SCP-411
voto: +3+x
scp-411.png

SCP-411 al momento del recupero.

Elemento #: SCP-411

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-411 deve essere ospitato in una cella di contenimento standard per umanoidi nella Struttura di Isolamento Esistenziale situata in [RICHIESTA AUTORIZZAZIONE DI UN O5]. Tutte le richieste avanzate da SCP-411, se queste si dimostrano ragionevoli, devono essere soddisfatte dove possibile. Una parete della cella deve essere coperta di schermi televisivi trasmettenti notizie di cronaca 24 ore al giorno in modo che SCP-411 ne possa usufruire. Tutte le richieste di testi e strumenti che ancora non esistono devono essere archiviate finché non potranno essere soddisfatte. Al momento SCP-411 non è da considerarsi un rischio per il contenimento. Tutte le informazioni fornite da SCP-411 devono essere immagazzinate nell’Unità di Contenimento Esistenziale e possono essere divulgate solo a discrezione del Dr. ██████. Un Amnesico di classe A deve essere somministrato a tutti i membri del personale che lasciano la Struttura di Isolamento Esistenziale.

Descrizione: SCP-411 è un uomo di razza caucasica coi capelli grigi e gli occhi azzurri, di età incredibilmente avanzata. La sua età biologica è stimata intorno ai 400 anni, stima basata su informazioni raccolte durante vari interrogatori. La natura di SCP-411 impone che interrogatori speciali ed insegnamenti in campo linguistico siano richiesti ad ogni membro dello staff.

SCP-411 invecchia al contrario, diventando più giovane alla stessa velocità con cui un uomo normale invecchia. Anche la memoria di SCP-411 funziona al contrario; SCP-411 non ha ricordi del passato ma può rammentare il futuro.

Molte delle informazioni a noi pervenute su SCP-411 derivano dal lavoro di un certo Dr. Lyetacker, un individuo che, secondo i ricordi di SCP-411, sembra non lavori ancora per la Fondazione; pertanto, tali informazioni devono essere considerate con cautela.

SCP-411 parla un tipo di dialetto inglese non ancora conosciuto che mostra delle significative differenze rispetto all’inglese moderno nel vocabolario e nella grammatica. Gli individui che devono essere istruiti nell’uso di tale linguaggio ricaveranno dei benefici nello studiare prima lo spagnolo, cinese mandarino e/o cantonese, ██████ e Haskell.

L’abilità di SCP-411 nel ricordare eventi futuri è ostacolata dalla sua avanzata età biologica; gli eventi che accadranno in un paio di mesi sono spesso dimenticati e i dettagli degli accadimenti nell’immediato futuro sono spesso vaghi e non chiari. Eventi riguardanti persone con cui SCP-411 ha un rapporto sono spesso più chiari ma non sono rare omissioni. In aggiunta, cambiamenti della linea temporale non in linea con i ricordi di SCP-411 possono causargli severi danni mentali e spesso renderlo catatonico per giorni. A causa dei potenziali dati di valore che potrebbero essere perduti, soprattutto per via del fatto che un ricordo spesso ne stimola di nuovi, le memorie di SCP-411 devono essere seguite solo nelle seguenti situazioni:

  1. Rischio di seri incidenti, breccia nella sicurezza o morte del Fondatore. (Obbligatorio)
  2. Rischio di scenario di classe K. (Obbligatorio)
  3. Rischio di breccia nella sicurezza di Classe 1. (Obbligatorio)
  4. Rischio di morte del personale di Classe O5. (Consigliato)
  5. Significativo rischio di breccia nel contenimento di SCP distruttivi. (Consigliato)
  6. Rischio di breccia nella sicurezza di Classe 2. (Suggerito)
  7. Rischio di morti multiple di membri anziani dello staff. (Suggerito)

Sebbene un corso completo di addestramento sia richiesto per interagire con SCP-411, le seguenti linee guida devono essere seguite in caso di riunioni di emergenza.

  1. Dal punto di vista di SCP-411, il vostro primo incontro è quello finale; angoscia o altri stati emozionali alterati non devono essere causa di preoccupazione.
  2. SCP-411 parlerà di eventi nel vostro futuro come se fossero passati. Non provate ad agire sulla base di tali eventi.
  3. Il punto di vista di SCP-411 su un determinato evento è, più o meno, opposto a quella di un normale osservatore.
  4. SCP-411 risponderà alle vostre domande prima che possiate porgliele e non ricorderà alcun punto della conversazione precedente alla vostra attuale domanda. Non dimenticate di porre a SCP-411 le domande inerenti alla risposta.
  5. L’età avanzata di SCP-411 deve sempre essere presa in considerazione durante gli interrogatori. Sessioni troppo prolungate possono lasciare SCP-411 fisicamente e mentalmente esausto.
  6. SCP-411 non ha, complessivamente, una buona memoria. Per esempio, spesso SCP-411 non è in grado di ricordare cosa avrà per cena quella stessa sera.

Il momento in cui il Dr. Lyetacker si unirà alla Fondazione non è al momento noto ma è stato deciso che lui non dovrà essere attivamente ricercato. Alla sua eventuale assunzione, sarà necessario mettere in scena una breccia nei dati e tutte le informazioni riguardanti SCP-411 dovranno essere cancellate, in modo da evitare dei paradossi ontologici riguardo le abilità di SCP-411.


Fonte ufficiale: SCP-411

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License