SCP-422
voto: 0+x

Elemento #: SCP-422

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-422 deve essere contenuto in una stanza grande 3.5m x 3.5m. La stanza deve essere vuota, salvo per il giaciglio di SCP-422, una ciotola piena d’acqua, e un giocattolo per cani fornito dal Dr. ██████.

SCP-422 deve essere nutrito due volte al giorno, tenendo conto del fatto che la sua dieta è strettamente carnivora. SCP-422 può mangiare qualsiasi tipo di carne cruda, in porzioni appropriate per un cane di stazza medio-grande. Tutta la carne deve essere accuratamente disossata, in quanto il consumo di ossa può causare [DATI CANCELLATI] e altre anomalie nella pelle di SCP-422.

SCP-422 deve essere monitorato da telecamere di sicurezza posizionate all’interno della stanza, e sorvegliato da due guardie armate con tranquillanti disposte ai lati della porta. Sebbene la creatura non si sia mostrata ostile senza provocazione o interessata a scappare, ha la capacità di poterlo fare.

Descrizione: SCP-422 è un grosso quadrupede, alto 83 centimetri al garrese e pesante 53kg, sebbene le dimensioni e il peso varino minutamente da un giorno all’altro. SCP-422 è composto interamente da parti del corpo di altri animali, cucite insieme con fibre muscolari e tracce di cartilagine. Gli organi più grandi della creatura sembrano essere composti da porzioni di altri organi, sebbene un dato organo sarà sempre composto da pezzi dello stesso organo (es., il suo cuore è fatto di camere di cuori diversi, comunicanti tra loro). Esso ha un muso piatto con due occhi spaiati - uno verde, di aspetto felino, e uno marrone con la pupilla orizzontale come quella di una capra. Due piccole fessure appena sotto gli occhi costituiscono il suo naso, e la sua bocca è anormalmente larga, i cui angoli sono stati cuciti in modo da formare un ghigno. I suoi arti posteriori sono molto più lunghi di quelli anteriori, e rimandano alle gambe di una rana con un numero di articolazioni superiore alla norma.

Il corpo di SCP-422 manca di stabilità. Nessuna parte, interna o esterna che sia, rimarrà la stessa per un periodo di tempo prolungato, il lasso di tempo più corto trascorso tra due cambiamenti ammonta a sei ore, mentre quello più lungo a venticinque. Questi cambiamenti non seguono uno schema, tuttavia la singola parte non cambierà più di una volta in un periodo di 18 ore. Le singole parti risponderanno occasionalmente a stimoli esterni, producendo ad esempio una folta pelliccia o una pelle molto spessa in condizioni fredde.

Il cervello di SCP-422 è strutturato nello stesso modo in cui lo sono gli altri organi, cosa che porta allo sviluppo di strani tratti quando una porzione dello stesso cambia e si modifica. Molte caratteristiche rimangono le stesse durante gli spostamenti, forse a causa della costituzione originale. Tra queste caratteristiche si possono vedere:

  • Scarso controllo nei movimenti.
  • Memoria a lungo e breve termine molto scarsa, incapacità a ricordare eventi precedenti di diverse settimane, o addirittura di alcuni minuti.
  • Frequente sordità in una o entrambe le orecchie.
  • Insensibilità e intorpidimento delle estremità, inclusa un’innaturale resistenza al dolore.
  • Mancanza di riconoscimento facciale - non riconosce la propria immagine in uno specchio o una fotografia e può anche mostrarsi spaventato dal suo riflesso.
  • Acromatopsia, sebbene questa diminuisca all’aumentare dell’intelligenza.

In aggiunta, l’intelligenza di SCP-422 può variare da quella di un normale gatto di casa a quella di un bambino di sette anni, con una intelligenza media corrispondente a quella di un bambino tra i cinque e i sei anni. Il Dr. ██████ ha tenuto un esteso registro delle fluttuazioni giornaliere nell’intelligenza di SCP-422, dei suoi tratti fisici, e numero di parti. Ulteriori informazioni sugli studi del Dr. ██████ possono essere trovati a [DATI CANCELLATI].

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License