SCP-439
voto: +3+x
bonehive.jpg

Uno stadio avanzato di Fibrodisplasia Ossificante Progressiva (FOP)

Elemento #: SCP-439

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Gli esemplari di SCP-439 devono essere contenuti nel Sito di Ricerca Armata 45, Ala Forme di Vita Pericolose, in un'unità di contenimento sigillata di Tipo G di 38 litri (10 galloni) connessa a delle riserve di ossigeno. Questi devono essere nutriti mediante il Tubo di Alimentazione 16a con la Sostanza Nutritiva Approvata X-F. Maneggiabile solo dal personale di Livello 2 o superiore.

Descrizione: SCP-439 è un insetto di origini sconosciute, somigliante ad una Forficula auricularia (dermattero comune) grigiastra e semitrasparente, lungo circa 2,5 cm. Originariamente localizzato/recuperato nella Cina continentale in provincia di ████ ████. Nessun altro esemplare è stato trovato, fino ad ora.

SCP-439 è relativamente innocuo quando lo si incontra in circostanze sicure, a parte la sua capacità di lasciare morsi forti e dolorosi con i suoi cerci. Il vero pericolo che questa creatura presenta è la costruzione del suo habitat e la riproduzione, che si avvia nel momento in cui l'esemplare entra nella bocca di un essere umano che dorme. Questo vale solo per gli umani; altre forme di vita sono state presentate ad SCP-439 e sono state uniformemente rifiutate. Appena l'esemplare rileva la presenza di un ospite idoneo, questo si nasconde nelle immediate vicinanze ed aspetta il momento in cui la vittima si addormenta. Come l'oggetto sia in grado di determinare lo stato di sonno di un essere umano è sconosciuto, ma ha dimostrato di essere accurato in [DATI CANCELLATI] casi su [DATI CANCELLATI]. Appena entrato nella bocca del nuovo ospite, SCP-439 scende lungo la trachea per insediarsi in uno dei due polmoni della vittima.

Tra le 4 e le 8 ore dopo il risveglio, l'ospite accuserà dolori al petto e respiro corto, seguito subito dopo da crampi addominali. Il senso di oppressione nel petto aumenterà come l'influenza finché l'ospite sarà incapace di muoversi. È in questo preciso momento che si avvierà il processo di Fibrodisplasia Ossificante Progressiva (FOP), un disturbo normalmente di natura genetica che favorisce la crescita dell'osso nel tessuto muscolare. Siccome la produzione di nuove ossa è molto veloce, la procedura è piuttosto dolorosa per il soggetto, dato che nuovi speroni ossei sporgeranno attraverso la carne. Nel frattempo, l'ospite si sentirà costretto a cercare un rifugio in uno spazio buio e chiuso come l'interno di mobili per la casa, armadi o condotti per il riscaldamento.

Dopo tre giorni se non si procede con un trattamento, l'ospite diverrà completamente immobile a causa del dolore estremo per la crescita delle nuove ossa mista a difficoltà a respirare. A questo punto, il corpo del soggetto procederà verso lo stadio finale della mutazione in un "alveare di ossa": dopo essersi nascosto nella sua nuova casa, l'ospite si rannicchierà in posizione fetale. Intere porzioni della struttura scheletrica si sposteranno verso [DATI CANCELLATI] finché il corpo del soggetto sarà quasi sferico e ridotto a 3/4 della sua grandezza originale. Nuove sporgenze ossee continueranno a crescere e, se possibile, a fissare il corpo in maniera permanente nella sua nuova posizione. Il sistema scheletrico è quasi completamente irriconoscibile, in quanto convertito in una "gabbia" rotonda per proteggere gli organi interni e la colonia.

A questo punto, la trasformazione può ritenersi completa. La Regina originale che è entrata nell'ospite avrà prodotto 20 o 30.000 figli che fungeranno dai operai, fuchi o guerrieri di una gerarchia di un'alveare di insetti tipica. Siccome solo la Regina è capace di riprodursi, il resto degli abitanti dell'alveare sono, fortunatamente, innocui salvo per i cerci dei guerrieri. L'interno dell'ospite originale è quasi irriconoscibile come corpo umano: certi organi vengono rimossi e mangiati, mentre altri vengono modificati dagli insetti operai in modo che possano fungere da camere di incubazione delle uova. Gli esemplari hanno un metodo ingegnoso per usare il sistema digestivo dell'ospite in cui trasformano pezzi di materiali organici raccolti dai guerrieri in nutriente liquido che verrà usato per sia cibare la colonia che per rafforzare la strutture dell'alveare dell'ospite

Tra i 4 ai 6 mesi, una nuova Regina emergerà e sceglierà un fuco con cui accoppiarsi. A questo punto, la colonia si autodistruggerà rompendo [DATI CANCELLATI], facendo morire la maggior parte degli insetti. Gli operai ed i fuchi non sono adatti per sopravvivere all'esterno dell'alveare dell'ospite ed i guerrieri abbandoneranno il sito, errando via, in quanto il loro compito è finito. Nessun tipo di cibo all'infuori del nutriente liquido prodotto nell'alveare originale verrà consumato dai guerrieri. La nuova Regina, ora fertile, si avventurerà in cerca di un nuovo alveare. Incredibilmente, non è il trauma dell'evacuazione che fa cessare l'attività biologica nell'alveare, ma la fame.

Addendum: Durante uno sviluppo particolarmente inquietante, Dr. ██████ ha condotto una serie di esperimenti per determinare l'entità dei danni al corpo dell'ospite in seguito alla sua trasformazione in alveare. Mentre era stato precedentemente scoperto in autopsia che porzioni del cervello vengono prelevate per essere mangiate, altre vengono lasciate intatte, presumibilmente per permettere alle funzioni dell'organismo di continuare a funzionare. Durante l'ultimo esperimento, ██████ ha cercato di esaminare un'alveare da vicino subito dopo la trasformazione. Mentre gli esemplari raggiungono gli occhi per mangiarli, al momento dell'esame di ██████, questi erano ancora integri. Aperte le palpebre ed esaminandole con la torcia, ██████ ha scoperto che gli occhi dell'ospite seguivano la luce. La serie di esperimenti è conclusa e nessun altro test è in programma.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License