SCP-443
voto: +3+x
443.jpg

Il nuovo contenitore di SCP-443

Elemento #: SCP-443

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: A causa della sua natura e relativa fragilità, SCP-443 è tenuto in un cassetto bloccato nell'ufficio del Dr. Ziegler (Settore 28). L'accesso del personale di Livello 1 o superiore è concesso liberamente su richiesta a discrezione limitata del Dr. Ziegler o del suo assistente. A causa dell'usura, il contenitore originale è registrato nell'archivio come 6-██████. Tutto il materiale disegnato deve essere restituito alla persona che ne ha autorizzato l'uso.

Descrizione: SCP-443 è un set di pastelli Crayola quasi completo, numerati SCP-443-01 fino a 14. Il set è un modello (BS0366) prodotto tra il 1997 ed il 1999, nonostante il numero seriale sul contenitore sia al di fuori dalla gamma del prodotto. Due pastelli ("Blu Verde" e "Viola") sono assenti. SCP-443-05 è diviso in due pezzi (05a e 05b), mentre l'estremo senza punta di SCP-443-09 è stato danneggiato in un incidente di rosicchiatura con SCP-529 che per questo motivo deve essere tenuto a distanza dall'oggetto.

SCP-443 è stato recuperato in █████ █████, California, dopo che ███████ █████, un artista amatoriale, ne ha notato gli effetti e ha chiesto aiuto ad un investigatore del paranormale. I pastelli sono stati originariamente di proprietà di sua figlia per diverse settimane. █████ ha affermato di non averli mai comprati e mai dati a lei. Tutti i lavori di █████ e sua figlia sono stati confiscati e classificati come record 6-██.

Quando si cerca di disegnare con SCP-443, quello che viene prodotto è in realtà un "flusso di pensieri" proveniente direttamente da persone sconosciute. L'utilizzatore ne è completamente ignaro finché non smette di usare i pastelli ed a quel punto diventa consapevole che stava scrivendo o disegnando qualcosa di completamente diverso da quello che intendeva. Persino se è pienamente cosciente di ciò che può fare l'oggetto, l'utilizzatore rimane completamente incapace di vedere cosa sta disegnando fin quando non smette di farlo, cosa che può fare in qualsiasi momento. Risponderà a domande su cosa stava disegnando (anche se nella maggior parte dei casi viene descritto come "scarabocchiare senza pensare", soprattutto se è a conoscenza dell'effetto dell'oggetto).

Nella maggior parte dei casi il risultato è un flusso scritto di pensieri, occasionalmente interrotto da piccole icone o disegni semplicistici. La natura della trascrizione si adatta a seconda dell'utilizzatore: il testo appare nella sua lingua madre e in un alfabeto che può utilizzare. La qualità dei disegni varia a seconda di fattori non chiari e sembra non dipendere da qualsiasi abilità artistica dell'utilizzatore. La calligrafia, d'altro canto, è per lo più la sua, nonostante le emozioni espresse nei pensieri scritti possano modificarla.

I pensieri espressi appaiono essere una forma di "flusso" in tempo reale trasmessi da persone esistenti, dato che degli eventi simultanei diretti (come dei risultati elettorali) sono stati menzionati. Ciascun pastello rappresenta una persona specifica e l'utilizzatore cambiandolo può raffigurare più di una persona coinvolta in una situazione e in un determinato periodo di tempo. Finora, l'equivalente di 10-15 ore di pensieri sono stati compilati. Poiché i pastelli sono già stati parzialmente consumati prima del loro recupero, di SCP-443-08, che è il più utilizzato, sono rimasti pochi millimetri.

Nessuna informazione identificativa è stata raccolta finora (tutti i nomi sono resi come simboli non identificabili), ma sono presenti dati a sufficienza per accertare che le persone coinvolte formino una rete libera di amici, familiari e colleghi, ciascun individuo abbastanza vicino ad almeno un altro. Tutti quanti vengono da Portland, Oregon. Vedere l'addendum per i dettagli.

Addendum:
Lista dei colori inclusi, il loro numero di classificazione e dettagli:1

  • SCP-443-01 Nero — Un ballerino ossessionato dal suo peso. Amico di "Arancione".
  • SCP-443-02 Blu — Una signora anziana e vivace. Proprietaria della casa di "Rosso" e "Marrone".
  • SCP-443-03 Blu Violetto — Un paziente lievemente ipocondriaco di "Giallo". Amico di "Rosso Arancio".
  • SCP-443-04 Marrone — Una bambina di sette anni. Figlia di "Rosso", amica di "Rosso Arancio", nemica di "Rosa Pelle".
  • SCP-443-05 Rosa Pelle — Una compagna di classe "Marrone" e di "Giallo Arancio". Nutre un forte odio verso "Marrone" per motivi non chiari.
  • SCP-443-06 Verde — Uno studente di ingegneria ed amante di "Arancione".
  • SCP-443-07 Arancione — Assistente legale di un piccolo studio legale. Fidanzata di "Giallo" ma lo tradisce con "Verde". Amica di "Nero".
  • SCP-443-08 Rosso — Una segretaria medica. Madre di "Marrone", impiegata di "Giallo", locatore di "Blu", amica di "Bianco".
  • SCP-443-09 Rosso Arancio — Una moglie di mezz'età di un soldato. Madre di "Giallo Arancio", amica di "Blu Viola".
  • SCP-443-10 Rosso Violetto — Un cliente abituale della tavola calda di "Bianco".
  • SCP-443-11 Bianco — Una cameriera di una tavola calda vicina al luogo di lavoro di "Rosso". Amica di "Rosso" e "Rosso Violetto".
  • SCP-443-12 Giallo — Un dottore. Capo di "Rosso", fidanzato di "Arancione" e dottore di "Blu Violetto".
  • SCP-443-13 Giallo Verde — Un altro cliente abituale della tavola calda di "Bianco" con l'abitudine di invadere le conversazioni altrui.
  • SCP-443-14 Giallo Arancio — Un'altra bambina di sette anni. Amica e compagna di classe di "Marrone", figlia di "Rosso Arancio".
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License