Elemento #: SCP-430
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-430 deve essere contenuto in una cella di contenimento per umanoidi nel Sito-17, posizionato su una piattaforma di legno o supporto simile ad almeno 20cm dal suolo per evitare che l'oggetto si arrugginisca. La cella contenente SCP-430 deve essere dotata di un tavolo regolabile, una vasca di sabbia, un sistema di trasporto a gancio doppio controllabile ed un dispositivo maestro descritto nel Documento 430-Gamma - dettagli di costruzione.
La cella adiacente a quella di SCP-430 deve ospitare un soggetto di Classe D, designato come SCP-430-C, la cui idoneità deve essere garantita emettendo il Protocollo Prometeo-11 prima del suo contenimento. Il trattamento di SCP-430-C deve essere in regola con la sezione NP-1 delle Linee Guida di Contenimento per Umanoidi della Fondazione. I candidati idonei per SCP-430-C devono essere non violenti, introversi, capaci di portare a termine compiti semplici senza supervisione e non claustrofobici.
Le altre celle adiacenti a quella di SCP-430 devono essere dedicate alla conservazione a lungo termine di articoli di poco valore (vedere pianta sezione IJ-23 del Sito-17). Tali celle sono designate come SCP-430-3.
Nonostante SCP-430 contenga un soggetto vivente, designato come SCP-430-2, il trattamento di quest'ultimo deve essere in regola con la sezione NP-5 delle Linee Guida di Contenimento per Umanoidi della Fondazione, salvo per:
- Gli esami medici di routine per SCP-430-2 devono settimanali invece che mensili.
- SCP-430-2 deve essere equipaggiato con un cardiofrequenzimetro.
- A causa dei limiti di movimento, SCP-430-2 deve essere seguire una dieta particolare raccomandata dai membri qualificati dello staff medico del Sito-17.
- Ad SCP-430-2 devono essere somministrati dosi quotidiane di aspirina al fine di prevenire una trombosi venosa. SCP-430-2 deve essere incoraggiato ad eseguire esercizi leggeri entro i limiti di SCP-430.
- Quando lo staff della Fondazione non è presente nella cella di contenimento, SCP-430-2 deve avere il controllo sulla posizione del tavolo, luci e sistema di trasporto a ganci mediante il dispositivo maestro, salvo diversa valutazione dallo staff con autorizzazione 1/430 o superiore. Il dispositivo deve essere disabilitato dal pannello di controllo principale prima dell'entrata dello staff nella cella di SCP-430. Ad SCP-430-2 deve essere spiegato il funzionamento dei controlli ed ordinato di trasportare la sua cella sopra la vasca di sabbia prima di urinare o defecare.
- La vasca di sabbia deve essere pulita quotidianamente.
In caso SCP-430-2 stesse per morire, suggerito dalla mancanza di segnale dal cardiofrequenzimetro di SCP-430-2 con conferma visiva, nessun membro del personale dovrà entrare dentro SCP-430-3 finché i dati visivi confermeranno la presenza del precedente SCP-430-C all'interno di SCP-430; dopodiché, i resti del precedente SCP-430-2 dovranno essere rimossi da SCP-430 ed un nuovo SCP-430-2 dovrà essere reclutato.
Protocollo Prometeo-11: Prima che un SCP-430-C venga classificato, il membro scelto del personale di classe D dovrà firmare una copia stampata del seguente documento.
Nota: A seguito dell'Incidente 430-1, il personale deve essere sicuro che SCP-430-C abbia firmato il documento con il suo nome. - Ricercatore Eisenberg
Con la presente dichiaro di mia spontanea volontà di rifiutare il mandato divino del nostro monarca,
che non mostra la minima compassione per i nostri contadini,
tutti gli uomini sono nati uguali, ed io sosterrò ed inciterò i miei concittadini a combattere contro la tirannia feudale e
per la nostra libertà, fratellanza ed eguaglianza.
Firmato.
Descrizione: SCP-430 è una gabbia sospesa cilindrica alta circa 3m con 0,7m in diametro, pesa intorno agli 800kg ed è fatta di un materiale sconosciuto - SCP-430 resiste a qualsiasi tentativo di ottenere un campione del suo materiale, ed i tentativi di test di dentellatura hanno mostrato che i valori di durezza non sono coerenti che le altre proprietà1. I campioni della corrosione superficiale sono ottenibili, ed identici a livello chimico all'ossido ferroso idrato. Il numero "1772" ed il nome "Hans Drechsler" sono incisi sulla base.
Anche quando SCP-430 verrà occupato da un essere vivente (designato come SCP-430-2), l'oggetto rimarrà nel suo stato passivo. SCP-430 sarà in grado di interagire con l'ambiente circostante all'infuori di SCP-430, seguendo i vincoli fisici imposti dalla gabbia. Nonostante sia fattibile per il soggetto di uscire dalla gabbia, SCP-430-2 negherà di averne la capacità. Se verrà obbligato, SCP-430-2 mostrerà segni di disagio mentale e riapparirà all'interno di SCP-430 entro tre ore dalla sua uscita. SCP-430-2 non mostrerà ulteriori tratti o proprietà anomale.
Tutti coloro che avranno un contatto visivo diretto con SCP-430 percepiranno dei falsi ricordi e comprenderanno il motivo per cui SCP-430-2 si trova all'interno di SCP-430, che è solitamente una violazione della legge commessa dal soggetto. I ricordi sono coerenti con quelli degli altri soggetti.
Quando SCP-430-2 muore, SCP-430 entra nel suo stato attivo. Durante questa fase, SCP-430 cercherà di individuare un soggetto idoneo nelle sue vicinanze, ed il suo raggio d'azione si espanderà di 10m all'ora, senza limiti.2 Tale individuo, definito come colui che ha violato le leggi e le normative della Città Reale di ████████ la Città del Consiglio, in vigore tra il 1766 ed il 1780 e che è effettivamente nel suo raggio d'azione, sarà teletrasportato istantaneamente all'interno di SCP-430 attraverso un meccanismo sconosciuto, diventando così il nuovo SCP-430-2.
SCP-430 sembra preferire maggiormente gli individui che hanno commesso dei crimini contro la chiesa o autorità feudale, come blasfemia, tradimento, lèse majesté3 e bracconaggio.
Log di Recupero: SCP-430 è stato recuperato a [READATTO], Germania occidentale, a seguito di un blitz della polizia in una struttura di proprietà dei membri di "Die Söhne von Magdalena" (I figli di Maddalena)(vedere Addendum 430-1), secondo le segnalazioni dei testimoni, Hans ██████, un membro della squadra mobile, è apparso all'interno di SCP-430 dopo che ha cercato di curare il precedente occupante, che è stato ferito mentre lottava contro l'incendio ed è successivamente deceduto. Una falsa testimonianza riguardo la sua morte durante l'operazione è stata pubblicata ed ai membri della squadra mobile sono stati somministrati degli amnestici di Classe A.
Addendum 430-1: I Figli di Maddalena
Una frazione di una setta cristiana guidata da Johann ████, i membri di questa setta veneravano SCP-430 come una manifestazione vivente del giudizio divino e consideravano gli SCP-430-2 santi martiri, offrendo loro solitamente acqua potabile, miele ed insetti, per ricordare il digiuno di San Giovanni Battista. Nella sua posizione originale, SCP-430 era appeso al soffitto, dietro l'altare della chiesa, con un foglio di pelle di pecora su cui è incisa la seguente scritta4 sul lato inferiore.
Maria Maddalena aveva peccato, ma ne era a conoscenza, si è pentita di fronte al nostro Signore e perciò è stata benedetta
E gli scribi ed i Farisei che la spinsero in avanti e che volevano lapidarla sapevano del suo peccato
Ma erano peccatori e non sapevano del loro peccato, e per questo erano dannati
E nostro Signore Gesù Cristo disse loro, "Chi di voi è senza peccato, scagli la prima pietra contro di lei"
E beati furono gli uomini e le donne che impararono dai loro peccati, perché hanno intrapreso la strada della salvezza.
Addendum 430-2:
Incidente 430-1:
Il ██/██/19██, SCP-430-C non è riuscito ad apparire all'interno di SCP-430 dopo la morte dell'allora attuale SCP-430-2 anche a distanza di un'ora dall'evento.
Quando è stato interrogato, SCP-430-C ha ammesso di aver firmato il documento con il nome del Ricercatore A. Novikov, dichiarando di averlo sentito da un membro del personale di sicurezza e dicendo inoltre "Non ho mai firmato un cazzo con il mio nome e non comincerò a farlo ora" per discolparsi. Un'esame del foglio firmato ha confermato questa affermazione, SCP-430-C è stato terminato per cattiva condotta.
Al Ricercatore A. Novikov è stato consegnato un computer ed ha continuato a lavorare fino alla sua morte avvenuta il ██/██/20██.