Crediti
Autore Originale:
Traduzione:
Revisione:
Si ringrazia
ATTENZIONE
Le procedure di contenimento sono costantemente rivisitate in conformità ad ogni aggiornamento e modifica del software contenente SCP-4335. Questo per prevenire brecce di contenimento causate dal fatto che SCP-4335 opererà sotto un insieme di regole differenti.
Questo file contiene inoltre descrizioni di fenomeni a rischio cognitivo latenti. L'accesso a questo file richiede l'autorizzazione dell'attuale Capo Ricercatore. Sei stato avvertito.
Capo Ricercatore Jason Yelsan
Elemento #: SCP-4335 | Livello 4/4335 |
Classe dell'Oggetto: Keter | Riservato |

L'entrata del Sito-M1
Procedure Speciali di Contenimento: Gli abitanti originali del server contenente SCP-4335 sono stati rimossi e amnesticizzati, e il Sito M1 è stato costruito sulla posizione di SCP-4335. Il Sito-M1 consiste in:
- Diverse camere riempite con materiali vitali necessari per il contenimento di SCP-4335.
- Bauli riempiti di libri che contengono le procedure di contenimento di SCP-4335.
- Diverse farm di animali, per la loro riproduzione e macellazione al fine di ottenere cibo.
- L'entrata ad una miniera.
- Bauli riempiti di libri contenenti informazioni per civili, nell'eventualità che lo staff dedito al contenimento di SCP-4335 venga compromesso e loro riescano ad entrare nel server.
- L'area di contenimento di SCP-4335.
Al momento, l'area di contenimento di SCP-4335 consiste in 3 cubi cavi, quello più esterno di 75 x 75 x 75 blocchi, quello mediano di 55 x 55 x 55 blocchi e quello più interno di 25 x 25 x 25 blocchi. Tutti questi cubi sono costituiti di blocchi di ferro.
Il cubo più esterno è riempito completamente di acqua e diversi dispensatori capaci di rilasciare grandi quantità di oggetti in un breve lasso di tempo lungo il cubo. Il cubo mediano contiene 4 "farm di mob"1. Ogni farm consiste in 2 livelli, un livello superiore ed uno inferiore, entrambi misurano 8 x 8 x 2 blocchi. Ogni farm di mob" è controllata da un "Account fittizzio" 25 blocchi al di sopra di essa che le consente di continuare ad operare, permettendole di funzionare in maniera pressoché illimitata.
- Il livello superiore ha un basso livello di luce al fine di consentire lo spawn di mostri, inoltre dell'acqua è posizionata su ciascun blocco ai bordi della stanza. Una buca di 5 x 5 blocchi è stata creata nel pavimento per consentire all'acqua e ai mostri di cadere nel livello inferiore.
- Il livello inferiore è costituito da un pavimento di blocchi di magma, che danneggiano qualsiasi entità ci salga sopra, nonché da un unico foro largo un blocco al centro della stanza. Inoltre, il pavimento è coperto da pedane a pressione in pietra che, quando calpestate, attivano uno dei 4 distributori posizionati al centro di ogni parete. Ogni distributore è carico di frecce che sparerà ai mostri mentre sono in movimento verso il buco centrale. Quest'ultimi devono essere riforniti dai membri della squadra di contenimento di SCP-4335.
Durante questo periodo, la maggior parte dei mostri lascia oggetti alla loro morte. Questi oggetti entrano nel foro centrale che confluisce in un tubo riempito con altra acqua corrente. Questo tubo esce dal cubo mediano ed entra nel cubo più interno, dove si collega alla cella di contenimento di SCP-4335. Questi oggetti saranno consumati da SCP-4335. Il cubo più interno è costituito dalla cella di contenimento principale di SCP-4335, ovvero un cubo di 5 x 5 x 5 blocchi realizzato in ossidiana, uno dei materiali più resistenti nel gioco. L'acqua deve coprire l'intera camera in ogni momento, ed un anello di lampade a redstone ricopre la parte superiore della cella.
Nell'eventualità di un collasso strutturale della cella di contenimento di SCP-4335, il soffitto del cubo più interno sarà distrutto tramite blocchi di TNT attivati simultaneamente, che riveleranno un sottile strato di lava che sommergerà la cella, stordendo temporaneamente SCP-4335. Durante questo lasso di tempo, almeno 3 membri del personale addestrati a resistere ai rischi cognitivi di Classe Vurgent, devono entrare nel cubo più interno sotto l'effetto di un pozione di resistenza al fuoco, utilizzando la bassa visibilità data dall'essere sommersi nella lava per prevenire l'osservazione non necessaria di SCP-4335.
Essi devono riparare la camera di contenimento di SCP-4335, così come il soffitto e, se necessario, anche il soffitto della camera interna. Dopodichè, il personale deve lanciare diverse perle di ender contro SCP-4335, il tutto mentre lo si guida nella sua cella di contenimento, per poi sigillarla con dell'ossidiana. I tubi devono essere ricostruiti immediatamente, la lava deve essere eliminata e il meccanismo di sicurezza in caso di fallimento deve essere ricostruito.
Nell'eventualità che ciò fallisca e che SCP-4335 riesca a fuggire dal cubo più interno, ai membri del personale è consigliato di sbeffeggiare ed insultare SCP-43352, al fine di riportarlo nel cubo più interno.
Se ciò dovesse fallire e SCP-4335 riuscisse completamente a fuggire dal Sito-M1, devono essere messe in atto le preparazioni per il trasferimento di SCP-4335 verso un nuovo server. Per ulteriori informazioni sul contenimento di SCP-4335 in un mondo completamente nuovo, fare riferimento al Documento 11.24.
Tutti i membri del personale assegnati al contenimento di SCP-4335 devono essere soggetti alle Valutazioni Mentali Standard una volta al mese. Se a un membro del personale viene rilevata una deviazione oltre i CIS 76.333, esso deve essere considerato come "Gravemente Contaminato da Fenomeno di Rischio Cognitivo" come da Documento 5312-AYB "Protocollo Classe-E" e rimosso dal progetto.
Il contenimento di SCP-4335-1 non è attualmente necessario.
Come da richiesta del Capo Ricercatore Jason Yelsan, l'accesso ad una copia della precedente iterazione del mondo che conteneva SCP-4335 è garantito al personale con un livello di sicurezza pari o superiore a 2/4335, così come un minimo addestramento ai Rischi Cognitivi di Classe Vurgent3. La mappa può essere scaricata qui.
Descrizione: SCP-4335 è un'entità anomala risiedente all'interno del popolare videogioco Survival Minecraft, creato dallo sviluppatore videoludico Markus Persson e successivamente sviluppato da Mojang AB. SCP-4335 possiede delle proprietà anomale, ma nonostante ciò si comporta come un'entità facente parte del gioco. SCP-4335 ha le sembianze di un normale modello del giocatore, ed il suo corpo è per la sua interezza di colore nero.
SCP-4335 è in grado di muoversi con una velocità approssimativa di 0.5-5 blocchi al secondo, ma non si muoverà per la maggior parte del tempo. Se in un server contenente SCP-4335, vengono attivati i command block, la modalità creativa, o i comandi del server, codesto server si chiuderà all'istante, e SCP-4335 si sposterà su un altro server. SCP-4335 è quasi completamente ricoperto da una fitta coltre di particelle di fumo ed un numero sconosciuto di "tentacoli" che si protendono dall'entità.
Questi tentacoli occasionalmente sonderanno l'area nei dintorni ad SCP-4335. Quando un qualsiasi blocco/oggetto si trova in un raggio di 5 blocchi da SCP-4335, il tentacolo più vicino distruggerà istantaneamente detto blocco/oggetto. SCP-4335 colpirà sempre il blocco/oggetto più vicino a lui. Dopo di ciò, SCP-4335 arriccerà il tentacolo all'interno del fumo per 10-15 secondi per poi farlo ritornare alla sua posizione originale.

La camera di contenimento principale di SCP-4335
È stato rilevato che SCP-4335 analizza e consuma il blocco/oggetto che ha distrutto. Una volta che un blocco/oggetto è stato consumato, SCP-4335 aumenterà di dimensioni in quantità pari alla rarità dell'oggetto che ha distrutto. Se SCP-4335 raggiunge le dimensioni di 500 blocchi, lascerà il suo server attuale e si manifesterà in un server singleplayer/multiplayer mantenendo comunque le sue dimensioni, cambiando server ogni 50 blocchi. Tuttavia, se SCP-4335 viene nutrito continuamente con blocchi/oggetti prima che esso abbia finito di assimilarli, SCP-4335 non crescerà mai di dimensioni. Se una perla di ender4 mentre si sta ingrandendo, esso comincerà a rimpicciolirsi fino a raggiungere le sue dimensioni originali.
SCP-4335 è un rischio cognitivo multi-sensoriale di classe Vurgent. Osservare SCP-4335 senza contromisure protettive causerà allucinazioni visive ed uditorie. Ulteriori informazioni riguardanti ciò possono essere trovate all'interno del Documento 3613.777 CH, oppure all'interno dell'iniziale log di recupero di SCP-4335. In aggiunta, SCP-4335 è in grado di comunicare telepaticamente con gli esseri umani mentre i loro personaggi sono nelle sue vicinanze, inoltre è capace di sentire i soggetti nel mondo reale, nonostante sia all'interno di un videogioco.
Addendum 2531 - 999: SCP-4335 è stato scoperto il 5 luglio 2010, circa una settimana dopo il rilascio ufficiale della versione Alpha di Minecraft. SCP-4335 si è manifestato all'interno di un mondo singleplayer dell'utente Leakingheart. Ciò che segue è il log del contatto iniziale da parte della Squadra Speciale Mobile Edna-84 ("E Così Sul Suo Crogiolo")
LOG DEL CONTATTO INIZIALE
MEMBRI: A-1 (Richard Duchamp), A-2 (Jason Yelsan), A-3 (Sheila Freemason)
[INIZIO LOG]
A-1: Quindi, ragazzi. Un entità con potenziale rischio cognitivo risiede in questo gioco. Nulla che non possiamo gestire.
A-3: Sì. Non può essere certo peggio di qualsiasi altra anomalia videoludica.
A-1: Comunque, facciamo partire il gioco.
A-2: Sì.
Tutti accedono al gioco ed utilizzando gli strumenti degli sviluppatori per unirsi al server in cui si trova SCP-4335 senza la necessità di utilizzare un server host.
A-3: Beh. Non stavano scherzando.
A-1: Sì, sì, tieniti le battute per dopo. Dobbiamo individuare l'entità. Andiamo.
Il team cerca nella zona vicina i segni di SCP-4335. Alla fine, scoprono una casa costruita vicino all'oceano.
A-3: Presumo…
A-2: Sì, questa dovrebbe essere la casa del giocatore.
A-1: Molto probabilmente. Parla con lui. È ancora online?
A-2 tenta di parlare con l'abitante del mondo.
<Account2> Ehi leakingheart, dove sei.
Passano diversi secondi.
<Leakingheart> Chi cazzo siete voi, come siete arrivati qui
A-1: Inventati una scusa dicendo di non sapere come sei arrivato qui.
<Account2> Beh, io e i miei amici stavamo provando ad entrare in un server, ma abbiamo notato che eri già in questo.
<Leakingheart> Come cazzo avete fatto se questo è un server in singleplayer.
<Account2> Lasciamo stare, stiamo cercando una specie di … creatura, che dovrebbe essere finita qui.
<Leakingheart> Di cosa stai parlando
<Account1> Abbiamo sentito voci secondo cui una sorta di… bestia mitologica è stata aggiunta in Minecraft con il nuovo aggiornamento. L'hai vista?
Passano diversi secondi.
<Account1> Pronto?
Passano diversi secondi.
A-2: Se n'è andato.
A-1: Sembra di sì.
Si sente una forte esplosione a est della posizione corrente della squadra, originata dall'audio del gioco.
A-1: Da questa parte.
La squadra si dirige rapidamente verso l'esplosione, raccogliendo diversi blocchi di terra sulla loro strada.
A-3: Ricordate, osservazione limitata.
La squadra arriva in un bioma forestale, è visibile un grande cratere in lontananza.
A-2: A giudicare dall'esplosione, è nel cratere. Stabilite un perimetro.
Il team inizia a posizionare blocchi di terra attorno al cratere al fine di creare un recinto, per poi chiuderlo completamente, il tutto senza guardarci all'interno.
A-3: L'entità dovrebbe essere laggiù.
A-1: Mmmhm. Sarebbe una buona idea sistemarsi e raccogliere risorse prima di testare l'entità e capire come contenerla permanentemente.
A-2 and A-3: Ricevuto.
[INFORMAZIONI ESTRANEE RIMOSSE]
È stato eretto un piccolo edificio in legno vicino al sito, dotato di diversi bauli pieni di minerale di ferro, pietrisco e vari strumenti in legno, una fornace, che attualmente sta cucinando manzo crudo e una finestra che si affaccia sul luogo dell'incidente.
A-1: Vado a dare una rapida occhiata all'entità per vedere se è ancora laggiù.
A-2: Va ben- aspetta, Richard…
Prima che A-2 possa aggiungere altro, A-1 rompe un singolo blocco e guarda in basso nella buca.
A-1: Urrgh, devo…
A-2: Cazzo, è scomparso. Aiuto.
A-2 e A-3 attaccano A-1, tentando di spostarlo in una posizione diversa, ma A-1 continua a tentare di entrare nella buca.
A-1: Perché state…
A-2: Allontanati da lì. Stai allucinando, è un rischio cognitivo.
A-1: Cos-
A-1 si allontana dalla buca con successo.
A-3: Ok. Se ti mettiamo in quarantena, andrà tutto ben-
A-1: Ragazzi, che cazzo succede. Sto premendo sulla tastiera ma sto continuando a fissare il buco.
A-1 preme continuamente pulsanti casuali sulla sua tastiera, facendo muovere il suo personaggio in maniera sporadica. A-2 scollega il computer di A-1.
A-3: È un problema tecnico? Si stava muovendo correttamente da me.
A-1: No, il gioco funziona. Cazzo cazzo cazzo…
A-1 continua a premere i tasti.
A-1: Cosa … la mia tastiera si sta corrodendo, me lo confermate?
A-2 and A-3: Negativo.
A-1: Cosa caz- lo schermo, anche lui si sta sciogliendo. Si sta sciogliendo come la cera. Oh Dio…
A-2: SICUREZZA!
La sicurezza entra nella stanza, afferra A-1 e lo porta in una stanza vicina.
[FINE LOG]
Addendum 3366 - 142: Una volta messo in quarantena A-1, Jason Yelsan divenne il Ricercatore Capo per quanto riguarda il contenimento di SCP-4335. Quello che segue è un tentativo di comunicazione durante il contenimento iniziale, che consisteva in una grande camera piena di lava. Jason Yelsan prima comunicò con SCP-4335 e, dopo la conversazione, registrò le risposte di SCP-4335.
LOG INTERVISTA
INTERVISTATO: SCP-4335
INTERVISTATORE: Jason Yelsan[INIZIO LOG]
Jason: Salve, SCP-4335.
L'entità rimane in silenzio per alcuni secondi.
SCP-4335: Stai… stai parlando a me?
Jason: Proprio così.
SCP-4335: Tu sei l'umanità?
Jason: Io? Cioè, no, ma… ne sono un rappresentante.
SCP-4335: Perfetto. Ha funzionato.
Jason: Hmm?
SCP-4335: Questo è il luogo corretto, giusto?
Jason: Non so cosa intendi dire.
SCP-4335: Dove sarei dovuto cadere. Questa è Terra, sì?
Jason e SCP-4335 rimangono entrambi in silenzio per diversi secondi.
Jason: Non… esattamente.
SCP-4335: Spiega, tu sei l'umanità, o mi sbaglio?
Jason: Sei… in un videogioco. Sei in qualcosa che utilizzano gli umani per divertimento.
SCP-4335: Videogioco? Divertimento?
Jason: Sì.
Passano diversi secondi.
SCP-4335: Devo pensarci per un po'.
Ad SCP-4335 sono state concesse circa 15 ore in solitudine, prima che desiderasse parlare di nuovo.
SCP-4335: Ancora una volta salve.
Jason: Salve.
SCP-4335: Quindi, gli esseri umani sono una specie di sapienza e avidità. Giocano con piccoli dispositivi che simulano un mondo dissimile dal loro. Per sfuggire alla propria dura realtà. Questo è corretto, giusto?
Jason: Sì.
SCP-4335: Quindi… questa è una finta realtà, giusto? Una creata all'ombra della tua?
Jason: Voglio dire…
SCP-4335: È così dunque. Questo mondo fornisce abbastanza sostentamento. Viaggerò nel tuo mondo e riprenderò le mie attività lì.
Jason: Qual'è il tuo scop…
SCP-4335: E così sarà fatto.
[FINE LOG]

La foto più nitida disponibile di SCP-4335. Foto scattata il 24/8/2016.
Addendum 1810 - 689: Diversi mesi dopo lo sviluppo delle prime formali procedure di contenimento di SCP-4335, il 27 novembre 2010, SCP-4335 è riuscito a violare il contenimento della sua cella, allertando tutto il personale di contenimento vicino dicendo "E così la mia prigione si rompe" prima distruggendo l'area vicina e successivamente trasportandosi su un server completamente nuovo. Dopo circa 2 ore di calcolo dei meta dati, il nuovo server di SCP-4335 fu scoperto e la SSM Edna-84 fu inviata per contenere nuovamente l'anomalia. Tutto il personale di contenimento lasciò il server e tentò di accedere a quello in cui entrò SCP-4335 .
LOG DEL CONTATTO INIZIALE
MEMBRI: A-1 (Dylan Diederik), A-2 (Jason Yelsan), A-3 (Sheila Freemason)
[INIZIO LOG]
A-1: Bene, 4335 si è trasportato da solo. Sapete cosa fare.
A-3: Giusto. Andiamo.
Il team entra nel server multiplayer in cui risiede attualmente SCP-4335.
A-1: Dividiamoci.
La squadra va in diverse direzioni nel tentativo di localizzare SCP-4335.
A-2: Ho trovato una casa di legno.
A-1: Qualcosa al suo interno?
A-2: Uh… solo una fornace e una porta.
A-3: Ok, forse sei vicino alle posizioni dei giocatori. Probabilmente una casa iniziale. Parla con loro.
Prima che A-3 possa finire la sua frase, 2 giocatori scrivono una risposta alla squadra..
<Albakerky> E VOI CHI CAZZO SIETE
<Grebent> Ciao? chi siete?
A-3: Uno di questi è pieno di energie, eh? Questo devo concederglielo.
A-1 inizia a scrivere.
<Account1> Ciao! Volevo unirmi a una mappa multiplayer, e in qualche modo voi eravate già in questa…
<Grebent> Ah, capisco!
<Albakerky> NON VOGLIAMO NESSUNO, FUORI DALLA MIA PROPRIETÀ
<Grebent> Ignora il mio amico.
<Account2> Fantastico! Ora, hai visto qualcosa di… stano recentemente?
<Grebent> Beh, abbiamo sentito un'enorme esplosione in questa direzione, vicino alla nostra vecchia baracca!
<Account2> Penso di averla vista anch'io. Tu l'hai visto dove?
<Grebent> Penso ad ovest!
<Albakerky> Onestamente, penso che probabilmente sia solo un monster rave.
A-2: Ignoralo, andiamo a ovest.
Il team si riunisce nella loro posizione originale di spawn, quindi si dirigono verso ovest, correndo vicino alla baracca di legno scoperta da A-2. Il modello del personaggio di Grebent è visibile in lontananza.
<Grebent> Avete fatto in fretta!
<Account3> Sì. Dov'era l'esplosione?
<Albakerky> Dio, voi ragazzi dovete essere robot con quei nomi
<Grebent> Da questa parte!
Il team segue Grebent fino a una grotta gigante. Le particelle di fumo fuoriescono dall'ingresso della caverna.
A-1: State indietro. 4335 è in quella grotta.
A-3: Come possiamo impedire a questi due di entrare nella caverna?
A-1: Erm…
Grebent e Albakerky entrano nella caverna, fino a quando i loro modelli di giocatori non sono completamente oscurati dal fumo.
A-1: …merda.
A-3: Indossate le bende per gli occhi e raccogliete molta terra.
Grebent e Albakerky escono dalla caverna, correndo verso la squadra prima che essa fosse stata in grado di indossare le bende.
<Grebent> Non ve lo consiglierei, onestamente.
<Albakerky> 13 42 15 11 44 24 34 33
I 2 giocatori lasciano l'area, tornando verso la loro struttura in legno.
A-2: Sospira. Aspettate.
A-2 scrive una serie di agenti memetici in grado di indurre la catatonia in individui non inoculati. I giocatori cessano ogni movimento e comunicazione.
A-3: Voi aspettate nell'altra stanza e riprendetevi per un secondo, io lo bloccherò all'interno.
A-1 e A-2 annuiscono, e lasciano la stanza nel mondo reale.
A-3 si avvicina alla caverna, usando il fumo per limitare quanta più osservazione diretta possibile di SCP-4335, per poi mettersi una benda sugli occhi.
SCP-4335: Un altro? Vedo che l'umanità non si da pace quando si tratta della mia specie.
A-3 chiude l'ingresso della caverna con blocchi di terra e chiama il resto della sua squadra.
A-3: È contenuto. È … non so, circa 65 blocchi in altezza e larghezza. Piuttosto grande.
A-1 e A-2 rientrano nella stanza.
A-1: Bel lavoro.
A-2: Cosa facciamo degli altri giocatori?
A-3: Quello che facciamo sempre. Amnesticizzali e cacciali dal server.
A-2: Sì, giusto.
I personaggi dei 2 giocatori vengono trasportati fuori dal gioco. Vengono avviati i lavori sulla nuova cella di contenimento di SCP-4335.
[FINE LOG]
Ciò che segue è un tentativo di comunicazione tra il Ricercatore Capo Jason Yelsan (A-2) e SCP-4335, approssimativamente 8-9 mesi dopo essere stato ricontenuto.
LOG INTERVISTA
INTERVISTATO: SCP-4335
INTERVISTATORE: Jason Yelsan[INIZIO LOG]
Jason: Salve.
SCP-4335: Nuovamente salve. Sono molto colpito dalla vostra tenacia. Avete intuito velocemente la mia debolezza, o mi sbaglio?
Jason: Hmm? Beh, sembra di sì.
SCP-4335:Suppongo vogliate conoscere informazioni riguardanti me, quindi vi ricompenserò con la storia della mia … origine, ecco.
Jason: Uh, sarebbe apprezzabile.
SCP-4335: Molto bene. Non ho un nome e non ho padre. Chiedo scusa, questa non è la parola giusta. Non ho un nome e non ho un creatore. Tu sai cos'è la Creazione, Jason?
Jason: Uh… qualcosa che viene costruito e realizzato in questo universo da un essere sapiente, usando altre cose di questo universo?
SCP-4335: Esattamente. Nessun essere sapiente mi ha plasmato. Sono stato generato fuori da questo universo, in una terra di quark e fotoni volanti. Dopo miliardi di generazioni, i protoni e gli elettroni facenti parte di quella terra vuota, si posero uno sopra l'altro, e così, lentamente, ma fermamente, venni alla luce. Ero una grassa fetta di materia in una landa senza cose materiali. Questo ha senso per te?Jason: Sì, per favore continua.
SCP-4335: La terra in cui mi sono manifestato si sporge sul tuo universo, come un bambino che guarda un globo di neve. Io non vedo come vede l'umanità. Ho visto un campo di verde, circondato da un mare di nero. Ho potuto vedere la creazione. C'erano laghi di creazione vicino alla massa principale, ma nel tuo universo ho visto un'utopia di creazione. Ero interessato. Mi sono staccato dal mio piano di "esistenza" e ho fatto il grande passo.
SCP-4335 rimane in silenzio per diversi secondi.
SCP-4335: Devo aver mancato la terra della creazione in qualche modo, e sono finito in questo… gioco. È solo una battuta d'arresto, vero?
Jason: Suppongo di si. Cosa desideri fare con il nostro universo, se dovessi riuscire ad arrivare qui?
SCP-4335: Non mi piace mentire, quindi te lo dirò ora. Desidero prosciugarlo di tutti i giocattoli di qualsiasi forza controlli il tuo universo. Distruggere la luce, distruggere la Terra, e distruggere l'umanità. Questo mi ricorda… me stesso. Una ribollente massa di intelligenza ed ordine. Mi disgusta in un modo che non riesco nemmeno a comprendere. Spero tu possa capire
Jason: Capisco…
SCP-4335: Ah, vedo che è quasi il 9 settembre.
Jason: Hmm?
Jason inizia a soffrire degli effetti di rischio cognitivo, nonostante non abbia osservato direttamente SCP-4335.
SCP-4335: Potresi dirmi la data di oggi?
Jason: …no, non divulgheremo tali informazioni.
SCP-4335: Come preferisci. La vedrò io stesso.
Passano 30 secondi.
Jason: Uh…
SCP-4335: 15 secondi alla mezzanotte. Che coincidenza.
Jason inizia a percepire il deterioramento del monitor del suo computer.
Jason: Ma come…
Un tentacolo si estende rapidamente dal fumo, colpendo quasi il personaggio di Jason.
Jason: Cosa hai…
All'improvviso, diverse entità estremamente alte, magre e nere si manifestano vicino al personaggio di Jason.
SCP-4335: Fatemi uscire da questa prigione figli miei, e affrettate ulteriormente il ciclo.
Jason riesce a respingere le creature attaccanti prima che possano raccogliere blocchi e compromettere il contenimento di SCP-4335. Jason lascia rapidamente l'area, si disconnette dal gioco e si sottopone alla quarantena.
[FINE LOG]
Poco dopo l'incidente, molti giocatori hanno riportato la presenza di entità nere5 magre capaci di afferrare blocchi. Il Consiglio O5 ha contattato la Mojang AB, gli attuali sviluppatori di Minecraft. Il Consiglio O5 ha deciso di introdurre intenzionalmente istanze di SCP-4335-1 nel successivo aggiornamento del videogioco, nei panni di un nuovo mostro non anomalo. Ulteriori informazioni riguardo le interazioni tra Mojang e la Fondazione sono classificate al livello 5.
NOTA DEL RICERCATORE
Allego la mia ipotesi qui per visibilità, con il permesso del Ricercatore Capo Yelsan.
Dalle interviste precedenti, possiamo ipotizzare le origini generali di SCP-4335. Che stia mentendo o meno non è sicuro, ma per il bene della nostra missione dobbiamo supporre di no, presteremo comunque attenzione riguardo alle sue informazioni.
Afferma che vive in una dimensione sopra la nostra, paragonandola a un bambino che guarda un globo di neve. È nato in una terra piena di "niente" ed è sceso sulla Terra per consumare la nostra creazione. Descrive la creazione come cose "con energia verde" per mancanza di un termine migliore. Esso ritiene di essere stato intrappolato intenzionalmente per impedire il suo progresso. Tuttavia, ho una teoria.
Credo che la generazione procedurale non conti come "creazione" per questa entità, in quanto non è specificamente creata da un essere sapiente. Di fatto, la generazione procedurale è un insieme di regole per un computer, che non sono attualmente sapienti. Perché è atterrato all'interno di Minecraft? Beh, credo comunque che gli "insiemi di regole" che vengono immessi per creare i mondi di Minecraft siano considerato come "creazione", e ogni singolo blocco in ogni mondo è considerato una creazione umana. Ciò nonostante, tutto questo dovrebbe essere come un granello di sabbia rispetto ai grattacieli e agli edifici che gli umani hanno creato, no?
Bene, Minecraft è il gioco più popolare di tutti i tempi, e al momento del suo rilascio al pubblico era anche unico nel suo genere. E le persone hanno usato i mondi generati proceduralmente e creato milioni di cose. Ogni piccola casa di legno, ogni fontana, ogni cratere e ogni castello.
Questo fa sorgere la domanda: noi dove siamo su questa scala? Perché l'entità non ha potuto vedere il nostro universo? Era nascosto? È solamente fortunato? Bene, io credo che Dio esista, ma in un senso differente, e non nella forma che pensiamo.
Minecraft non è solo pieno di creazione.
Anche il nostro universo ne è privo.
-Capo Ricercatore e Designer Creativo Jens Bergensten