SCP-432-video-frame.png

Fotografia scattata all'interno di SCP-432

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-432 è contenuto in un’area di stoccaggio standard al Settore-25, deve essere tenuto costantemente chiuso a chiave e la chiave del lucchetto deve essere tenuta nella postazione di sicurezza adiacente sorvegliata da tre membri del Personale di Livello 3. Non sono necessarie ulteriori misure speciali di contenimento.

Descrizione: SCP-432 è una cabina per il deposito in ferro a due porte, misurante 2 metri in altezza per 1,2 metri in larghezza per 1 metro in profondità. L’esterno della cabina è dipinto di verde opaco e non presenta caratteristiche rilevanti eccetto piccole aree di corrosione e lievi graffi conformi all’esposizione agli agenti atmosferici per un lungo periodo di tempo. Le porte della cabina sono munite di un chiavistello a scatto basilare e un gancio come lucchetto, il che permette alla porta di essere bloccata dall’esterno.

Le dimensioni interne di SCP-432 dimostrano una notevole disparità con l’esterno; la porta si apre in uno spazio apparentemente extradimensionale contenente un grande complesso labirintico consistente in una serie di corridoi ad oggi inesplorati. I muri, il pavimento e il soffitto dei corridoi sono costituiti da acciaio pesantemente arrugginito e corrispondono alle stesse proporzioni di altezza e larghezza dell’esterno di SCP-432 (2 metri di altezza per 1,2 metri di larghezza).

I corridoi all’interno di SCP-432 vengono illuminati ad intervalli irregolari da quelle che parrebbero essere ordinarie lampadine domestiche, fissate alle pareti tramite supporti con griglia di protezione. È stato osservato che molte delle lampadine sfarfallano e molte altre sono fulminate o rotte. In alcuni punti sono state rinvenute tubature con un ampio diametro inchiodate alle pareti dei corridoi; queste tubature sono particolarmente fredde al tatto e contengono acqua corrente, nonostante ciò la fonte e la destinazione delle tubature e dell’acqua è sconosciuta. Molte delle tubature osservate hanno un’evidente necessità di riparazioni e perdono acqua fredda (media di 3°C). Le analisi di quest’acqua hanno rilevato uno scarso contenuto di ossigeno e hanno individuato tracce di ossido di ferro, ma l’acqua è comunque potabile.

Le dimensioni esatte del complesso labirintico a cui SCP-432 si connette non possono essere misurate accuratamente, in quanto ogni volta che le porte della cabina vengono chiuse e poi riaperte l’ 'entrata' creata dalla cabina pare muoversi a una sezione differente del labirinto.

Quando le porte si chiudono, il destino dei membri del personale all’interno del labirinto è sconosciuto, anche se i resti rinvenuti all’interno del labirinto suggeriscono che sia probabile la morte per fame. Altri resti, abbinati a prove aggiuntive raccolte durante le esplorazioni, suggeriscono che il labirinto contenga un abitante predatorio di grossa taglia di specie indeterminata, d’ora in poi denominato SCP-432-1.

I dispositivi GPS, utilizzati all’interno di SCP-432, diventano inutili, così come i telefoni cellulari. I dispositivi da controllo remoto mandati all’interno di SCP-432 vengono similmente compromessi e cessano di funzionare dopo aver viaggiato per una media di 20 metri nel labirinto, rendendo la mappatura da remoto della struttura interna impossibile. Per mantenere il contatto col personale all’interno del labirinto si possono usare trasmissioni radio ad alto guadagno, anche se più a fondo nel labirinto si riscontrano interferenze significative. Se le porte della cabina vengono chiuse, tutte le forme di contatto con il personale all’interno di SCP-432 vengono interrotte.

Note Aggiuntive: SCP-432 è stato scoperto in un complesso industriale abbandonato a ██████, Inghilterra. È giunto all’attenzione della Fondazione dopo che il Dr. T. Small ha sentito segnalazioni di vari senzatetto della zona spariti dopo aver alloggiato nel complesso. A seguito delle indagini il Dr. Small ha scoperto la cabina al centro di un’acciaieria, circondata da vari sacchi a pelo, borse di vestiti e altri effetti personali che suggerivano che vari senzatetto si fossero accampati lì di recente. SCP-432 era aperto, ma la porta è stata bloccata in seguito alla scoperta. Dopo aver esplorato l’area immediatamente oltre l’entrata, il Dr Small è uscito da SCP-432 e ha chiamato il personale della Fondazione per trasportare la cabina al Settore-25 per le analisi.

Attualmente sono state condotte █ spedizioni dentro SCP-432 nel tentativo di mapparne la geografia interna. Ad oggi sono stati persi ██ classe-D all’interno del labirinto. Non si possono condurre ulteriori spedizioni senza il permesso esplicito di almeno due membri del Personale di Livello 4.

Campioni di pittura, usura del metallo e le tecniche di costruzione datano la fabbricazione di SCP-432 ai primi anni ‘50. Ad ogni modo, gli artefatti recuperati dall’interno di SCP-432 sono stati datati accuratamente a periodi molto precedenti.

Spedizioni:
Seguono le spedizioni all’interno di SCP-432 fino ad oggi.
L’equipaggiamento da missione standard, concordato dal Dr T. Small e dal Dr ████████, è:

Una torcia manuale (torcia elettrica) con un’autonomia di tre ore e fonti d’energia aggiuntive che forniscono fino a sei ore supplementari
Un microfono auricolare connesso al comando
Un dispositivo di registrazione video da spalla programmato per la trasmissione wireless
Due bottiglie d’acqua da 0.5 L
Due barrette caloriche
Otto stecche di gesso luminoso

Spedizione SCP-432 1
Spedizione SCP-432 2