eccetera rimangano "moderni". I registri completi di tutte le azioni, battute e richieste per ogni Copione sono disponibili sotto previa richiesta al Dr. Moriglioni. Attualmente, SCP-453 preferisce tre (3) Copioni in particolare; questi tre rappresentano circa l'80% di tutti quelli osservati e sono una buona parte delle tipologie generali di Copioni di cui SCP-453 è capace. Questi Copioni sono, elencati in ordine di frequenza:

Copione 43: La Moglie Traditrice"

Priorità bassa, fatalità bassa; intervento dello staff medico richiesto alle ore 23:07 per 43-maschio-C, e raccomandato per 43-maschi-A e -B. Il trattamento medico per 43-moglie alle ore 23:19 è anch'esso raccomandato, ma dipende dal consenso da parte di 43-moglie dato che avrà già abbandonato il Copione a questo punto.

Eventi Rilevanti:

  • Alle ore 21:49, una femmina (43-moglie) di età compresa tra 20 e 25 anni si allontanerà al bagno degli uomini, seguita entro 2 minuti da tre (3) maschi di età compresa tra 20 e 40 (43-maschio-A, -B e -C).
  • Tra le ore 21:52 e le 22:50, [DATI CANCELLATI].
  • Alle ore 22:55, un maschio civile (43-marito) entrerà dentro SCP-453, ordinerà una bottiglia di vino rosso, e andrà immediatamente in bagno. 43-marito colpirà 43-maschio-A e -B finché non sveniranno usando la bottiglia; 43-maschio-C riceverà un trauma celebrale minore. Il pronto intervento medico farà ristabilire 43-maschio-C in una (1) settimana. 43-marito trascinerà 43-moglie fuori dal bagno e procederà a [DATI CANCELLATI], urlando epiteti sull'infedeltà e sul matrimonio in latino. Gli altri partecipanti alla festa non presteranno attenzione. 43-marito trascinerà 43-moglie fuori da SCP-453 alle ore 23:19, a quel punto abbandoneranno il Copione e 43-moglie potrà essere recuperata per un intervento medico.

Conseguenza: Nonostante il trauma per l'accaduto, 43-moglie non mostrerà alcun ricordo il giorno successivo. Se le verranno fatte notare le sue ferite, reagirà con shock. 43-marito ricorderà vagamente l'accaduto, ma crederà che non fossero altro che incubi. Reagirà in maniera violenta agli interrogatori se verrà messa pressione sull'argomento. I tre 43-maschi si ricorderanno di essere stati in una rissa da bar, ma non riusciranno a ricordare il perché.
Note: Nessuno dei partecipanti al Copione condividerà alcuna relazione o conoscenza tra di loro. Se presentati dopo gli eventi del Copione, i partecipanti 43-moglie e 43-maschi proveranno un odio irrazionale verso 43-marito; questo vale per tutti coloro che hanno partecipato in precedenza al Copione con uno di questi ruoli, anche se in date differenti. 43-marito si troverà estremamente attratto da 43-moglie. Ulteriori introduzioni tra 43-marito e 43-moglie sono proibite dopo che [DATI CANCELLATI]. È da notare che nonostante 43-marito riesca a vincere contro i 43-maschi, il Copione preferisce selezionarne uno di bassa statura ed in cattive condizioni fisiche, mentre i 43-maschi sono solitamente grandi e fisicamente in forma.
Esperimento Log 453-s43:

Deviazione: Il bagno maschile viene chiuso e bloccato dopo che 43-moglie entra.
Risultato: Quattro nuovi individui (43-fabbri) arrivano al bagno quasi immediatamente dopo la sua chiusura, forzando le porte per sbloccarle. Gli eventi procedono come al solito, con 12 minuti di ritardo. Questi individui sembrano essere in grado di raggirare qualsiasi blocco noi applichiamo alla porta, persino SCP-███.

Deviazione: A 43-marito viene impedito l'accesso ad una bottiglia piena di alcool, gli viene dato, al contrario, un bicchiere.
Risultato: 43-marito prende uno sgabello da bar dal bagno. I partecipanti 43-moglie e 43-maschi-A e -C vengono uccisi invece di essere feriti. Il partecipante 43-maschio-B subisce danni alla spina dorsale irrimediabili1.

Deviazione: Quattro (4) membri del personale della Fondazione entrano nel bagno maschile e cercano di sottomettere 43-marito con armi soppressive.
Risultato: Vedere video log 453-43-039. Il personale della Fondazione viene sottomesso da 43-marito, che reagisce immediatamente all'arrivo del personale della Fondazione prima che qualsiasi attacco venga portato a termine, disarmandoli e distruggendo l'arma dopo averla utilizzata contro di loro. Il personale della Fondazione viene ignorato da questo punto in poi; Il Copione procede normalmente con 3 minuti di ritardo.
Nota: Gli interventi diretti durante gli eventi del Copione dovranno essere gestiti con più cautela dato che [DATI CANCELLATI]. Siamo stati davvero fortunati questa volta. —Dr. Moriglioni.

Copione 21: "La Visita del Senatore"

Priorità alta, fatalità moderata; Lo staff dovrà essere pronto per un pronto soccorso immediato nella stanza 453-12 all'inizio di questo Copione alle ore 22:13. L'intervento medico comincerà alle ore 22:59. La maggior parte degli interventi saranno coadiuvati dalle informazioni dell'autopsia dagli accaduti dei Copioni precedenti, in allegato il Documento 453-s21-med.
Eventi Rilevanti:

  • Alle ore 22:13, un civile (21-senatore) raggiungerà SCP-453, accompagnato da un corteo di tredici (13) servi (21-servo-A fino a -M). I servi arriveranno portando armi improvvisate. All'arrivo di 21-senatore, le conversazioni nel club cesseranno per quattro (4) minuti. Tre (3) civili già presenti (21-assassino-A, -B e 21-attivista) indietreggeranno verso gli angoli del club e conferiranno ai civili non coinvolti l'importanza dell'arrivo di 21-senatore.
  • Alle ore 22:17, Il seguito di 21-senatore libererà un tavolo vicino al centro della stanza, e comincerà ad ordinare cibo e bibite eccessive. La tipologia di esse varia a seconda di ciò che sarà disponibile nel menù. Se non saranno abbastanza costose, 21-senatore chiederà piatti complicati creati con gli ingredienti attualmente presenti dentro SCP-453. Nonostante gli sforzi della Fondazione, 21-senatore completerà l'ordinazione alle ore 22:27, 22:39 e 22:50; questa è una delle poche occasioni in cui il Copione altera direttamente le azioni dello staff della Fondazione sul sito.
  • Alle ore 22:40, 21-attivista si avvicinerà a 21-senatore e comincerà a criticarlo riguardo il trattamento degli schiavi a █████████, una città romana. Tre (3) minuti dopo, 21-servo-A, -B e -C allontaneranno con forza 21-attivista e la assaliranno con le loro armi improvvisate. Verrà considerata morta al lato della stanza principale del club alle ore 22:59, e dovrà essere immediatamente soccorsa.
  • Alle ore 23:21, 21-assassino-A si avvicinerà a 21-senatore, mostrerà un'arma da taglio e lo attaccherà. 21-servi-C, -D, -E ed -F risponderanno immediatamente, immobilizzando ed uccidendo 21-assassino-A. Nessun intervento è fin'ora stato in grado di prevenirlo.
  • Alle ore 23:45, 21-assassino-B istigherà una rissa da bar tra i civili vicino la parete orientale del club. Quattro (4) minuti dopo l'inizio della rissa, 21-assassino-B pugnalerà 21-servi-A, -B, -D, -F, -J, -K ed -M, muovendosi rapidamente tra la folla verso 21-senatore. 21-servi-B, -F e -K potranno essere rimossi dato che saranno al confine della rissa, e dovranno essere soccorsi immediatamente. 21-servo-A potrà essere rimosso alle ore 23:56, mentre la folla si allontanerà e dovrà anch'egli essere soccorso. 21-servi-D, -J ed -M e non saranno recuperabili fino alle ore 00:10, e dovranno ricevere un attenzione prioritaria immediata o moriranno (vedere Documento 453-s21-med).
  • Alle ore 23:50, 21-assassino-B raggiungerà 21-senatore ed ingaggerà un combattimento contro 21-servo-C. Entrambi riceveranno ferite critiche nel frattempo che 21-senatore cercherà di scappare. 21-assassino-B immobilizzerà finalmente 21-servo-C e caricherà 21-senatore alle ore 23:53, pugnalandolo nel collo. Qualsiasi tentativo di recuperare 21-senatore o 21-servo-C sono andati incontro ad ulteriore violenza e vittime da parte di 21-assassino-B e non dovrà essere tentato.
  • Dalle ore 23:55 alle 01:15, la rissa da bar continuerà a degenerare. Una lista completa di ferite e recupero di civili è in allegato nel Documento 453-s21-med, anche se non riceveranno ulteriori ferite fatali.
  • Alle ore 01:19, diciannove (19) civili (21-vigili-A fino ad -S) entreranno dentro SCP-453, con armi e scudi improvvisati e sottometteranno la folla usando tattiche corrispondenti a quelle dei vigili romani. I 21-vigili, dopodiché, faranno evacuare il club. I civili feriti potranno essere ricoverati mentre usciranno dal club, e non manifesteranno ulteriori comportamenti del Copione. SCP-453 potrà essere chiuso alle ore 02:00 seguendo una parte del Copione 21; l'intero staff dovrà immediatamente essere assegnato a quello di pronto soccorso.

Conseguenza: Nessun partecipante del Copione 21 mostrerà alcun ricordo degli eventi accaduti. Tutti si ricorderanno di essere stati coinvolti in una violenta rissa da bar e che alcuni sono stati gravemente feriti. Altri ricordi sono confusi, come conseguenza di un serio stato di ebbrezza.
Note: Questo è uno degli eventi storici più comuni che la Fondazione ha registrato da quando è a conoscenza di questo sito. Si è abbassata, in qualche modo, la sua frequenza. Dato che si tratta del Copione comune più violento, è richiesto che tutto lo staff di SCP-453 sia completamente familiare con l'esatta sequenza degli eventi nel Copione, sia per la sicurezza di essi che per diminuire gli elementi casuali dei civili il più possibile.
Esperimento Log 453-s21: Da notare: Fino ad oggi, tutti gli interventi nel Copione 21 hanno riscontrato sia risultati neutrali (ad esempio non essere in grado di modificare il tempo di preparazione della cena di 21-senatore) che l'entrata dello staff nel Copione 21, che in quel caso subisce inevitabilmente diverse ferite. Ulteriori test sono stati proibiti in attesa di un'autorizzazione di Livello 4. I log precedenti sono disponibili su richiesta.

Copione 82: "La Setta della Pluralità"

Priorità massima, fatalità alta; se nessun Copione si è ancora manifestato entro le ore 00:00, allo staff è consigliato di prepararsi alla possibilità di un evento del Copione 82; il controllo armi è raccomandato, così come indossare tute anti-sommossa e maschere anti-gas resistenti alle neurotossine di tipo 14. Ai civili gli viene comunicato che le tute anti-sommossa fanno parte del tema della nottata, e sono concessi occhiali non funzionanti decorativi se desiderano partecipare.
Eventi Pertinenti: Il Copione 82 non si manifesterà entro le ore 02:00; fino ad allora, SCP-453 sarà completamente inattivo, e gli eventi saranno ordinari.

  • Alle ore 02:01, un partecipante (82-capo) raggiungerà il centro della stanza e proclamerà, in latino, "Il tempo della pluralità è arrivato". Tra il 50% ed il 90% degli altri civili nel club (da qui in poi nominati 82-cultisti) risponderanno, "Noi accogliamo la maggioranza." Nota: Se qualsiasi membro dello staff della Fondazione risponde con questa frase dovrà essere terminato all'istante e senza esitazione da quello più vicino. A questo punto, l'Intervento 453-82 "Paria" dovrà cominciare. La seguente sequenza di eventi è una ricapitolazione di Paria. Lo staff di SCP-453 è obbligato a leggere e memorizzare il protocollo completo in allegato.
    • Durante la selezione di 82-capo, i membri dello staff di osservazione identificheranno i civili che non hanno risposto all'annuncio di 82-capo. Questi civili verranno segnalati sugli schermi dei caschi anti-sommossa di tutto il personale della Fondazione. La principale priorità è quella di mettere al sicuro questi civili e farli entrare nell'Area di Contenimento 453-11. Quest'ultima deve essere protetta da non meno di due (2) membri del personale armato. Qualsiasi 82-cultista che si avvicina a più di 5 metri all'Area di Contenimento 453-11 dovrà essere terminato.
    • Se il numero di civili non coinvolti dovesse essere troppo grande per essere contenuto nell'Area di Contenimento 453-11 prima delle ore 02:15, che sia per lo spazio o per le restrizioni dello staff, l'intero personale della Fondazione ha l'ordine di interrompere il contenimento di altri civili, ed al suo posto sottomettere tutti gli 82-cultisti. La forza non letale è preferibile (il personale dovrà rendere incoscienti o contenere completamente i cultisti), ma la forza letale è autorizzata ed incoraggiata se Paria stesse procedendo più lentamente del previsto. 82-capo non dovrà essere ferito o interrotto in nessuna maniera
  • Tra le ore 02:01 e 02:25, 82-capo guiderà gli 82-cultisti con un canto in latino. Non risponderanno agli attacchi da parte dello staff della Fondazione e i civili non affetti si comporteranno come se non stesse succedendo niente. Alle ore 02:25, se sia: (1) tutti i civili sono stati contenuti e/o (2) tutti gli 82-cultisti sono stati sottomessi, il Copione finirà con 82-capo che ride in maniera isterica brindando al club e con tutti i partecipanti che usciranno entro le ore 04:00.
  • Se, entro le ore 02:25 (cessazione del canto), rimanessero alcuni civili ed 82-cultisti (l'eliminazione completa di uno o dell'altra fazione è una prevenzione sufficiente) dentro SCP-453, Paria dovrà essere immediatamente annullato e tutto lo staff dovrà trattenere tutti coloro non facenti parte del personale della Fondazione dentro SCP-453 (civili e 82-cultisti) - con l'eccezione di 82-capo - con estrema cautela. Il personale d'osservazione sarà tenuto a rilasciare il gas neurotossico di tipo 14 dentro SCP-453. 82-capo, come detto in precedenza, non dovrà essere attaccato in nessuna maniera (da notare che 82-capo ha dimostrato di essere resistente al gas. Nessun altro tipo gas è autorizzato). Se 82-capo verrà ferito in qualche maniera o se dei civili o degli 82-cultisti rimarranno attivi dopo le ore 02:30, il personale di osservazione sarà tenuto ad attivare i meccanismi di auto-distruzione del sito immediatamente.
  • Se alle ore 03:00, il contatto con SCP-453 è stato perso senza la registrazione di un'autodistruzione avvenuta con successo, lo staff di osservazione è tenuto a notificare tutte le stazioni di ascolto della Fondazione tramite la frequenza [REDATTO]. E di avvisare l'esistenza di un potenziale scenario di classe █K.

Conseguenza: Nessun partecipante ricorderà il Copione 82, ricordandosi solo una tranquilla serata al club, anche se l'operazione Paria fallisce, ad eccezione di 82-capo. Coloro che parteciperanno con questo ruolo avranno incubi ricorrenti su [DATI CANCELLATI], tipicamente seguito da una mancanza di sonno, riduzione della produttività ed eventuale insanità. Per questo motivo, lo staff dovrà catturare gli ex 82-capo quando lasceranno il club ed affidarli al Sito-██ per terapia e monitoraggio.
Note: Nonostante la gravità di questo Copione, Paria è di solito estremamente efficace. Un annullamento non è stato necessario dal ██/██/19██ ed un fallimento completo non è stato registrato dal 16/12/1857. Tuttavia, dei rapporti indicano che il Copione 82 è diventato più comune dal [DATI CANCELLATI].

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License