Elemento #: SCP-451
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: A causa dello stato attuale di SCP-451, il contenimento fisico non è fattibile. Uno studio approfondito del profilo psicologico dell'Agente J████ ha permesso ai ricercatori di assegnargli un incarico di tipo psicologico per mantenerlo al Sito-19. Una scorta composta da due guardie deve accompagnare SCP-451 in ogni momento per prevenire eventuali tentativi di accedere o liberare altri oggetti potenzialmente pericolosi contenuti nel sito. Qualsiasi ricerca su SCP-451 deve limitarsi a determinare le modalità di contenimento o di comunicazione con lui.
Descrizione: SCP-451, ovvero l'agente M█████ J████, è un maschio bianco, di 33 anni e alto 1,6 m. SCP-451 non può percepire la presenza o le azioni di altri esseri umani. Le modifiche apportate all'ambiente circostante non vengono generalmente rilevate da SCP-451, a meno che la sua attenzione non sia altrove per un periodo di tempo qualsiasi. Alcune modifiche all'ambiente circostante di SCP-451 vengono male interpretate, compresi tutti i tentativi di comunicare con lui. Potrebbe essere necessario uno studio per determinare lo schema di ciò che viene percepito e ciò che non viene percepito.
SCP-451 è apparso al Sito-19, un mese dopo essere stato dichiarato MIA a seguito di un tentativo fallito di recuperare un artefatto pericoloso. Le azioni di SCP-451 sono risultate coerenti con le reazioni da stress indicate nel profilo psicologico dell'Agente J████. Le segnalazioni di piccoli furti e "avvistamenti di fantasmi" tra la posizione dell'artefatto e il Sito-19 suggeriscono che SCP-451 abbia viaggiato fin qui a piedi, attingendo alle risorse a portata di mano. L'artefatto stesso rimane in circolazione.
Addendum 451-1: SCP-451 ha recentemente mostrato tendenze suicide. Nonostante lo staff si senta a disagio in sua presenza, non è una scusa per fornirgli metodi di auto-terminazione. SCP-451 era un agente molto valido prima del suo incidente e potrà esserlo di nuovo se mai riacquisterà la piena consapevolezza.
Addendum 451-2: A seguito degli eventi descritti nel Rapporto sull'Incidente 451-1, eventuali tentativi di convincere SCP-451 ad auto-terminarsi comporteranno la sospensione di tutto il personale coinvolto. Lo abbiamo fatto classificare come Euclid per un motivo.
Addendum 451-3: Anche se la comunicazione diretta non è possibile con SCP-451, si è scoperto che i tentativi di ingannarlo hanno tassi di successo variabili. È stato messo in atto un programma per diffondere prove false su SCP-451. Il suo profilo psicologico indica che con queste prove lui stesso svilupperà una relazione. Questa "trama" ha lo scopo di mantenere SCP-451 al Sito-19 dove potrà continuare ad essere monitorato. Sono state fatte anche delle contromisure nel caso in cui una qualsiasi prova venga trascurata o interpretata in modo errato.
Incidente 451-1: Il 07/08/20██, SCP-451 ha scoperto un'arma da fuoco lasciatagli dal personale del Sito-19. SCP-451 è entrato nella sala ristoro principale, ha messo l'arma in bocca e ha sparato. Il proiettile è passato attraverso SCP-451 senza fargli del male ed è finito in un ricercatore di livello 2. Il ricercatore è stato in grado di interagire brevemente con SCP-451 prima della sua morte. Purtroppo, nessuna informazione utile è stata trasmessa a SCP-451.