SCP-408-FR
voto: +4+x
blank.png

Elemento #: SCP-408-FR

Livello di Minaccia: Indeterminato

Classe dell’Oggetto: Non-contenuto

Procedure Speciali di Contenimento: Nessuna istanza di SCP-408-FR è stata osservata fino ad oggi, pertanto la Fondazione può basarsi soltanto su voci riguardanti l'anomalia e l’osservazione di branchi che potrebbero rivelarsi istanze di essa. Ogni menzione di SCP-408-FR in libri o guide turistiche o gastronomiche deve essere oggetto di indagini e interrogatori. Se un esemplare di SCP-408-FR venisse individuato, dovrà essere immediatamente catturato e contenuto a scopo di studio.

Descrizione: SCP-408-FR è ipotizzato essere un esemplare di Cervus elaphus, o cervo nobile, una delle specie di cervo più diffusa in Europa. Misura circa 1,50 m al garrese per 2 m lunghezza (coda inclusa) e 150 kg. Il suo colore varia tra il marrone-rosso in estate e il grigio-marrone in inverno. Entrambi i palchi misurano approssimativamente 80 cm, che gli darebbero quindi un'ampiezza di 1,6 m. Il suo areale è ipotizzato essere nell’Alto-Adige, alla frontiera tra l’Italia e l’Austria.

Secondo le voci circolanti, SCP-408-FR sarebbe un cervide che presenta la capacità di cantare con una voce umana. Questa ha il tono di baritone basso e permetterebbe all’anomalia di cantare in tedesco o in italiano. Tuttavia, poiché nessuna istanza è stata osservata finora, la Fondazione non dispone di informazioni sufficienti su SCP-408-FR e continua le sue ricerche su di esso.

Aggiornamento del 16/11/19██: Di fronte alla mancanza d’informazioni riguardanti SCP-408-FR, il dottor Chazelle ha deciso di mettere lo studio di quest’anomalia in pausa.

    • _

    Elemento #: SCP-408-FR

    Livello di Minaccia: Giallo

    Classe dell’Oggetto: Euclid

    Procedure Speciali di Contenimento: SCP-408-FR deve essere sorvegliato a distanza in collaborazione con la SIR-II, della Branca Italiana della Fondazione SCP. Gli approcci diretti sono sconsigliati: per evitare qualsiasi conflitto con i proprietari di SCP-408-FR e per qualsiasi domanda concernente l'anomalia, è preferibile rivolgersi agli abitanti del villaggio nel quale si trova SCP-408-FR. La struttura rimane accessibile alla popolazione locale e gli agenti possono liberamente accedere al settore adibito alla vendita di tabacco e giornali, che non presenta nessuna anomalia. Il menù di SCP-408-FR deve essere sorvegliato regolarmente e i cambiamenti devono essere segnalati alla Fondazione, che invierà dei Classe D per assaggiare i nuovi piatti.

    La Fondazione deve continuare la ricerca sorveglianza di Lorenzo Marini, per impedire la diffusione dei Ristoranti Ambrose nel paese. Il personale incaricato deve essere in grado di parlare italiano; in alternativa, sarà la SIR-II ad occuparsi di lui.

    Descrizione: SCP-408-FR è un bar-hotel-ristorante localizzato nel villaggio di [DATI CANCELLATI], a 30 km dalla città di Merano, nella regione italiana del Trentino Alto-Adige, vicino alla frontiera dell’Italia con l’Austria. È situato all’incrocio tra due sentieri escursionistici e può fungere da rifugio. Sin dal 1919 è proprietà della famiglia Marini, trasmessa da padre a figlio. Il gestore attuale è Roberto Marini, assistito da sua moglie Gabriella.

    SCP-408-FR è conosciuto per la sua specialità del Cervo Cantante (SCP-408-FR-1), descritto dai clienti come il «il miglior piatto mai inventato», attraendo particolarmente gli escursionisti e gli sciatori. Questo piatto sarebbe, secondo gli abitanti del villaggio, la specialità di un tale “Lorenzo”, che, in seguito ad alcune indagini, si è rivelato essere Lorenzo Marini (d'ora in poi denominato “PDI 408-FR”), primogenito degli attuali proprietari di SCP-408-FR.

    Quando qualcuno consuma SCP-408-FR-1, sviluppa la capacità d’interpretare con una voce di basso baritonale dei canti differenti ogni giorno, nonostante il soggetto non abbia nessuna capacità melodica o non ne conosca le parole. Le canzoni sono in italiano o in tedesco e i clienti, quando infettati dall’anomalia, padroneggiano una di queste due lingue, anche se non le hanno mai apprese. Tuttavia, si viene a conoscenza che il 24/11/1983 diversi clienti hanno iniziato a cantare Highway to Hell, del gruppo AC/DC, le cui parole sono in inglese. L’interpretazione era considerata “poco intelligibile”, cosa che i clienti hanno giustificato con il fatto che “Lorenzo fa schifo in inglese”.

    Scoperta: SCP-408-FR è stato scoperto nel 19██, in seguito alla segnalazione di dicerie diffuse da sciatori ed escursionisti in vacanza sulle Alpi italiane. I risultati delle indagini hanno dimostrato che questo cervo non esisteva allo stato selvaggio e che le informazioni più attendibili su esso erano associate ad un ristorante nel Trentino Alto-Adige. La Fondazione ha quindi concentrato le ricerche sul ristorante, inviandoci una squadra gestita dal dottor Alain Chazelle e il capitano Laurent Mirabelle.

      • _

      Messaggio del comandante Francesco Galeazzo, 23/01/20██: Abbiamo ritrovato Lorenzo Marini. È diventato professore di economia a Bologna. Fidanzato con una tale Donatella Giuliani, ha avuto tre figli, la cui più giovane, Aurelia, è nata nel 2003. Abbiamo arrestato Lorenzo Marini di fronte al tribunale, dove aspettava la sua fidanzata. Siamo pronti ad interrogarlo.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License