SCP-419
voto: 0+x

Elemento #: SCP-419

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-419 deve essere tenuto all’interno di un'intelaiatura di lega d'acciaio1, rimanendo attaccato al muro assegnatogli. Non sono presenti coperture o rivestimenti. SCP-419 si trova al momento in una stanza all’interno del Sito 33, di dimensioni 3 m x 5 m x 4 m. Tutti i muri dell’unità di contenimento, incluso quello dietro SCP-419, sono composti da una maglia di plastica, acciaio, e calcestruzzo. Sul muro settentrionale della stanza di contenimento c’è un punto di osservazione2 che collega la stanza di contenimento ad un’altra di dimensioni uguali. Al di fuori della stanza di contenimento, vicino al punto di osservazione, sono posizionate due guardie autorizzate all'uso di forza letale. Il cambio della guardia avviene ogni tre ore. SCP-419 deve essere pulito quotidianamente con normali prodotti per la pulizia delle finestre. I membri del personale che hanno questo compito non devono soffrire di acrofobia. SCP-419 deve essere costantemente monitorato dal punto d’osservazione designato, in modo che la vista da SCP-419 non cambi in maniera significativa. Nella possibilità di un simile evento, sarà necessario contattare il Direttore del Sito, █████. L’accesso a SCP-419 è severamente proibito, se non nel caso di circostanze speciali e con un permesso del Direttore del Sito.

Descrizione: SCP-419 è un grande pannello di vetro rinforzato di misura 1.5 m x 3.6 m x 7.6 cm. Guardando attraverso SCP-419 si può vedere un paesaggio che non esiste. Il punto di vista della finestra sembra essere posizionato in un punto rialzato approssimativamente 400 m sopra il suolo. Questo punto di vista non sembra essere correlato alla posizione di SCP-419 ed è statico. Sebbene non sia presente alcuna fonte di luce, SCP-419 emana una luce pari a 800 lux. Si teorizza che la fonte di questa luce sia quello che si può vedere da SCP-419.

Dopo esami più approfonditi, è stato determinato che il paesaggio che si vede attraverso SCP-419 non corrisponde a nessun luogo conosciuto sulla Terra. Sebbene immagini topografiche computerizzate renderebbero il compito molto più semplice, SCP-419 viene registrato come uno specchio dai dispositivi atti a migliorare la vista o che fanno uso di luce, eccezion fatta per l'occhio umano. Questo include anche lenti a contatto o occhiali da vista. La vista del paesaggio sembra essere sempre notturna, indipendentemente dal momento della giornata in cui lo si guarda. Questa teoria è nata dalle osservazioni che sembrano evidenziare che l’area vista attraverso SCP-419 si trovi all’esterno ma sia perennemente oscurata. Nessun oggetto super-terrestre (come corpi celesti) è visibile.

La vista da SCP-419 mostra in maniera parziale un’area urbana; le stime del suo raggio di espansione variano con le condizioni meteorologiche e la luce ambientale prodotta dalla città stessa. Sono stati notati diverse luci al neon e cartelloni, ma essi non sono scritti in alcuna lingua conosciuta. Gli stessi edifici sembrano appartenere al movimento architettonico Vittoriano, ma con cambiamenti insoliti, quasi impercettibili, facendoli apparire distorti, contorti, o facendo occupare agli edifici spazi che normalmente non potrebbero. Buona parte dell'area che si può osservare tramite SCP-419, se non tutta, è di natura non-euclidea.

Sono stati visti camminare degli organismi, sebbene sia possibile vederli solo in massa a causa delle loro dimensioni relativamente minuscole. Le loro dimensioni reali sono sconosciute a causa della mancanza di una scala precisa. Essi sembrano essere umanoidi di colore rosso scuro; ad ogni modo, l’impossibilità di utilizzare ausili computerizzati e le ovvie limitazioni dell’occhio umano non permettono un maggiore livello di dettagli. Vista la loro tecnologia apparentemente avanzata e il loro apparente livello di cultura, è improbabile che questi organismi siano nudi, e il Dr. ██████ teorizza che la loro pelle sia di colore grigio scuro.

Descrizione Aggiuntiva:

Nota 28-12-08: Alla luce degli eventi recenti, vorrei ricordare a tutti i membri del personale quale sia la possibilità di una rottura di SCP-419 e quali eventi potrebbero conseguirne se ciò dovesse succedere. Il pannello potrebbe semplicemente smettere di funzionare, o potrebbe smettere di essere una finestra e diventare una porta. No, non è probabile. Sì, è possibile. Ricordate, è vetro. Vetro rinforzato, ma comunque vetro. Le procedure di contenimento sono state modificate in modo da eliminare ogni tipo di danno che potrebbe colpire SCP-419 dal nostro lato.
- ████ Kulzn

Nota 27-9-13: SCP-419 sembra invecchiare a una velocità allarmante. Al momento crediamo sia a causa dell’atmosfera dall’altra parte, sebbene non possiamo esserne certi a causa dell’impossibilità di condurre dei test. A questa velocità, SCP-419 potrebbe smettere di funzionare correttamente verso il 2019.
- ████ Kulzn