Elemento #: SCP-442
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-442 deve essere tenuto a distanza dall'attuale proprietario in un container di sicurezza finché non verrà usato per i test. Il proprietario deve scrivere sul proprio testamento di lasciare SCP-442 ad un personale di classe D. Al proprietario è concessa la sospensione della sua terminazione. Se il classe D menzionato nel testamento dovesse essere terminato o non in grado di ereditare SCP-442, uno nuovo dovrà essere scritto il prima possibile.
Descrizione: SCP-442 è un orologio da tasca d'oro di tre (3) centimetri in diametro con le lancette che mostrano l'ora ed i minuti. Lungo il lato dell'orologio c'è un inscrizione che recita, "Al mio migliore amico, la mano che mi aiuta". Sebbene non sia stato trovato alcun modo per aprire SCP-442 senza danneggiarlo, le scansioni dell'interno dell'oggetto non hanno rivelato alcuna anomalia nel suo funzionamento.
Finché SCP-442 è carico rimane impostato all'orario corretto. Se si entra in un fuso orario diverso o se si carica SCP-442 mentre è impostato ad un orario sbagliato l'oggetto eseguirà un movimento rapido per segnare quello giusto. Il proprietario di SCP-442 apprende una conoscenza intrinseca del tempo ed è in grado di determinare l'ora esatta empiricamente finché l'oggetto ha un contatto con lui. Inoltre, il proprietario di SCP-442 non è capace di arrivare in ritardo se l'oggetto è carico o sta toccando il suo corpo. I tentativi per forzare il proprietario ad arrivare in ritardo non hanno mai avuto successo mentre SCP-442 era carico. Quando l'oggetto viene lasciato scarico o rimosso dal soggetto, egli sarà incapace di essere puntuale. La gravità degli incidenti che causano questi ritardi aumentano man mano che SCP-442 viene lasciato incustodito, finché non diventeranno fatali raggiunta una settimana. La proprietà di SCP-442 può essere acquisita mediante metodi normali, e può essere venduta o donata ad un altra persona. SCP-442 non è mai stato lasciato senza proprietario, appena questo muore la proprietà dell'oggetto viene trasferita istantaneamente ad un'altra persona. Scrivere un testamento in cui si lascia SCP-442 ad un soggetto in prossimità al vecchio proprietario non ha mai fallito; i tentativi per prevenire la nascita di un testamento hanno riscontrato gli stessi risultati di quelli per far venire in ritardo il proprietario dell'oggetto. Il nuovo proprietario diventa immediatamente cosciente dell'esistenza di SCP-442 ed è attratto da esso, nonostante gli effetti della proprietà dell'orologio si manifestano solo dopo il primo contatto con SCP-442.
SCP-442 è stato portato in custodia dalla Fondazione da J████ S████, un giovane tecnico del Sito 19 che lo ha ereditato come cimelio di famiglia. Il superiore di S████ ha notato un cambiamento immediato nelle sue abitudini al lavoro dopo l'acquisizione dell'oggetto; S████ era conosciuto per la sua incapacità di organizzarsi col tempo ed era regolarmente registrato in ritardo al suo posto di lavoro. Quando è stato interrogato dal Dr. J██████, S████ gli ha mostrato SCP-442 ed ha affermato che fosse un "portafortuna". Ha poi raccontato al Dr. J██████ la storia della sua famiglia con SCP-442 che degli esperimenti futuri hanno rivelato essere vera. Sono stati condotti test per confermare lo stato dell'SCP, S████ ha poi riferito che l'oggetto fosse innocuo e gli è stato concesso di tenerlo a patto che la Fondazione lo avesse ereditato alla sua morte. S████ è stato osservato e soggetto a degli esami psicologici regolari mentre era in possesso di SCP-442, durante i quali sono stati scoperti ulteriori effetti dell'oggetto.
Una possessione prolungata di SCP-442 riscrive lentamente la personalità del soggetto. Dopo due anni, indipendentemente dal suo precedente comportamento, il proprietario mostra un inusuale autocontrollo e reagisce alle situazioni in maniera tempestiva. Il controllo di S████ per i motori è aumentato drasticamente durante questo periodo, ottenendo costantemente un punteggio di 99%. Nel frattempo il proprietario diventa sempre più irritato riguardo i ritardi; S████ ha tagliato i legami con diversi suoi amici anche per la più piccola mancanza di puntualità. Dopo un decennio di proprietà, J████ S████ è completamente cambiato. Mentre manifestava un livello di professionalità lodevole da parte di qualsiasi membro del personale SCP, la sua vita privata è degenerata tragicamente. Incapace di tollerare i ritardi, S████ si è staccato da tutti i suoi amici ed è stato diagnosticato con una depressione clinica. Dopo che S████ ha commesso il suicidio, O5-█ ha riferito che la proprietà dell'oggetto gli era appena stata trasferita. Un membro del personale di classe D è stato scelto per degli esperimenti e gli è stato donato SCP-442.