SCP-449
voto: +4+x
blank.png

Elemento #: SCP-449

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Tutte le istanze di SCP-449 devono essere conservate in un vault di contenimento standard al di fuori dei test. Per minimizzare la produzione aggiuntiva, una quantità variabile dai 3 ai 5 chilogrammi di SCP-449-A sarà disponibile per i test, conservati in un contenitore di stoccaggio di sostanze chimiche a basso rischio. L'eccesso di SCP-449-A generato nei test di SCP-449 deve essere incenerito.

Una rete di Classe-D spaziati non meno di 1500 chilometri deve consumare un granello di SCP-449-A al giorno per monitorare l'uso di SCP-449. In caso di utilizzo non da parte della Fondazione, gli agenti devono seguire la procedura a rete evidenziata nel Documento 449-5 per localizzare e confiscare l'istanza di SCP-449.

Descrizione: Ogni istanza di SCP-449 è un cono di alluminio rotante, vagamente assomigliante ad una cornucopia. Ogni istanza è lunga 40 centimetri con una bocca di approssimativamente 15 centimetri di diametro, pesa inoltre poco più di un chilogrammo. A lato di ogni istanza è stampata la parola "GIOIA". Per motivi sconosciuti, tutte le istanze si rovinano molto facilmente.

Quando strizzate da un essere umano, le istanze di SCP-449 producono SCP-449-A. L'utilizzatore può controllare il tasso di produzione col pensiero, variando così la produzione da un singolo granello a circa 6 litri al secondo. SCP-449-A è una sostanza chiara e cristallina, assomigliante per aspetto alla sabbia. Può essere modellato, schiacciato, dissolto nell'acqua o nell'alcol, ma non in fluidi corporei che non siano sangue. Manca di odore e gusto. Ingurgitare grandi quantità di SCP-449-A può causare l'erosione dello smalto dentale, danni alla mucosa esofagea, diarrea e vomito consistenti con la consumazione di altre sostanze abrasive.

Se consumato in qualsiasi quantità, causerà uno stato di estremo piacere ed euforia nel consumatore che perdurerà fino ad un giorno, fintanto che rimarrà nel tratto digestivo. L'effetto non è modulato dal dosaggio ed ha un effetto immediato. SCP-449-A non è né digerito né danneggiato esternamente dal passaggio nel canale alimentario, ma quando espulso o rimosso tramite altri mezzi, non mostrerà proprietà anomale.

Gli effetti euforici di SCP-449-A cesseranno immediatamente se qualsiasi persona nel raggio approssimativo di 1300 chilometri avrà nel tratto digestivo una massa maggiore di SCP-449-A. Fino ad oggi, tutti gli individui da cui è stata recuperata un'istanza di SCP-449 hanno preso misure estreme per mantenere gli effetti di SCP-449-A, tra i quali:

  • Uccidere almeno altri quattro utilizzatori di SCP-449.
  • Soggiornare permanentemente su una barca lontana da qualsiasi centro abitato.
  • Sottoporsi ad una radicale chirurgia gastrica per aggiungere 3 metri cubi stimati di tratto digestivo.

In quasi tutti i casi, gli utilizzatori di SCP-449 hanno abbandonato le attività che non fossero produrre e consumare SCP-449-A. Ad oggi, 83 istanze sono state recuperate; ne sono state stimate 100.

Addendum 449-2: Varie istanze di SCP-449 sono state ritrovate insieme alla seguente nota:

GIOIA dalla fabbrica

qualsiasi vi permetterà di avere GIOIA
interferisce in 761 miglia molto spiacevole deplorevole scuse ecc.
modo felice per voi per essere qualcuno sentire la GIOIA
GIOIA GIOIA GIOIA meglio di GIOIA
tanta GIOIA quanta ne volete

quanta GIOIA per avere gioia quanto per avere tristezza senza GIOIA

cooperate disertate organizzate distruggete
usate
fabbrica provvede e basta

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License