Crediti
Autore Originale: Cyantreuse
Traduzione: TheBoxOfFun e Luke mcDonut
Edit dell'immagine iniziale a cura di Dgctt
Immagine termica di SCP-4427 (a sinistra) presente nella corsia destra della Interstatale 40 vicino a Castle Hayne, Carolina del Nord. In questa posizione statica, SCP-4427 è entrato in contatto diretto con 65 automobilisti prima che il personale della Fondazione riuscisse a bloccare la corsia di destra; l'istanza di SCP-4427-A risultante è successivamente deceduta.
Elemento #: SCP-4427
Classe dell'Oggetto: Keter
Procedure Speciali di Contenimento: Poiché non esiste un metodo accurato per prevedere i tempi di manifestazione di SCP-4427, SCP-4427 è considerato incontenibile; tuttavia, la maggior parte dei casi1 sembra avere luogo durante manifestazioni politiche — in particolare nei raduni cui l'argomento principale riguarda la regolamentazione dell'anomalo — e questi eventi dovrebbero essere monitorati conformemente. Ulteriori sforzi per la protezione del pubblico dovrebbero essere diretti verso la sorveglianza termografica delle strade trafficate e dei passaggi pedonali; se SCP-4427 viene avvistato, l'area che lo circonda dovrà essere delimitata con coni per il traffico o segnaletica edilizia simile prima che 45 persone vi siano passate attraverso. L'anomalia si demanifesterà entro 12 ore, e durante questo periodo dovrebbe essere sorvegliata da almeno due persone con un livello di autorizzazione pari a 3/4427. Le domande da parte dei civili devono essere indirizzate al Reparto Relazioni Media e Supporto del Sito-42, e non devono ricevere risposta dal personale di contenimento in servizio.
Il sistema di ricognizione satellitare AC-27 è stato progettato per riconoscere SCP-4427 dalle dimensioni esatte e dalla temperatura e emettere avvisi automatici; i Direttori della Sicurezza di tutti i Siti terrestri della Fondazione hanno accesso a questo sistema e dovranno inviare il personale se viene rilevato SCP-4427 nelle vicinanze. Se il personale della Fondazione è fuori dalla portata dell'anomalia e non può rispondere in un lasso di tempo ragionevole, i dipartimenti di polizia della città e dello stato sono autorizzati a intervenire se vengono fornite solo le informazioni necessarie a mantenere la sicurezza fino all'arrivo del personale qualificato.
Le anomalie che possiedono effetti indotti esclusivamente da SCP-4427 devono essere designate istanze di SCP-4427-A per poi essere trasferite al Sito-42. Le istanze di SCP-4427-A possono ricevere diverse Classificazioni e avere i loro propri file SCP, ma devono mantenere la loro designazione di -4427-A in tutte le documentazioni. Le istanze SCP-4427-A devono essere gestite con precauzioni di Anomalie Sapienti di di Livello 2 (Minaccia di Bassa Sicurezza), con privilegi di Classe IV (Civile Limitato), e contenute individualmente a condizione che la loro cooperazione continui, a meno che non si debbano fare eccezioni comportamentali. Le richieste di mantenere l'identità civile se gli effetti persistono dopo sei mesi dalla data iniziale del contenimento possono essere presentate per iscritto dall'anomalia in questione al Sottocomitato Etico per le Anomalie Senzienti e Sapienti attraverso un qualsiasi membro del personale del contenimento in servizio.
A causa di problemi dovuti a ripetute perdite di memoria anomala, SCP-4427-B non deve essere informato del fatto che i suoi effetti anomali sono il risultato dell'influenza di SCP-4427; quindi, deve essere riferito come SCP-4427 nelle conversazioni. SCP-4427-B è contenuto e designato separatamente dalle istanze di SCP-4427-A nonostante sia il primo umano che sia stato influenzato dall'anomalia per questo motivo. SCP-4427-B deve rimanere sempre nella Stanza 35 dell'Ala di Contenimento di Livello Euclid B4, al Sito-42, a meno che non sia sorvegliato da due o più persone con un livello di autorizzazione 4/4427. L'area intorno2 la stanza di SCP-4427-B deve essere costantemente al di sopra di >100Hm in ogni momento; che deve essere mantenuta da una rete di Stabilizzatori di Campo Scranton Localizzati Mk. XIII a 10 cm dietro le pareti, il pavimento e il soffitto della Stanza 35, che è collegata ad attrezzature di acquisizione immagini accessibili per il personale con autorizzazione 4/4427. SCP-4427-B deve essere trattato con precauzioni di Anomalia Sapiente di Livello 3 (Minaccia Moderata alla Sicurezza) e con privilegi di Classe II (Contenuto Limitato).3
Descrizione: SCP-4427 indica un fenomeno nel quale un'anomalia incorporea — visibile solo attraverso le immagini termiche sotto forma di una sfera di 37,8°C del diametro di 60 centimetri esatti — si manifesterà spontaneamente in un luogo molto trafficato e rimarrà ferma ad un'altezza di 1,5 metri finché esattamente 45 persone non saranno passate attraverso il volume di spazio che occupa, a quel punto scomparirà. Se questo processo viene interrotto e meno di 45 persone vi sono passate attraverso, scomparirà 12 ore dopo l'ultimo contatto. Gli eventi documentati fino ad oggi indicano che SCP-4427 non è fisicamente rilevabile dalle persone che lo attraversano nonostante la sua temperatura.
Entro 1 ora dalla demanifestazione di SCP-4427, una delle 45 persone affette svilupperà tratti anomali gravi e distruttivi, che vanno dall'alterazione localizzata della temperatura di diverse centinaia di gradi (13 istanze) alla piena abilità di manipolazione della realtà di Classe V di tipo Scranton (25 istanze), ma che includono numerosi altri risultati tra cui, ma non solo, una rapida crescita cellulare atipica che porta alla morte per asfissia (4 istanze), trasformazione istantanea dei fluidi corporei in acqua con conseguente morte per insufficienza cardiaca (2 istanze), o spostamento spaziale casuale dell'individuo colpito e di tutti gli oggetti sulla sua persona di 300-500 metri verso l'alto, con conseguente morte per impatto (5 istanze). Gli effetti sviluppati non sono controllabili dall'individuo affetto.
Poiché l'esistenza di SCP-4427 è stata inizialmente rilevata dalla Fondazione nell'ottobre 2019, le statistiche hanno visto un aumento del 40% nei rapporti dei media globali sul tema delle anomalie umane e un aumento stimato del 175% nei casi confermati di anomalie umane esistenti e/o civili resi anomali con mezzi sconosciuti; circa 3500 segnalazioni individuali di anomalie umane sono state rilevate in tutto il mondo dalle Nazioni Unite nel 2024, con un aumento del 73% rispetto al 2023. Inoltre, si sono verificati 15 eventi nello stesso luogo e nello stesso giorno degli Eventi Lethe ED-K; sono in corso delle indagini sull'origine degli Eventi Lethe e su come i due fenomeni possano essere collegati.
Non si sa se SCP-4427 è in grado di influenzare tutti gli organismi viventi o solo gli esseri umani, poiché un numero statisticamente insufficiente di animali è stato visto passare attraverso SCP-4427. Sebbene non sia tecnicamente noto se SCP-4427 sia una sola anomalia o più istanze di anomalie identiche, si presume la prima sulla base di prove circostanziali. La possibilità che SCP-4427 sia sapiente è considerata improbabile ma non è stata esclusa dallo staff di ricerca. Le richieste di ricerca devono essere indirizzate a Mallory Wickerford del Sito-42.
SCP-4427 è stato scoperto il 14 maggio 2019 quando Jasper Ramirez (SCP-4427-B), che si trovava a Myrtle Beach con la famiglia ha passato attraverso SCP-4427 sul marciapiede esterno 15 minuti prima della manifestazione degli effetti, ha iniziato a mostrare effetti incontrollabili di alterazione della realtà e della materia. Gli eventi risultanti da questi effetti sono stati testimoniati da due operatori di risposta fuori sede del Sito-42 che si trovavano a Myrtle Beach per un incarico non correlato, che hanno poi effettuato il contenimento di SCP-4427-B a seguito di molteplici vittime civili. Per ulteriori dettagli, consultare l'Addendum II.
SCP-4427-B è stato originariamente classificato da solo sotto la designazione di SCP-4427 come Anomalia Umana di Tipo E di Classe II di Tipo Scranton in quanto non erano noti altri casi di manifestazione di SCP-4427 fino a quel momento e, secondo quanto riferito, anche suo cugino di secondo grado materno sarebbe stato soggetto a effetti di alterazione della realtà incontrollabili nel corso della sua vita. Tuttavia, la successiva manifestazione di SCP-4427 si verificò 4 mesi dopo, e da quel momento in poi le occorrenze divennero esponenzialmente più frequenti; in seguito alle indagini, di conseguenza SCP-4427 fu riclassificato come SCP-4427-B e la denominazione assegnata all'anomalia di origine.
È da notare il fatto che SCP-4427-B è incapace di conservare le informazioni riguardanti il suo status di umano affetto da SCP-4427. Tutti i tentativi di spiegare le sue circostanze sono accettati, ma dimenticati nei successivi 2-5 minuti; SCP-4427-B afferma anche che i tentativi di forzare il ricordo di queste informazioni inducono mal di testa e malessere generale in un modo notato come estremamente simile alla perdita di memoria concettuale indotta da SCP-3848.