SCP-444
voto: 0+x

Elemento #: SCP-444

Classe dell'oggetto: Euclid

Procedure speciali di contenimento: Le istanze di SCP-444 identificate fuori dalla custodia della Fondazione devono essere isolate o distrutte con estrema sollecitudine. Le istanze della Fondazione di SCP-444 devono essere conservate secondo i protocolli di Documentazione pericolosa di tipo A.
I traduttori devono avere non più di 12 ore di accesso settimanale a SCP-444 e devono sottoporsi ad esami linguistici e psicologici. Gli individui compromessi da SCP-444 devono essere isolati, deve essere loro impedito di compiere vocalizzazioni e devono essere terminati a meno che non siano necessari per testare protocolli. La Squadra Speciale di pronto intervento Omicron-11, alias "I ragazzi di Burke" deve essere usata ove possibile in virtù della condizione di sordità dei suoi membri.

Descrizione: SCP-444 è un virus memetico trasmesso linguisticamente. SCP-444 prende la forma di un linguaggio valido e coerente, seppur limitato. Gli individui esposti a SCP-444 e che lo assimilano perdono l'abilità di utilizzare o imparare altri linguaggi, sebbene essi conservino generalmente la capacità di capire i linguaggi appresi in precedenza. Esempi scritti di SCP-444 richiedono un contatto prolungato ma l'esposizione verbale ha effetto appena dopo poche frasi. Il meccanismo di questa differenza è ancora sconosciuto.

La forma scritta di SCP-444 ha un singolare alfabeto composto da forme geometriche, e si legge dal centro in un modello radiante.

L'analisi sistematica di SCP-444, primariamente negli esperimenti 444-7, 444-13 e 444-17, rivela che tale linguaggio manca dell'abilità di esprimere alcuni concetti, tra cui:

  • Ribellione
  • Odio
  • Rabbia
  • [DATI CANCELLATI]

Inoltre, nel lungo periodo l'impossibilità di esprimere questi concetti sembra alterare il comportamento umano. I soggetti infettati da SCP-444 diventano più docili e accondiscendenti, e sembrano preoccuparsi maggiormente della procreazione e della cura dei figli. Una seconda analisi dei dati raccolti nel corso dell'Esperimento 444-17 tramite risonanza magnetica, elettroencefalografia in vivo e dissezione di cervelli infetti, confermano che SCP-444 causa significative alterazioni alla struttura del cervello umano, recidendo chimicamente [REDATTO] del cervello. Si crede che sia questo, e non il vocabolario ridotto, a causare l'alterazione della mentalità degli individui contagiati.

La ricerca su SCP-444 è attualmente focalizzata sul tentativo di isolare la sorgente. SCP-444 deve essere considerato un'arma invasiva ostile. Sin dal 19██, ██0 esposizioni ad SCP-444 sono state registrate, di solito tra i lavoratori migranti o nel sottoproletariato in aree urbane in crisi.