SCP-436
voto: 0+x

Elemento #: SCP-436

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-436 deve rimanere sempre chiuso, eccezion fatta che per scopi di ricerca. Esso è conservato in una vasta stanza aperta, in modo da non perdere l’oggetto. Nessun membro del personale sotto il Livello 3 è autorizzato a entrare nella stanza. Una volta a settimana, SCP-436 sarà spostato in una stanza identica vicina in modo da permettere la ricostruzione del piano.

Descrizione: SCP-436 è un piccolo medaglione, apparentemente fatto d’oro. Quando viene aperto, si può vedere una fotografia al suo interno. Non è noto se la foto sia fonte dell’effetto di SCP-436, in quanto ciò non può essere testato.

Qualsiasi misurazione entro una certa distanza da SCP-436 sarà gravemente affetta da errore. Non c’è alcuno schema osservabile che permetta di prevedere l'entità dell’errore; essa sembra cambiare continuamente, anche se questo non può essere verificato in quanto richiederebbe una misurazione temporale. Questo problema è comune in molti aspetti di SCP-436: il suo raggio d'azione non può essere determinato in maniera affidabile, l’intensità dell’errore non può essere verificata, e la sua stessa locazione è spesso vaga. È risaputo, però, che l’effetto dell’errore si estende anche verso la propria stessa natura. Per chiarire, una misurazione è richiesta per poter scoprire qualcosa riguardo l’effetto dell’errore, e questa stessa misurazione presenterà un errore.

Le effettive dimensioni di un oggetto ne saranno permanentemente influenzate, anche dopo la rimozione dello stesso dal raggio d’azione di SCP-436. I coperchi dei contenitori smettono di incastrarsi perfettamente; oggetti precedentemente piani avranno una pendenza, e gli strumenti di misurazione in particolare si modificheranno. Degli individui affetti da SCP-436 avranno la loro altezza e il loro peso alterati e, in alcuni casi, la loro stessa personalità. Le abilità di imparare, eseguire calcoli e formulare giudizi saranno negativamente affette. Condizioni mediche, come [DATI CANCELLATI] e, in particolare, il cancro, sono incorse.

Un’esposizione a lungo termine a SCP-436 permette alle alterazioni di accumularsi, risultando infine in un oggetto spesso indescrivibile. Il Dottor ████████ possiede tre campioni di questo tipo, correntemente sotto studio.

Quando SCP-436 è chiuso, l’effetto dell’errore decresce in intensità – anche se, come menzionato in precedenza, ciò non può essere confermato.

Cercare di fare la media di molte misurazioni affette da SCP-436 non risulterà in una misurazione più accurata. Si noti che queste non sono istanze isolate dell’effetto – le misurazioni fanno la media semplicemente verso una deviazione significativa. Con diverse medie di diversi set di misurazioni, il risultato non risulta comunque più accurato; è sconosciuto come SCP-436 produca questo effetto a più strati senza [REDATTO].

Addendum: Quando si maneggia SCP-436, lasciarlo in uno spazio aperto, liscio e pianeggiante. Solitamente abbiamo difficoltà a ritrovarlo quando il personale lo lascia in un contenitore e, quando lo troviamo, non è facile da aprire. -Dottor ████████


Fonte ufficiale: SCP-436

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License