SCP-438
voto: +2+x

Elemento #: SCP-438

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-438 è attualmente in custodia della Squadra di Ricognizione Kappa-6. Al momento, le proposte per gli esperimenti non verranno considerate; tuttavia, SCP-438b potrebbe essere disponibile. Vedere addendum.

Descrizione: SCP-438 una camicia di forza di colore bianco di marca Posey, risalente al 1930, dotata di cinghie di un materiale sconosciuto. La camicia è progettata per essere versatile ed è in grado di trattenere il 95% degli esseri umani adulti se indossata adeguatamente.

Il limite degli effetti di SCP-348 è sconosciuto, così come la sua portata; le ricerche si basano interamente su esperienze personali segnalate ed è perciò inattendibile salvo nelle circostanze più quantificabili.

Quando SCP-438 viene indossato in maniera tradizionale; colui che lo indossa cade in uno stato di coma e prova un'esperienza extracorporea; la mente del soggetto esce effettivamente del suo corpo. Tale forma non possiede proprietà fisiche, non è in grado di interagire direttamente con il mondo fisico, e non può essere determinata o rilevata con nessun mezzo a nostra disposizione, inclusi gli altri SCP. Tuttavia, i test sommari hanno confermato che questo stato è reale – la coscienza è di fatto separata dal corpo, è in grado di percorrere grandi distanze all'istante senza alcuno sforzo e possiede una percezione sensoriale completa. I ricordi sono paragonabili a quelli che il soggetto avrebbe se non fosse successo nulla.

Durante il coma, la comunicazione con il soggetto è realizzabile solo a senso unico e se la coscienza è effettivamente presente. Il soggetto non è in grado di decidere quando finire la sua esperienza, la camicia deve essere tolta affinché il paziente possa riprendere le sue normali funzioni. Se si lascia il soggetto con indosso la camicia per periodi prolungati egli sarà riluttante o non sarà in grado di ritornare nel suo corpo. Se la coscienza non ritorna, il soggetto andrà in contro ad una morte cerebrale. È sconosciuto, e non testabile, se la coscienza continua ad esistere da questo punto in poi.

SCP-438 ha un'evidente competenza nel campo dello spionaggio ed esplorazione scientifica, ma porta con sé un rischio considerevole, sia per il soggetto stesso che per le informazioni sensibili dell'organizzazione che lo utilizza. È un bene che il soggetto debba fidarsi dei suoi compagni per utilizzare l'oggetto in maniera sicura; se per un qualsiasi motivo si dovesse dubitare la sua fedeltà, si potrebbe semplicemente lasciare l'oggetto indossato finché il soggetto non è più in grado di entrare nel suo corpo.

ADDENDUM [O5 - PRIORITÀ ELEVATA]:
Un oggetto con forma e proprietà identiche è stata scoperto a [DATI CANCELLATI]. Classificato come SCP-348b, questa è una prova inconfutabile che SCP-438 non è unico. Considerando il potenziale rischio per la sicurezza, il recupero di tali oggetti è priorità massima. Ordini di O5-2.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License