scp452.jpg

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Le istanze di SCP-452 sono contenute in una camera di isolamento di 5 m per 5 m nel Sito ██. Gli esemplari devono essere nutriti con insetti vivi (preferibilmente grilli o vermi della farina, ma altri insetti innocui vanno bene) almeno una volta alla settimana, e deve essere mantenuta un'osservazione regolare per garantire la salute degli esemplari. Il personale incaricato della manutenzione di SCP-452 deve indossare sempre tute sigillate mentre si trova all'interno del contenimento di SCP-452.

La sperimentazione su SCP-452 può essere eseguita con il permesso di almeno un personale di livello 4, a condizione che siano rispettati tutti i requisiti e le norme di sicurezza. Gli esemplari prelevati dal contenimento principale devono essere conservati all'interno di terrari portatili appositamente preparati e destinati ad un uso sicuro con SCP-452. L'esposizione del personale agli effetti di SCP-452 deve essere effettuata solo in camere di isolamento per un facile recupero dei campioni di SCP-452 dopo l'esposizione.

Descrizione: SCP-452 è una colonia di Latrodectus hesperus (vedova nera dell'America Occidentale) fisicamente indistinguibile dai normali ragni del suo genere. SCP-452 ha una preferenza per la filatura delle ragnatele vicino alle zone dove dormono gli esseri umani, e quando gli è permesso di vagare liberamente, tenterà di riposizionarsi se nessun essere umano dorme vicino alla sua ragnatela per periodi prolungati di oltre una settimana.

Quando un essere umano entra nella fase REM nel raggio di 5 metri da una ragnatela, SCP-452 interromperà la capacità del soggetto di sognare, anche nei soggetti con sogni e/o incubi cronici. I soggetti, al risveglio, generalmente riferiscono di aver avuto un sonno ristoratore, anche se diversi soggetti hanno anche riferito di sentirsi "diversi, come se mancasse qualcosa".

Inoltre, se un esemplare usato in questo modo morde un essere umano, entro circa una settimana dall'evento iniziale, il soggetto soffrirà di vivide allucinazioni in aggiunta ai normali effetti del veleno di ragno.

SCP-452 è stato recuperato da [REDATTO] a seguito di segnalazioni ospedaliere intercettate che parlavano di visioni anomale subite da vittime di morsi di ragno. È stata inviata successivamente una squadra di contenimento della Fondazione.

Registro dell'Esperimento 452-1:

Data: █/██/██
Fonte: D-21017, femmina caucasica, 29 anni
Soggetto: D-21020, maschio ispanico, 31 anni
Procedura: Esemplare di SCP-452 in un terrario sigillato posto vicino al letto della Fonte per una settimana, successivamente il Soggetto viene esposto al campione, con conseguente morso del ragno. Somministrato dell'antidoto per mitigare gli effetti fisici.
Dettagli: La Fonte non conferma alcun ricordo di aver sognato durante la settimana, nonostante una cronologia di sogni ricorrenti. Il soggetto ha avuto immediatamente vivide allucinazioni per circa 11 minuti. Al ritorno alla normalità, ha descritto le allucinazioni con grande dettaglio. La Fonte è stata successivamente interrogata e ha confermato che l'allucinazione descritta corrispondeva alla descrizione del sogno ricorrente della Fonte.

Data: ██/█/██
Fonte: D-21389, maschio afro-americano, 48 anni
Soggetto: D-21395, maschio caucasico, 26 anni
Procedura: Fonte selezionata a causa della nota diagnosi di disturbo da stress post-traumatico a seguito di esperienze di combattimento in [DATI CANCELLATI]. Il Soggetto ha confermato di non avere alcuna esperienza o interesse militare.
Dettagli: La Fonte conferma di non ricordare di aver sognato durante la settimana, anche se in precedenza aveva avuto incubi ricorrenti. Dopo essere stato morso, il soggetto sperimenta vivide allucinazioni ed è stato trattenuto dopo aver iniziato ad urlare e a picchiarsi. Dopo essere tornato alla normalità dopo circa 14 minuti, il Soggetto ha descritto le allucinazioni come se si trovasse in una zona di combattimento mentre [DATI CANCELLATI] i corpi di [DATI CANCELLATI]. Diversi dettagli forniti corrispondono a quelli delle procedure di combattimento standard, come confermato dalla Fonte, di cui il Soggetto non era a conoscenza.