SCP-4072
voto: +2+x
blank.png
gp_logo_it

Logo corrente di SCP-4072, circa 2019.

Elemento #: SCP-4072

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Il Webcrawler B9G41 della Fondazione deve monitorare i programmi di distribuzione di Software, in cerca di istanze di SCP-4072. Qualsiasi istanza deve essere segnalata e/o rimossa immediatamente al momento della scoperta. Nell'eventualità in cui SCP-4072 venga scaricato su dispositivi non posseduti dalla Fondazione o da qualsiasi fra le sue branche, la Squadra Speciale Mobile Kappa-10 "Skynet" deve essere immediatamente inviata a somministrare amnestici e rimuovere le istanze di SCP-4072 e SCP-4072-X dalla custodia del pubblico.

Le console e i dispositivi portatili su cui è installato SCP-4072 vanno custoditi in una borsa di plastica da 1,6 x 1,6 x 1,3 metri, situata nel Settore Magazzino 7, all'interno del Sito 15.1 Nel riposizionamento, questa borsa di plastica deve essere spostata esclusivamente durante le ore diurne, dato che il rischio di una manifestazione di SCP-4072-Alpha è stato dimostrato essere significativamente maggiore dalle 18:00 alle 12:00 EST.

Qualsiasi videogioco acquistato o scaricato attraverso SCP-4072 deve essere designato SCP-4072-X.
Le copie di SCP-4072-X vanno conservate nell' hard-drive della console su cui è stato installato SCP-4072. Il personale di classe-D e -C, insieme ai ricercatori della Fondazione2, sono autorizzati ad entrare in contatto con SCP-4072-X.

Le vittime delle istanze di SCP-4072-X scaricate con un livello di qualità "Basso" o "Molto Basso" devono essere tenuti in vita, per quanto si riesca, il più a lungo possibile ai fini di ricerca. Le vittime delle istanze di SCP-4072-X scaricate con un livello di qualità "Molto Alto", nello specifico il personale di Classe-D, vanno rilasciate dalla custodia della fondazione, in quanto non presentano più una minaccia per la popolazione.

Descrizione: SCP-4072 è un servizio digitale gratuito per la distribuzione di software in grado di ospitare e distribuire qualsiasi software di cui se ne conosca l'esistenza che presenti le caratteristiche da esso riconosciute come quelle di un videogioco.3 Qualsiasi software scaricato da SCP-4072 risulta essere di natura estremamente anomala, con il gioco stesso notevolmente diverso, prevalentemente attraverso la rimozione o alterazione di personaggi, texture, grafiche, settaggi, o eventi che avvengono all'interno del gioco normale. Al completamento dell'istanza di SCP-4072-X, un agente memetico sarà mostrato sullo schermo. Gli effetti dell'agente possono presentarsi in diverse forme che variano da molto positive a molto negative.






Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License