SCP-445
voto: +4+x

Elemento #: SCP-445

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: L’accesso e gli esperimenti su SCP-445 devono essere approvati da personale con livello 2 di autorizzazione di sicurezza o superiore, e ogni richiesta deve includere un lista di test da svolgere. Ogni sperimentazione deve essere fatta con l’accompagnamento di non meno di due guardie per l’interezza del test. Ogni deviazione dalla lista di test preapprovati risulterà nella terminazione immediata della sperimentazione e un severo rimprovero.

Addendum: A partire dal 06/██/20██, SCP-445 deve essere tenuto permanentemente separato da tutti i campioni di SCP-445-α, come descritto nel protocollo di isolamento IP-445-01. Le norme per l’accesso e la sperimentazione date sopra per SCP-445 si applicano ugualmente a SCP-445-α. Per maggiori dettagli, vedi Documento 445-01.

Descrizione: SCP-445 consiste in tre pile di carta bianca 11" x 17". Ogni singolo foglio presenta il testo "Super Carta del Dr. Wondertainment!" stampato sull’angolo in basso a sinistra. Al suo stato naturale, SCP-445 non può essere strappato o bruciato, l’acqua non ha effetti negativi su esso, e la colla o il nastro adesivo non appiccicheranno SCP-445. Le osservazioni di SCP-445 hanno rilevato che le sue fibre sono molto più dense delle normali fibre di carta a 3000 kg/m3, e un micro-strato di una sostanza inidentificabile è spalmata su ogni singola fibra.

Quando SCP-445 è piegato nella rappresentazione di un oggetto, SCP-445 prende le qualità dell’oggetto in questione. Nel suo stato piegato, SCP-445 può essere dispiegato nel suo stato originale solo dalla persona che l’ha originariamente piegato. SCP-445 può anche essere arrotolato, e si attacca a sé stesso se viene applicata una leggera pressione. Disegnare su SCP-445 non produce alcun effetto insolito, con l’eccezione di qualunque dettaglio illustrato per elementi piegati/arrotolati.

È stata creata una variante di SCP-445, designata come SCP-445-α, il 06/██/20██ tramite l’esposizione di campioni di SCP-445 a SCP-073. Fisicamente, SCP-445-α è quasi identico a SCP-445, l’unica differenza è una leggera tinta rossiccia su SCP-445-α. Comunque, SCP-445-α si comporta diversamente da SCP-445 quando piegato (vedi Documento 445-01 per dettagli).


Addendum: 10/15: Log degli Esperimenti del Dr. █████:

Piegato In: Un tubo di carta - Quando si guarda attraverso uno degli estremi aperti, SCP-445 si è comporta come un telescopio a mano, migliorando la visione degli oggetti entro la distanza di 7,5 mt.

Piegato In: Un albero di Natale - È rimasto stabile quando posizionato in verticale. Quando sono state disegnate sull’albero delle luci verdi e rosse, si sono accese nonostante la mancanza di una fonte fisica di luce.

Piegato In: Un piccolo coltello - È diventato molto resistente e affilato, causando tagli da carta a molti ricercatori quando tentavano di tenerlo. È in grado di resistere da solo contro effettive armi in metallo.

Piegato In: Un tubo di carta conico - Si è comportato come un megafono, nonostante amplificasse solo la voce di chi l’aveva piegato. Quando è stato disegnato un regolatore del volume sul lato, chi l’aveva piegato è stato in grado di cambiare il volume del megafono.

Piegato In: Un bicchiere di carta - È diventato molto rigido. In grado di contenere liquidi estremamente caldi o instabili senza alcun segno di lacerazione o scioglimento.

Piegato In: Una gru di carta -È diventata animata, similmente a SCP-368, ma molto più lenta e facilmente catturabile. Si suggerisce una ricerca riguardo una possibile connessione tra i due.

Piegato In: Una barca/un cappello di carta - Quando posto in acqua, è diventato automotore a velocità fino ai 60 km/h. Quando capovolto e piazzato in testa, l’attrazione fisica del soggetto è ampiamente aumentata agli occhi degli osservatori. Quando entrambi sono stati effettuati contemporaneamente, si sono ottenuti entrambi gli effetti, con il soggetto che è stato riferito sembrare 'assolutamente sexy' mentre navigava in acqua sottosopra.

Piegato In: Un mucchio accartocciato di carta - [DATI CANCELLATI] lasciando tre addetti di classe-D morti. La sessione di esperimenti si è conclusa.

Piegato In: Un origami copia di SCP-682 - Si è animato nel bel mezzo del processo di piegamento, causando ferite considerevoli al Dr. G. La sessione di esperimenti si è conclusa.
Note: Non proviamoci di nuovo. - Dr. G


Addendum: 06/██/20██: Il Dr. S████ ha richiesto il permesso di sperimentare campioni di SCP-445 in congiunzione con SCP-085. Ha anche richiesto il permesso di esporre campioni di SCP-445 a SCP-073, per determinare se l’abilità di SCP-073 di distruggere la carta ordinaria al tocco si estenda a SCP-445.


Documento 445-01:

06/██/20██: Autorizzazione per la sperimentazione di SCP-445 in congiunzione con SCP-073 consentita. SCP-073 è posizionato in una stanza con un (1) foglio di SCP-445 e istruito a toccare la carta. Il campione di SCP-445 non dimostra alcuna perdita di integrità strutturale dopo il contatto con SCP-073; comunque, il campione cambia colore, dimostrando una tinta leggermente rossiccia entro appossimativamente trenta (30) econdi dal contatto iniziale con SCP-073. Il campione modificato di SCP-445 è designato come SCP-445-α. Il Dr. S████ consiglia ulteriori indagini riguardo la composizione fisica e chimica di SCP-445. SCP-445-α è conservato in una camera d’isolamento separata per prevenire possibili contaminazioni incrociate.

06/██/20██: Si introduce un (1) foglio di SCP-445 a SCP-445-α. Il campione di SCP-445 inizia a esibire una colorazione consistente con SCP-445-α entro novanta (90) secondi dal contatto iniziale. Dopo approssimatamente seicento (600) secondi di contatto, il campione di SCP-445 introdotto è fisicamente indistinguibile da SCP-445-α. Si stabilisce il protocollo di isolamento formale IP-445-01 per prevenire la contaminazione incrociata tra SCP-445 e SCP-445-α.

07/██/20██: Si introducono otto (8) fogli di SCP-445 a SCP-445-α. La conversione avviene come in precedenza, portando il numero totale di fogli di SCP-445-α a dieci (10). Il Dr. S████ la sperimentazione su SCP-445-α, seguendo il protocollo sperimentale utilizzato il 10/15/████ dalla Drs. █████ e G.

Piegato In: Un tubo di carta - Quando si guarda attraverso uno degli estremi aperti, SCP-445-α si comporta come un telescopio a mano, migliorando la visione degli oggetti entro 7,5 mt di distanza. Comunque, il soggetto che ha usato il telescopio ha riferito che gli oggetti visti attraverso esso sembravano in qualche modo “spenti”; quando gli è stato chiesto di elaborare, il soggetto è stato incapace di specificare alcun problema visivo, constatando solo che gli oggetti visti attraverso il telescopio apparivano “sinistri”.

Piegato In: Un albero di Natale - È rimasto stabile quando posizionato in verticale. Quando sono state disegnate sull’albero delle luci verdi e rosse, si sono accese nonostante la mancanza di una fonte fisica di luce.
Il test risulta identico a quello di SCP-445.

Piegato In: Un piccolo coltello - È diventato molto resistente e affilato, causando tagli da carta a molti ricercatori quando tentavano di tenerlo, ferendo infine l’indice destro del soggetto D-████ in prossimità della giuntura interfalangea. Alla fine, il soggetto è stato in grado di dispiegare il campione di SCP-445-α nella sua forma orginale, neutrale, usando guanti rinforzati.

Piegato In: Un tubo di carta conico - Si è comportato come un megafono, nonostante amplificasse solo la voce di chi l’aveva piegato. La voce amplificata era soggetta a una distorsione significativa, manifestando ciò che è stato descritto dagli osservatori come un “ruggito demoniaco”, nonostante in tutti i casi la voce dell’oratore fosse ancora identificabile. Quando è stato disegnato un regolatore del volume sul lato, chi l’aveva piegato è stato in grado di cambiare il volume del megafono.

Piegato In: Un bicchiere di carta - È diventato molto rigido. In grado di contenere liquidi estremamente caldi o instabili senza alcun segno di lacerazione o scioglimento. Comunque, i campioni di acqua aggiunti al bicchiere sono diventati opachi e di colore rosso scuro entro quindici (15) secondi di contatto; l’analisi chimica del fluido che ne è risultato ne ha rivelato contenere grandi quantità di emoglobina umana e altre proteine sanguigne. Nessun altro liquido aggiunto alla coppa ha dimostrato questi cambiamenti, comprese soluzioni a base d’acqua in concentrazioni superiori a 50 mM.

Piegato In: Una gru di carta - È diventata animata, similmente a SCP-368. Il campione ha dimostrato un comportamento aggressivo e territoriale, “bombardando” ripetutamente i ricercatori e attaccando i ricercatori con il suo “becco” e le sue “ali”, causando ferite minori. Dopo esser stato catturato e “ucciso” schiacciando la gru di carta, il campione è potuto essere dispiegato nella sua forma originale, neutrale.

Piegato In: Una barca/un cappello di carta - Quando posto in acqua, è diventato automotore a velocità fino ai 60 km/h. Di nuovo, il campione ha dimostrato un comportamento aggressivo, tentando ripetutamente di “speronare” i soggetti vicini e persino spingersi fuori dall’acqua per farlo. Quando capovolto e piazzato in testa, il soggetto ha iniziato a comportarsi irregolarmente, trattando i ricercatori e il personale di sicurezza con violenza. Soggetto eliminato.

Alla luce di questi risultati, il Dr. S████ sceglie di sospendere ulteriori esperimenti su SCP-445-α. SCP-073 rifiuta di commentare quando interrogato su queste scoperte.

Nota: Alla luce di queste scoperte, vorrei richiedere formalmente che SCP-445 venga riclassificato come oggetto di classe Euclid. — Dr. S████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License