SCP-413
voto: 0+x

Elemento #: SCP-413

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Tutte le entrate per SCP-413 devono essere sigillate e messe sotto sorveglianza armata. Le persone non autorizzate non possono, in alcun caso, entrare dentro SCP-413, e se necessario le guardie sono autorizzate a usare la forza, anche in maniera letale. Ogni membro del personale che entri dentro SCP-413 a scopo sperimentale deve sempre indossare tracciatori di movimento GPS ed essere collegato a funi di sicurezza fissate all’esterno. Nel caso in cui si verifichi una breccia nel contenimento, o per ordine di un O5, il Protocollo di Contenimento 413 deve essere immediatamente eseguito dai membri del personale presenti di grado più alto.

Descrizione: SCP-413 è un edificio di quattro piani adibito a parcheggio, situato in [REDATTO]. All’interno di SCP-413 è presente un ambiente in grado di cambiare e alterarsi in maniera dinamica. SCP-413 è infatti in grado di cambiare la propria struttura interna, alcuni esempi di tale fenomeno sono l’aggiunta di piani, il cambiamento di scalinate, il muoversi delle rampe e via discorrendo. Tuttavia, quando SCP-413 è osservato dall’esterno non è possibile notare tali cambiamenti. Sebbene le misurazioni dell’interno di SCP-413 siano risultate impossibili, è ben evidente che l’interno dell’edificio sia molto più esteso di quanto facciano vedere le dimensioni esterne, e che quelle interne sono in costante cambiamento.

Un altro effetto di SCP-413 sembra essere l’interferire con il senso di direzione degli individui. Analisi di registrazioni effettuate all’interno di SCP-413 hanno rivelato che esso genera un suono a bassa frequenza che è in grado di interferire o addirittura bloccare diverse regioni chiave del cervello che controllano la navigazione, l’equilibrio e la memoria a breve termine. L’esposizione prolungata a questo suono può portare a diversi effetti collaterali, tra i quali nausea, giramenti di testa, vomito, vertigini, ansia, claustrofobia, e in alcuni casi [DATI CANCELLATI].
Questi effetti tuttavia, scompaiono col tempo una volta che l’individuo lascia SCP-413.

Se non sono muniti di funi di sicurezza e consona assistenza alla navigazione, i membri del personale non possono entrare dentro SCP-413 in nessun caso. Muoversi all’interno di SCP-413 senza l’ausilio di GPS o funi di sicurezza è praticamente impossibile a causa del costante mutare della struttura interna e della distrazione rappresentata dal suono, che interferiscono con il normale senso dell’orientamento umano.

SCP-413 fu scoperto quando una guardia di sicurezza che lavorava sul sito ha consegnato dei filmati di sorveglianza di SCP-413 al dipartimento di polizia locale, sospettando che fossero stati manomessi. I nastri registrati sono stati immediatamente confiscati e l’intero sito è stato comprato dalla Fondazione.

Addendum 1: Dopo diverse incursioni, si è scoperto che SCP-413 è senziente. Sebbene non da subito evidente, SCP-413 è in grado di pensare in maniera indipendente e possiede un livello umano di intelligenza. La comunicazione ha avuto inizio attraverso le parole e i segnali scritti sui muri di SCP-413, che esso è in grado di manipolare per formare singole parole e frasi. Analisi del comportamento di SCP-413 suggeriscono che sia molto malizioso e ami giocare scherzi alle persone ignare. Si offende facilmente ed è molto permaloso e ha dimostrato di essere vendicativo e addirittura sadico (vedere Addendum 2).

Dr. ██████: Buongiorno, SCP-413

SCP-413: BUONGIORNO DOTTORE

Dr. ██████: Bene, iniziamo questo interrogatorio, ok? Da quanto tempo sei cosciente della tua esistenza?

SCP-413: DAL GIORNO IN CUI SONO STATO COSTRUITO

Dr. ██████: E quando è stato, precisamente?

SCP-413: NON RICORDO NON E’ UNA COSA A CUI PENSO MOLTO

Dr. ██████: Perché cambi costantemente la disposizione del tuo interno?

SCP-413: PERCHE’ STARE FERMO QUI TUTTO IL GIORNO E’ NOIOSO

Dr. ██████: Quindi, non lo fai per nessuna ragione in particolare?

SCP-413: IO LO FACCIO PER DIVERTIRMI MA GLI ALTRI NON APPROVANO

Dr. ██████: Gli altri?

SCP-413: GLI EDIFICI ACCANTO E QUELLI DALL’ALTRA PARTE DELLA STRADA NON CREDONO CHE IO SIA UN MEMBRO PRODUTTIVO DELLA SOCIETA’ E CHE MANDERO’ ALL’ARIA I LORO PIANI

Dr. ██████: Quali piani?

SCP-413: DOMANI ATTACCHEREMO

Dr. ██████: (impallidisce visibilmente)

SCP-413: HA HA HA SCHERZAVO AVRESTI DOVUTO VEDERE LA TUA FACCIA TROPPO DIVERTENTE

Dr. ██████: Credo che per oggi possa bastare.

SCP-413: COME SEI NOIOSO

Video Log: I seguenti filmati sono stati registrati dalle telecamere di sicurezza prima che SCP-413 fosse trovato e contenuto.

Video Log 1
Soggetto: Famiglia composta da sei turisti
Descrizione: SCP-413 tenta di contrastare ogni tentativo dei soggetti nel trovare il loro veicolo. Per venti minuti continua a modificare cartelli e scritte segnaletiche in modo da confondere i soggetti.

Video Log 2
Soggetto: Madre negligente e suo figlio
Descrizione: Ogni tentativo del soggetto viene deviato in un percorso circolare, alla fine del quale il soggetto si ritrova nuovamente davanti alla propria macchina, dove aveva chiuso dentro il figlio. Il ciclo continua per sette minuti prima che il soggetto finalmente si arrenda ed esca da SCP-413 insieme al figlio.

Video Log 3
Soggetto: Uomo d’affari
Descrizione: Attraverso la manipolazione delle rampe e della posizione dei cartelli, il soggetto viene guidato da SCP-413 attraverso un percorso molto complesso e disorientante prima di essere lasciato uscire.

Video Log 1
Soggetto: Gruppo di cinque adolescenti vandali
Descrizione: I soggetti entrano dentro SCP-413 e cominciano a danneggiare dei veicoli e l’interno di SCP-413. [DATI CANCELLATI]

Addendum 2: I cinque adolescenti visti nel Video 4 sono stati ritrovati il ██/██/20██ da un team esplorativo della Fondazione. I giovani erano ancora vivi, sebbene esausti, malnutriti e disidratati, nonostante fossero scomparsi da più di tre mesi. Prima della somministrazione di un amnestico di Classe A e del ritorno alle loro rispettive famiglie, i cinque hanno rivelato di essere rimasti intrappolati in un labirinto senza uscita creato da SCP-413, riuscendo a sopravvivere solamente grazie a diverse fontanelle e distributori automatici di merendine che sarebbero opportunamente apparsi. Hanno anche dichiarato che [DATI CANCELLATI]. Stando al racconto dei cinque giovani, essi sono stati all’interno di SCP-413 per tutta la durata della fase esplorativa, riuscendo in qualche modo a eludere i nostri strumenti di rilevamento. Ulteriori esplorazioni sono state sospese in attesa di nuove istruzioni.

Protocollo di Contenimento 413: A causa dell’impossibilità di piazzare le cariche esplosive di demolizione all’interno di SCP-413, nell’eventualità di una violazione estesa nel contenimento la demolizione sarà portata a termine attraverso l’utilizzo di missili cruise o attacco aereo. Per questo, la USS ██████, la SCPS Defender, o dei caccia della Base dell’Air Force di ████ ████████ o la ██████ della NASA dovranno essere tenute da conto come misure di riserva.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License