SCP-4498
voto: +3+x
blank.png
PER ORDINE DEL CONCILIO DEI SOVRINTENDENTI
Il seguente documento descrive delle entità anomale ostili,
ed è soggetto ad autorizzazione di Livello 2/4498.
Accesso non autorizzato vietato.
4498
Elemento#: 4498
Livello2
Classe di Contenimento:
euclid
Classe Secondaria:
none
Classe di Disturbo:
keneq
Classe di Rischio:
cautela

header.png

Gli agenti della SSM Rh-8 approcciandosi al Sito-53.


location.png

Il Sito-53 nelle vicinanze di Pittsburgh, PA.

Procedure Speciali di Contenimento: Tutte le istanze di SCP-4498 devono essere limitate nella Zona di Esclusione in Quarantena 4498, ex Sito-53 nelle vicinanze di Pittsburgh, PA, USA. L'interazione con le istanze di SCP-4498 deve essere limitata al di fuori delle operazioni diplomatiche ufficiali, e in nessun caso le istanze di SCP-4498 sono autorizzate a lasciare l'area in quarantena.

In caso di ulteriori eventi di rivolta, la Squadra Speciale Applicata Bright-99 "Oh No Non Lo Farai" deve sottomettere le istanze di SCP-4498 utilizzando, se possibile, mezzi non letali.

Queste procedure devono rimanere in vigore fino a quando gli effetti di SCP-4498 non si saranno completamente attenuati. La gestione degli effetti di SCP-4498 è sotto la giurisdizione del Dipartimento di Risoluzione Interna e del Direttore Regionale di Ricerca Kain Pathos Crow.

Descrizione: SCP-4498 è la designazione di un gruppo di +325 uomini, donne, animali ed entità anomale che sono stati precedentemente assegnati o contenuti nel Sito-53 della Fondazione e che, a seguito di un incidente che ha coinvolto un altro artefatto anomalo, hanno tutti assunto la coscienza del Dr. Jack Bright, membro della Fondazione.

SCP-4498 è stato creato come risultato di un'inaspettata interazione tra un artefatto anomalo ormai neutralizzato e SCP-963. Il 9 maggio 2018 il Dr. Bright è arrivato al Sito-53 per lavorare con i ricercatori assegnati a SCP-████, una piccola statua di porcellana di un gatto che sembrava annullare o indebolire gli effetti delle anomalie vicine quando la sua coda era ruotata in senso orario. Mentre ispezionava personalmente il manufatto, il Dr. Bright ha girato la coda in senso antiorario, non essendo stato adeguatamente informato che la coda poteva essere girata solo in senso orario quando in posizione di riposo1. Questo ha fatto sì che la coda dell'artefatto si rompesse nella mano del Dr. Bright, innescando accidentalmente un effetto anomalo latente differente, precedentemente sconosciuto, che ha interagito con e amplificato l'effetto di SCP-963.

Addendum 4498.1: Log Incidente LI.4498/1

Ciò che segue è la trascrizione di una registrazione video del momento in cui è stato creato SCP-4498.

Dr. Hammerling: -guardando lì sulla zampa troverete un marchio, pensiamo che sia forse la firma del creatore, o il marchio di qualche altro artigiano, quindi noi-

Dr. Bright: Sì, lo vedo. Passa qua. (Pausa) Sì, ok, è interessante.

Ricercatore Ulrich: Abbiamo stampato il nostro rapporto, se sei interessato a vedere i dati. Qui ci sono alcune cifre davvero interessanti - potremmo essere in grado di applicare queste informazioni alla nostra divisione anchors.

Dr. Bright: Sì, lo vedo. (Raccoglie SCP-4498) Allora, cosa bisogna fare? Girargli la coda? In quale direzione?

Dr. Hammerling: In senso orario, ma non lo farei senza le adeguate-

Ricercatore Fox: No aspetta, nell’altra-

Il Dr. Bright gira la coda in senso antiorario. La coda si rompe e cade a terra.

Dr. Bright: Oh. (Pausa) Ops.

Le luci della stanza sfarfallano, come in tutto il sito. Quando la telecamera di sicurezza si riavvia, SCP-4498-Hammerling, -Ulrich, e -Fox si alzano in piedi, essendo svenuti a terra pochi istanti prima.

SCP-4498-Hammerling: Aspe- aspetta, cosa.

Dr. Bright: Cosa? Cos’è successo?

SCP-4498-Fox: Che cosa intendi con, "cos’è successo"? Io stavo semplic- (pausa) Aspetta. Tu sei me.

Dr. Bright: Come scusi?

SCP-4498-Hammerling: Ma di che stai parlando? Lui è me. Io sono lui, oppure- aspetta, chi sono? Questo è il mio corpo.

SCP-4498-Ulrich: È stata quella stupida cosa a gatto? Che cosa ha fatto? Siamo stati tutti scambiati o qualcosa del genere?

Dr. Bright: Uh, no, io-

SCP-4498-Fox: Probabilmente è così. Va bene, al tre, tutti dicono chi sono. Pronti? (Pausa) Ok. Uno, due, tre…

Tutti, in unisono: Jack Bright.

Silenzio.

Dr. Bright: Oh oh.

Addendum 4498.2: Log di Comunicazione di Emergenza CE.4498/1

Qui di seguito è riportata la trascrizione di una chiamata effettuata dalla linea di emergenza del Sito-53. La chiamata è stata effettuata utilizzando il codice di autorizzazione sul badge identificativo del Dr. Jack Bright. Come stabilito dal protocollo, la chiamata è stata inoltrata alla Direttrice Regionale Senior Sophia Light della Fondazione SCP al Sito-17.

Il telefono squilla.

Dir. Light: Qui è Sophia.

Dr. Bright: (Bisbigliando) Oh, grazie a Dio. Sophia, sono Jack. Non ho molto tempo, noi-

Dir. Light: Jack, rallenta. Che succede? Riesco a sentirti a malapena.

Dr. Bright: Sophia, credo di aver fatto un gran casino questa volta. Ho mandato tutto a puttane. Ho fatto un'enorme cazzata. È una cosa brutta, Sophia. Molto, molto brutta.

Dir. Light: (Sospira) Jack, ti prego. Sono impegnata oggi, non posso-

Dr. Bright: Lo so, lo so, ma questa è bella grossa, Sophia. Stavamo lavorando su quello stupido gattino che avremmo usato nelle prove di ancoraggio, giusto? Forse due ore fa, non lo so. Lo stavo guardando, e poi sono andato a girare la coda-

Dir. Light: In senso orario, vero?

Dr. Bright: …sì, in senso orario. (Pausa) Quando l'ho girato, in… in senso orario… mi si è rotto in mano. In questo modo. Poof.

Dir. Light: Poof?

Dr. Bright: In questo modo.

Dir. Light: E poi cos’è successo? L'hai rotto e poi cosa?

Dr. Bright: Aspetta- dire l'ho rotto è davvero un termine improprio, è più come se-

Dir. Light: Jack.

Dr. Bright: Giusto, scusami. Comunque, le luci hanno iniziato a sfarfallare e quando tutto si è calmato loro… loro…

Dir. Light: Loro cosa, Jack? Loro cosa?

Dr. Bright: Loro sono tutti me! Tutti loro, Sophia! Lo so che sono io, ovviamente- Indosso quel cazzo di amuleto, ma- (pausa)

Silenzio.

Dir. Light: Jack? Pronto?

Dr. Bright: (Bisbigliando) Shhhhhhhhhh… sono vicini. (Silenzio) Ok, se ne sono andati. Cristo. Sophia, pensano tutti di essere me. O forse sono me, non lo so, ma sono fottutamente andati fuori di testa, Sophia. Sono qui fuori che fanno irruzioni, lanciano merda, scrivendo parole sconce sulle lavagne. Sono pazzi, tutti quanti. Il sito è in isolamento, cazzo, sono qui seduto nella merda, cercando di non farmi vedere, e ho bisogno di una dannatissima evacuazione, Sophia.

Silenzio.

Dr. Bright: Sophia?

Dir. Light: Jack, sono davvero, davvero impegnata oggi. Perché succede sempre quando sono occupata?

Dr. Bright: Beh, ok, mandate una squadra mobile o qualcosa del genere. E Mann? Mann non può fare qualcosa?

Dir. Light: Mann è fuori, Jack. È a una conferenza fuori-sito.

Dr. Bright: Ok, bene, dov'è la fottuta conferenza che così lo chiamo io stesso?

Dir. Light: Sito-53.

Dr. Bright: Sito-53?

Dir. Light: Sì, la sua squadra è arrivata lì forse dieci, quindici minuti fa? (Pausa) Jack?

Dr. Bright: Sophia, sono al Sito-53.

Silenzio.

Dir. Light: Cazzo.

Addendum 4498.3: Log Video LV.4498/1

VL.4498/1
Telecamera del Corridoio #32


9-5-2018 | 11:23:06: La telecamera sta registrando un corridoio vuoto.

9-5-2018 | 11:23:14: La telecamera inizia a tremare leggermente.

9-5-2018 | 11:23:26: L'agente Troy Lament si lancia di corsa lungo il corridoio, strillando selvaggiamente.

9-5-2018 | 11:23:29: Anche il Direttore Regionale Everett Mann, il Dr. Justine Everwood, il Dr. Arvind Desei, il Dr. Charles Gears e il Direttore Regionale della Ricerca Kain Pathos Crow corrono per il corridoio.

9-5-2018 | 11:23:37: Il corridoio è vuoto. La telecamera sta ancora tremando.

9-5-2018 | 11:23:41: Una folla di istanze di SCP-4498 corre lungo il corridoio. Stanno trasportando pezzi di mobili smontati dalla sala del personale, così come utensili da cucina e almeno tre pneumatici di provenienza sconosciuta.

9-5-2018 | 11:23:57: Il corridoio è vuoto.

9-5-2018 | 11:24:04: SCP-4498-Clef entra nel corridoio. Si ferma per appoggiarsi al muro, respira pesantemente e si lamenta della forma fisica dell'agente Clef. Dopo un attimo, SCP-4498-Clef si muove di nuovo e lascia il corridoio.

Addendum 4498.4: Log Incidente LI.4498/2

Dopo diverse ore di silenzio radio dal Sito-53 in isolamento, la Squadra Speciale Mobile Rhea-7 "Pistoleri da Cancello" è arrivata sul posto per interrompere l'isolamento e aiutare ad attenuare la situazione. Quella che segue è una trascrizione della registrazione video catturata dalla telecamera del corpo del Leader della Rh-8.

La SSM Rh-8 supera il punto di controllo del sito ed entra nel cortile interno del Sito-53. Si fermano davanti alla porta principale e alle finestre, che sono state barricate. I membri della Rh-8 si scambiano degli sguardi incerti.

Leader Rh-8: Ehilà? C’è nessuno? (Pausa) Dr. Bright?

Molteplici voci: Cosa volete?

Rh-8 Lead: Sono l'Agente Cody Blarns della Rhea-8. Siamo qui per… estrarti. (Pauses) Chi di voi è Jack Bright?

SCP-4498-Donaldson2 appare sulla soglia della porta, con un fucile in mano.

SCP-4498-Donaldson: Fottiti, Tommyhawk. Siamo tutti Jack Bright. Andate a farvi fottere da un'altra parte, abbiamo tutto sotto controllo.

C'è il suono di un'esplosione proveniente da un qualche parte nel sito. SCP-4498-Donaldson non sembra affatto sorpreso.

Rh-8 Lead: Vi Capisco, ma dobbiamo solo far uscire prima il Dr. Mann e la sua squadra, così come il Dr. Bri- cioè, volevo dire, SCP-963. Va bene?

SCP-4498-Wilson:3 (Apparendo sul tetto) Va bene? Cosa- non siamo abbastanza Bright per voi? Solo perché non indossiamo quel maledetto amuleto significa che non siamo i veri Jack Bright? Vaffanculo.

Rh-8 Lead: Va bene, cioè… Sentite, non stiamo cercando di iniziare qualcosa qui. Dobbiamo solo entrare lì dentro ed estrarre gli individui che stiamo cercando, poi potremo negoziare per qualsiasi altra cosa.

SCP-4498-Donaldson: Niente da fare, pistolero. Non siete più i capi qui. Il Sito-53 è sotto una nuova gestione. Una gestione più efficiente.

Rh-8 Lead: Va bene, possiamo parlare con loro, perlomeno?

Una figura appare sul tetto accanto a SCP-4498-Wilson. Indossa un cappello a tre punte e una giacca a tre quarti, oltre a stivali a coscia alta e una toppa a farfalla. La figura scruta la squadra speciale e poi si mette a ridere a crepapelle.

Rh-8 Lead: Uh- cosa? Dt. Ssa Kiryu?

SCP-4498-Z.Kiryu: Arrr, che sia la Regina Pirata Jack Bright per te, lurida balena di terra dal pisello sottile. D'ora in poi qui comando io, non voi. Non osate fare un altro passo avanti o i miei ragazzi vi ficcheranno un attizzatoio bollente su per il culo.

Rh-8 Dixon: È uno scherzo spero.

SCP-4498-Z.Kiryu: La Regina dei Pirati Jack Bright non è una racconta frottole, stolto squalo marcio! Tornate in strada, e andatevene dal mio regno!

Rh-8 Lead: Adesso entriamo.

Suono di spari. La Rhea-8 si sparpaglia.

Rh-8 Lead: Cristo, ci stanno sparando! Comando, ci servono rinforzi, ripeto, siamo sotto tiro! (Pausa) No, voglio dire, penso che siano tutti dei tiratori davvero pessimi, quindi no, non siamo in pericolo immediato. Ma potrebbero essere fortunati, o- (pausa) sì signore, ci appostiamo qui.

Addendum 4498.5: Registrazioni Video

RV.4498/2
Telecamera Ala-C #4


9-5-2018 | 13:10:15: La telecamera sta osservando la cella di contenimento temporaneo di SCP-0964.

9-5-2018 | 13:10:15: SCP-4498-Jones5 passa di fronte alla cella. SCP-4498-Jones si ferma quando sente bussare alla porta della cella.

SCP-4498-Jones: Ehi? Chi è?

Voce sconosciuta: Sono io, coglione. Sono Jack. Quando il sito è stato messo in lockdown, sono rimasto bloccato qui con questo stronzo e devo uscire. Devo pisciare.

SCP-4498-Jones: Che cazzo ci stavi facendo nella cella del tipo timido?

Voce sconosciuta: Scienza, stupido deficente, tu che dici?

SCP-4498-Jones: Hm. Non lo so, sembra una trappola. È una trappola?

Voce sconosciuta: Cosa- perchè dovrebbe essere una trappola? Sono io quello che è intrappolato, idiota. Fammi uscire!

SCP-4498-Jones: Hrmmmmm… ok. Solo se mi prometti che non è una trappola.

Voce sconosciuta: Va bene, fai come ti pare. Apri questa cazzo di porta.

9-5-2018 | 13:12:12: SCP-4498-Jones apre la porta. SCP-4498-SCP-096 esce rapidamente dalla camera di contenimento, ridacchiando. L'entità afferra SCP-4498-Jones e lo lancia per tutta la lunghezza del corridoio.

SCP-4498-SCP-096: (Ride) Dita incrociate, troietta! Ero io!

9-5-2018 | 13:12:19: SCP-4498-SCP-096 chiude la porta della cella di contenimento.

SCP-4498-SCP-096: Cazzo sì, è fantastico.

9-5-2018 | 13:12:24: SCP-4498-SCP-096 esce.



VL.4498/3
Telecamera per i Cassonetti #1


La telecamera sta osservando i contenitori della spazzatura del Sito-53. Un gruppo di ratti si piazza di fronte a un cassonetto, osservandolo con attenzione. Improvvisamente, una figura emerge dal cassonetto, coperta di rifiuti.

SCP-4498-Fant:6 Venite fratelli. Unitevi a me qui sotto.

SCP-4498-ratti: Lodiamo lo sporco che c'è sotto.

Tutte le istanze di SCP-4498-ratto entrano nel cassonetto. SCP-4498-Fant si immerge.



VL.4498/4
Telecamera Esterna #17


Diverse istanze di SCP-4498 si trovano sul ponte di una grande nave di legno, che si ritiene sia stata costruita sopra un carro armato M1 Abrams della Fondazione. SCP-4498-Z.Kiryu si trova sulla parte anteriore della nave, con una gamba appollaiata a prua. L'agente Troy Lament è visibile, legato all'albero della nave e imbavagliato.

Addendum 4498.6: Trascrizione Audio

Il seguente audio è stato captato da un microfono collegato ad un podio nella sala conferenze del Sito-53. In base all'apparente vicinanza delle voci al microfono, si ritiene che i soggetti siano stati posizionati in un ripostiglio nelle vicinanze.

Dir. Mann: Shhhhhh, zitti. Ne sta arrivando un altro. Zitti!

Silenzio.

SCP-4498-Paloma:7 (Con voce che canta) Vieni fuori Jack! Abbiamo delle grosse tette! E anche Troy! Vieni fuori Jack!

La voce si perde in lontananza.

Dr. Desei: Che cazzo.

Dr. Everwood: Già.

Silenzio.

Dr. Desei: Quindi, cosa facciamo?

Dir. Mann: Bella domanda. (Pausa) Ci siamo tutti? Abbiamo perso qualcuno?

Dr. Desei: Sono qui.

Dr. Gears: Sto bene, Mann.

Dr. Everwood: Anch’io st- Dr. Crow, per piacere, leva il tuo culo dalla mia faccia.

Dr. Crow: Oh, ma io sono qui, Dr. Everwood! Presumo che quel culo appartenga a qualcun altro!

Dir. Mann: Chi altro c'è qui?

Dr. Bright: Ciao gente.

Suoni di colluttazione.

Dr. Bright: Whoa ehi, dateci un taglio, cazzo! Ahio! Che cazzo vi prende? Guardate, sono io, vedete? Amuleto, proprio qui. (Pausa) Gesù, fa male. Lasciatemi stare!

Dir. Mann: Che diamine ci fai qui, Jack?

Dr. Bright: Mi nascondo! Mi sto nascondendo. Ci sono migliaia di me là fuori e hanno perso la testa. Avete visto tutte le cose che stanno facendo? È come se non avessero mai letto la lista!

Dr. Gears: Lo sai che è colpa tua, Jack.

Dr. Bright: Ah, beh, aspetta, non è necessariamente vero. Mettiamo da parte la polemica, forza. Indipendentemente da quello che è successo qui, ci siamo dentro tutti quanti, giusto?

Silenzio.

Dr. Desei: Quanto pensi che ci darebbe il Pirata Jack per lui?

Dr. Gears: Potremmo usarlo per barattare l'Agente Lament.

Dr. Bright: Aspetta un fottuto secondo brutto-

Dr. Crow: Al contrario, compagni! Credo che se vogliamo sistemare questo disastro, dovremo utilizzare alcune delle caratteristiche anomale del Dr. Bright per farlo.

Dr. Bright: Grazie a Dio, finalmente qualcuno che- cosa hai detto?.

Dr. Crow: Le caratteristiche anomale del tuo amuleto sono state impresse su tutti in questo sito, ma solo impresse, non installate. Credo che se riuscissimo a trovare la statua del gatto e a capire come ripararla, per poi lasciare a te il compito, saremo in grado di rendere il sito e i suoi abitanti liberi dalla tua particolare marca di scherzi.

Dr. Bright: Oh, beh, non può essere così male, dop-

Dr. Crow: Ovviamente, potrebbe rompersi l’amuleto.

Dr. Bright:cosa.

Dr. Mann: Hmmmmmmm… che peccato. Beh, tutti quanti fanno sacrifici. Arvind, Everwood, prendete quell'uomo. Andiamo a toglierci dai casini.

Dr. Bright: Perché cazzo questa roba succede sempre a me…

Addendum 4498.7: Documento Recuperato

Il seguente documento è stato recuperato addosso al Dr. Charles Gears, che ha sostenuto che molti volantini simili erano stati affissi in giro per il sito.

εїз εїз εїз Ƹ̴Ӂ̴Ʒ εїз εїз εїз


PER IL CODARDO JACK BRIGHT

DALL'AUTORITÀ DI SUA MAESTÀ PIÙ SANTA

✧・゚: *✧・゚:*JACK BRIGHT*:・゚✧*:・゚✧

Regina Pirata, Predona d'Alto Mare, Farfalla Pazza delle Onde Rotolanti,

VI ORDINIAMO DI COMPARIRE DAVANTI AL CONSIGLIO DEI PIRATI PER NEGOZIARE IL RILASCIO O LA PUGNALATA AL SEDERE E POI L'ESECUZIONE DI UNO DI VOI:

TROY LAMENT

I SUOI CRIMINI SONO NUMEROSI:

Leccapiedi

Dire Cose Offensive

Criticare il Cappello Molto Bello della Regina Bright

Fornicare con una PAPERA

IO ERO LA PAPERA


QUESTO NON SARÀ PERDONATO


(✿˵◕‿◕˵) APPARITE OPPURE VERRETE PUGNALATI AL SEDERE (˶◕‿◕˶✿)

Addendum 4498.8: Trascrizione Video Log

Il seguente video registra le trattative del 10/5/2018 tra il Dir. Everett Mann e le istanze di SCP-4498 che si identificano come l'Alto Consiglio del Sito-53.

VL.4498/5
Telecamera del Cortile Interno #2


Il Dir. Mann, il Dr. Gears, il Dr. Bright e il Dr. Crow entrano nel cortile. Seduti a un tavolo di fronte a loro ci sono SCP-4498-Z.Kiryu e diverse altre istanze.

SCP-4498-Kingsbury:8 Altolà, viaggiatori! Vi trovate davanti all'Alto Consiglio di-

SCP-4498-Z.Kiryu: Arrrrrrrr, è il Consiglio dei Pirati, stupido idiota. Ricordatelo bene!

SCP-4498-Kingsbury: Mi scusi. Vi trovate davanti al Consiglio dei Pirati del Sito-53, nella gloria della Regina Pirata Jack Bright.

SCP-4498-Z.Kiryu: Arrr, questo è vero. (Al Dr. Bright) Salve, Jack. Che piacere incontrarti qui.

Dr. Bright: Zyn.

SCP-4498-Z.Kiryu: Sì, non è più il mio nome, Jack. Ora anch'io sono Jack, Jack. Infatti, tutti noi siamo Jack.

SCP-4498-Henson:9 Vengo in rappresentanza dei Jack Culinari delle cucine e delle sale ristoro! I nostri banchetti sono leggendari e saporitissimi!

SCP-4498-Anders:10 Rappresento i Meschini Jack Tenebrosi delle Parti del Sito Dove è Scomparso il Potere! Siamo meschini e molto misteriosi.

SCP-4498-Masters:11 Io sono il MASTER JACK, Signore degli AquaJacks, Protettore dei bagni e dei lavandini!

Dr. Crow: (Al Dr. Gears) Interessante. Sembra che, pur mantenendo tutte le stesse caratteristiche del Jack Bright originali, i loro atteggiamenti e le loro personalità abbiano cominciato a differire selvaggiamente, diventando addirittura ridicoli fino al punto che-

SCP-4498-Fant: Io sono Jack lo Zozzone. Ammirate i miei eserciti di spazzatura e rifiuti. (Diverse istanze di SCP-4498-ratti appaiono ai piedi di SCP-4498-Fant. Essi ondeggiano all'unisono e cantano in una lingua sconosciuta.)

SCP-4498-Z.Kiryu: Arrrr, che potente consiglio che siamo. Allora, Jack, siete venuti a salvare il vostro prezioso Troy Lament?

Dr. Bright: (Sospira) Immagino di sì.

SCP-4498-Z.Kiryu: Questo è quello che voglio sentire. Portate qui il ragazzo!

Diverse istanze di SCP-4498 portano l'agente Lament nel cortile e lo lasciano cadere davanti al tavolo. È nudo e imbavagliato. Una delle istanze rimuove il bavaglio.

Lament: (Tossisce) Sentite, vi ho detto che non sapevo che era una papera, va bene? Era tutto buio, non è colpa mia.

SCP-4498-Z.Kiryu: Stai zitto, penetratore di anatre! Ci sono affari da sbrigare qui. Degli ottimi affari, in effetti. (Al Dr. Bright) Molto bene, Jack. Abbiamo il tuo uomo. Dacci quello che vogliamo.

Dr. Bright: E che cosa volete?

SCP-4498-Z.Kiryu: L’amuleto, Jack.

Dr. Bright: Cosa? Perchè?

SCP-4498-Z.Kiryu: Perchè, Jack. Non sappiamo per quanto tempo saremo così, e non ho intenzione di morire a breve. Tu mi dai l'amuleto, e io ti darò il Lament.

Dr. Bright: Che idiozia. (Pausa) Questo è un'idiozia bella e buona. Perché cazzo stiamo facendo ciò? Siete tutti me, giusto? Non ho mai voluto essere un pirata, o un cuoco, o una persona dei lavandini, o qualsiasi cazzo di cosa sia quella- (indica SCP-4498-Fant). Siete tutti me; persone ragionevoli, ben note per il loro buon istinto e il loro temperamento controllato. Perché non possiamo semplicemente-

Il Dr. Bright esita. Il Dr. Gears, Il Dir. Mann e il Dr. Crow lo fissano.

Dr. Bright: Che c'è? Volete dire qualcosa?

SCP-4498-Z.Kiryu: Basta parlare, Jack. Dammi l'amuleto, o preparati ad essere abbordato.

Dr. Gears: (Fa un passo avanti) Va bene, va bene. Ti darà l’amuleto.

Dr. Bright: Lo farò?

Dr. Gears: In cambio, vogliamo la statuetta del gatto.

SCP-4498-Z.Kiryu: Statuetta del gatto? (Socchiude gli occhi) A che gioco stai giocando, Cog?

Dr. Gears: Ulteriori studi e indagini. Andiamo, Regina Pirata Bright. So che siamo tutti uomini e donne di scienza.

SCP-4498-Z.Kiryu: Hmmmmmm… accettabile. Passa qua.

Dr. Gears: Prima il gatto.

Dr. Bright: Ehilààààà, sono ancora qui.

SCP-4498-Z.Kiryu: Arrr, questo sembra un inganno. È uno inganno per caso?

Dr. Gears: Assolutamente no.

SCP-4498-Z.Kiryu: Hmmmmmm… beh, per me va bene. Eccovi il gatto.

SCP-4498-Z.Kiryu passa SCP-████ al Dr. Gears. Gears annuisce, e il Dir.Mann spinge il Dr. Bright in avanti verso le istanze di SCP-4498, che lo immobilizzano..

Dr. Bright: Ehi, che palle!

Mentre l'agente Lament striscia verso il Dir. Mann, il Dr. Gears traffica con SCP-████. SCP-4498-Z.Kiryu scende dal tavolo e si mette di fronte al Dr. Bright.

SCP-4498-Z.Kiryu: Arrr, era ora. La vittoria è vicina! Primo ufficiale, portami il mio miglior coltello taglia-cazzi!

Dr. Bright: Aspetta cosa.

SCP-4498-Clef appare dietro SCP-4498-Z.Kiryu. Regge in mano un grosso coltello.

SCP-4498-Z.Kiryu: Mi dispiace, Jack. Devo solo assicurarmi che non cerchi di rialzarti una volta che mi riprenderò ciò che è mio.

Dr. Gears: (Tira fuori SCP-████) Ci siamo. (Al Dr. Bright) Jack.

Le istanze di SCP-4498 e il Dr. Bright: Che c’è?

Il Dr. Gears lancia SCP-████ al Dr. Bright.

Dr. Gears: In senso orario questa volta.

SCP-4498-Z.Kiryu: Ehi, mi avevi detto che non era una trappola!

Il Dr. Gears alza le spalle.

Dr. Bright: Ahahah, al diamine, sì. Fottiti, stronza di una piratessa.

Il Dr. Bright gira la coda di SCP-████ in senso orario. SCP-4498-Z.Kiryu e SCP-4498-Clef barcollano all'indietro, come se fossero stati colpiti al petto. Entrambi barcollano in avanti, massaggiandosi la testa.

Agente Clef: Cristo, cos’è successo? Cos’hai fatto?

Dt. Ssa Kiryu: Perchè sto indossando questi stivali?

Dr. Bright: Grande, ha-

SCP-████ si frantuma. la Dt. ssa Kiryu, l'Agente Clef e il Dr. Bright si scambiano sguardi. Il Dr. Crow si gira e corre verso l'uscita del cortile.

Dr. Crow: È ora di scappare, amici! Tally-ho!

Il Dr. Bright, il Dr. Gears, il Dir. Mann, la Dt. ssa Kiryu e l'Agente Clef si precipitano verso la porta. L'Agente Clef prende l'agente Lament e lo porta sulle spalle. Tutte le istanze di SCP-4498 presenti inseguono il gruppo fuori dal cortile.

Addendum 4498.9: Rapporto Post-Intervento

Di seguito è riportata una serie di interviste condotte dal personale del Sito-17 sulla base di quanto è accaduto nel Sito-53, una volta che il sito è stato ricontenuto.

Rapporto Intervista Post-Intervento
Direttore Regionale Everett Mann


Dt. ssa Holly: Mi scusi per l'inconveniente, Dr. Mann. Non ci vorrà molto.

Dir. Mann: Non si preoccupi. Chiedi pure.

Dt. ssa Holly: Può dirmi cosa è successo subito dopo il vostro arrivo al Sito-53?

Dir. Mann: Va bene. Siamo arrivati lì, ci siamo fermati, siamo entrati e un gruppo di persone era in piedi a parlare tra di loro. Appena siamo entrati hanno alzato lo sguardo verso di noi e ci hanno chiesto chi fossimo, e appena glielo ho detto sono entrati in una sorta di… delirio da ubriachezza. Hanno rotto dei tavoli, spaccato bicchieri. Come presi da una furia scimmiesca. Uno di loro mi ha tirato delle feci, lo giuro.

Dt. ssa Holly: Perchè non te ne sei andato?

Dir. Mann: Andarmene? (Ridacchia) Primo, sono un dottore della Fondazione. Un bravo dottore non fugge mai. Secondo, chi meglio di me può affrontare uno sciame arrabbiato di Jack Bright, se non il Dr. Everett Mann, il più grande chirurgo della Fondazione? Lo sai che non ho mai eseguito un intervento che non sia stato un perfetto successo? È la verità.

Dt. ssa Holly: Ma non sarebbe stato meglio far scappare i suoi colleghi?

Dir. Mann: Colleghi?

Dt. ssa Holly: Il Dr. Desei, Dr. Everwood. Dr. Gears. Dr. Crow?

Dir. Mann: Ah, giusto. Mi ero dimenticato del cane. Beh, si sono comportati in modo ammirevole, anche se, detto tra noi, parlano troppo.



Rapporto Intervista Post-Intervento
Dr. Arvind Desei


Dr. Conner: Allora, ha qualcos'altro che vorrebbe che-

Dr. Desei: Perché ci avete messo tanto? Non avreste potuto chiamare una squadra speciale un minimo competente un po' prima? Che mi dite di quella, sapete… ahhhh, come si chiama. Quella con i quattro… Il Vaso di Pandora! Esatto. Invece devo ascoltare Jack Bright che si sbatte Jack Bright per dodici ore. Sai quanti Bright su Bright che scopavano c'erano lì dentro, Kaden?

Dr. Conner: Uhm, no, non lo so.

Dr. Desei: Un sacco.



Rapporto Intervista Post-Intervento
Dr. Jack Bright


Dr. Bright: Quindi.

Silenzio.

Dr. Bright: Come va?

Silenzio.

Dr. Bright: Sei stata in palestra di recente, oppure-

Dir. Light: Jack, dovrei essere a Ibiza adesso. Sai dov'è che non sono adesso?

Dr. Bright: A Ibiza?

Silenzio.

Dr. Bright: Va bene, senti, sì, forse non è stata una mossa saggia. Come potevo sapere cosa sarebbe successo se avessi girato la coda troppo forte o una cosa del genere?

Dir. Light: Non era troppo forte, Jack, l'hai girata nella direzione sbagliata. Il senso orario è a destra. L'hai girata a sinistra.

Dr. Bright: Huh. (Pausa) Cavolo, sembra che il nostro programma di formazione sia un po' carente, vero? Potrebbe valere la pena di indagare su questo, sai, in modo che questo genere di cose non succeda più e-

Dir. Light: Jack. Il Tipo Timido era in quel sito. Lo sapevi?

Dr. Bright: Io… no, non lo sapevo.

Dir. Light: Beh, è così. E per un po', è diventato te. Poi all'improvviso non era più te, e lo sai che cosa ha fatto?

Dr. Bright: Uh… beh, sicuramente niente di bello-

Dir. Light: No, Jack. Niente di bello. (Respiro profondo) Ma qualsiasi cosa quella cosa del gatto abbia fatto a tutti quelli del sito alla fine è svanita al Tipo Timido, quindi speriamo che lo faccia anche a tutti gli altri. Finché non lo farà, li lasceremo fare. Pare che lì dentro abbiano formato una sorta di sistema feudale che sembra essere più o meno autosufficiente.

Dr. Bright: Ah sì? E chi è al comando?

Dir. Light: Credo che sia uno degli addetti alle pulizie.

Dr. Bright: Oh. (Pausa) Huh.

Dir. Light: Quanto a te, ti rimettiamo in libertà vigilata speciale per qualche settimana. Questo non ti ha mai aiutato a imparare la lezione, ma forse questa volta sarà così.

Dr. Bright: Oh Cristo, Sophia. Odio la libertà vigilata speciale. (Sospira) Cosa succederà questa volta?

Dir. Light: Lament credeva che sarebbe stato divertente se si fosse trattato di una papera-

Dr. Bright: Oh no non farlo-

Dir. Light: -quindi sarà un vombato.

Dr. Bright: Che seccatura.

Dir. Light: Tu dici?



Rapporto Intervista Post-Intervento
Agente Troy Lament


Dt. Ssa Holly: Quale pensi che sia la parte con cui hai più problemi ad affrontare?

Agent Lament: Uh… è stato orribile. A un certo punto mi hanno legato su quella barca, e ho potuto vedere la versione Clef di Bright in piedi in un angolo, che leccava le sue costolette e teneva in mano un coltello… Ero nudo come un verme, lo ero davvero, e anche ora da sveglio riesco ancora a vedere le pupille morte di Jack che fissano il mio uccello dagli occhi del mio povero dolce amico Alto… Non so se riuscirò mai a superare questa cosa.



Rapporto Intervista Post-Intervento
Agente Alto Clef


Agente Clef: È questo ciò che ha detto? (Ride) No, sono arrivato tardi al sito - mi ero fermato da Mickey D's mentre andavo al lavoro quel giorno. Ho pensato che sarebbe stato davvero divertente. Sai che ho pestato il corpo nudo di Troy con una trota? Cazzo, è stato magnifico. "Il mio povero dolce amico Alto". (Ride) Cristo, amo la Fondazione SCP.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License