Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-441 è attualmente ospitato in un pascolo ad aria aperta indicato nell'Area di Ricerca Biologica 32. I 100m2 di campo sono recintati da tutti i lati e divisi in due metà rettangolari da un muro di cemento alto 1m.

Una volta al mese, una squadra di sei membri del personale di classe D dovrà guidare SCP-441 alla parte opposta del campo. La parte del campo precedentemente occupata dovrà essere pulita accuratamente. Il campo deve essere esaminato attentamente per qualsiasi istanza di SCP-441-1, che dovrà essere estirpata ed incenerita. Delle zolle fresche dovranno essere seminate nei posti in cui SCP-441 ha pascolato o dove SCP-441-1 è stato rimosso.

Tutto il personale in servizio con SCP-441 deve rimanere a meno di venti metri di distanza dall'oggetto per non più di trenta (30) minuti. Se un membro del personale dovesse mostrare un qualsiasi problema di salute dopo il contatto con SCP-441 dovrà essere esaminato dallo staff medico e riassegnato.

Description: SCP-441 è un esemplare di maschio adulto di pecora Jacob. Una prolungata vicinanza ad SCP-441 indebolisce il sistema immunitario degli esseri umani. Dopo circa trenta minuti dall'esposizione, i soggetti di classe D mostrano una drastica diminuzione dei globuli bianchi. Dopo un'ora o più, i soggetti manifestano sintomi di immunodeficienza grave. Superati i novanta minuti, il sistema immunitario dei soggetti non è più in grado di ripristinarsi ed essi moriranno a causa di diverse infezioni.

Delle analisi in laboratorio su un fazzoletto campione recuperato da SCP-441 ha rivelato che l'oggetto possiede un chiaro miscuglio di fluidi interstiziali e del sangue non diverso dall'emolinfa artropode. La sua struttura cellulare è identica a quella dei mammiferi ma priva di nucleo o materiale generico apparente. È da notare che SCP-441 ora reagisce aggressivamente verso qualsiasi membro del personale che indossa un camice da laboratorio della Fondazione.

Dopo alcuni giorni nei pezzi di terra dove SCP-441 ha pascolato cominciano a crescere le istanze di SCP-441-1. Tali istanze assomigliano a diversi tipi di erba da pascolo comune (Poa, Festuca, e Lolium), ma presentano una pigmentazione nera. Gli SCP-441-1 solitamente non crescono in pezzi di terreno piccoli, ma hanno dimostrato di avere un rateo di crescita più elevato nelle zone d'ombra di fronte al muro di contenimento di cemento.

Così come per il fazzoletto campione di SCP-441, le analisi su SCP-441-1 hanno rivelato una struttura cellulare con pareti in cellulosa ma priva di nucleo o materiale genetico.

SCP-441 mostra poco interesse negli esseri umani, ma stabilisce un contatto visivo con qualsiasi membro dello staff che entra nelle sue vicinanze. In seguito ad una pulizia mensile di routine, SCP-441 ha mostrato un ovvio ed ostinato interesse verso D-1570, uno schizofrenico. Lo staff in servizio ha notato questo cambiamento nel comportamento dell'oggetto ed ha convito D-1570 a partecipare all'Esperimento 441-1 (vedere qui sotto).

Log Esperimenti 441-1:

D-1570 ha passato due giorni nella zona di contenimento di SCP-441, con il ruolo ufficiale di "Custode". I suoi compiti erano di accudire e far mangiare l'oggetto e pulire dove passava. D-1570 è stato osservato avere un attaccamento fisico ed emozionale estremo nei confronti di SCP-441. Le videocamere di sorveglianza mostrano che spesso D-1570 parlava con SCP-441, ed altre volte si sedeva a gambe incrociate silenziosamente di fronte ad esso per periodi prolungati. Dei ripetuti esami medici hanno mostrato che il sistema immunitario di D-1570 stava degenerando rapidamente, ed il soggetto è deceduto a 43 ore dall'esposizione. Si prega di leggere la trascrizione dell'intervista con D-1570 poco prima della sua morte qui sotto.

Estratti da un log audio dell'Istervista 441-1-a:

<Inizio Log>
[14:52]
Intervistatore: Potresti descrivere il tuo rapporto con SCP-441?
D-1570: Volevi dire █████████.
Intervistatore: Prego? Ripeti la tua risposta.
D-1570: █████████. È così che si fa chiamare.
Intervistatore: Vorrei ricordarti che queste interviste sono intese per essere il più serie possibili.
D-1570: Sono completamente serio. (Comincia a tossire con violenza)
Intervistatore: Quindi affermi che SCP-441 sia senziente?
D-1570: Esatto. Aspettava che arrivasse uno come me, vedi (D-1570 si blocca per diversi secondi.) Lui mi dice delle cose. Queste cose….. Sta aspettando.
Intervistatore: Cosa sta aspettando?
D-1570: Dottore, si è mai sentito staccato dal suo corpo? Come se fosse ancora lì, ad abitare la sua persona, ma con una grossa barriera di cotone tra la sua mente ed il suo corpo? Come se assistesse ad ogni azione del suo corpo tre o quattro secondi dopo che è successa?
(D-1570 cessa di rispondere a qualsiasi domanda a questo punto)
[15:03]
Intervistatore: Hai mai ottenuto ulteriori informazioni riguardo SCP-441-1?
D-1570: Oh, l'erba nera? Gli fa ricordare casa sua. (D-1570 comincia a tossire)
Intervistatore: Sei a conoscenza dell'effetto che ha l'esposizione ad SCP-441 sulla tua salute?
D-1570: Sì.
Intervistatore: E non sei minimamente preoccupato a riguardo?
D-1570: Lui…. lui ha detto che questo era l'unico modo. (Tossisce)
Intervistatore: Sei pregato di specificare.
D-1570: Vuoi vedere cosa ha fatto? (A questo punto, D-1570 comincia ad alzare la sua maglia)
Intervistatore: Santo Cielo. Cazzo. [DATI CANCELLATI] (Grida sul microfono) Abbiamo bisogno di un medico, ora!
<Fine Log>

Comunicazione di Chiusura: D-1570 è morto poco dopo la fine dell'Intervista 441-1-a a causa di alcune complicazioni come polmonite acuta e ██████████████████. È inoltre da notare che SCP-441 non è mai stato visto o registrato mentre faceva vocalizzazioni di qualsiasi tipo.